Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

DIPARTIMENTO LATERIZI

Il Dipartimento laterizi e manufatti si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Ermira Behri.

IL DIPARTIMENTO



STRAGE A16. SANNINO, FILLEA CGIL: VICINI ALLE FAMIGLIE, SULLA VICENDA PUNTI OSCURI
Scritto da Comunicazione   
26.05.15 “La notizia del rovesciamento del pulmino che trasportava una squadra di operai edili, con il terrificante bilancio di quattro morti e altrettanti feriti, di cui uno in condizioni disperate, ci lascia senza parole. Vogliamo esprimere i nostri sentimenti  di dolore e di affettuoso cordoglio alle famiglie” è quanto afferma Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Cgil della Campania, che prosegue:  “il freddo linguaggio burocratico dell’Inail li classificherà come infortuni  in itinere. Ma la verità è quella che si squaderna davanti agli occhi di tutti: lavoratori che si spostano per centinaia di chilometri per raggiungere il “posto”, per un lavoro precario, pesante e disagiato, costretti ad un pendolarismo estenuante ed usurante.”
Leggi tutto...
 
RAPPRESENTANZA, AL VIA DA MAGGIO L’ATTUAZIONE DEL TESTO UNICO. TUTTE LE INFO E I DOCUMENTI
Scritto da Comunicazione   

20.05.15 Al via da maggio l’ attuazione concreta del Testo Unico sulla rappresentanza, in virtù della convenzione sottoscritta con l’Inps  a marzo 2015 per le imprese aderenti e/o che applicano Ccnl sottoscritti con Confindustria e relative associazioni di settore. Sul sito tutte le info ed i materiali relativi alla convenzione Inps – Confindustria – Cgil Cisl Uil “per l’attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria”.

Leggi tutto...
 
BERGAMO. DEMI DI ZANICA, SCONGIURATO IL LICENZIAMENTO PER 24 LAVORATORI, AL VIA LA SOLIDARIETA'
Scritto da Comunicazione   
09.04.15 A rischio c’erano 24 posti di lavoro: pericolo scongiurato alla Nuova Demi di Zanica, società specializzata nell'attività di escavazione (in cave del territorio bergamasco e della provincia di Cremona), produzione di aggregati e di calcestruzzo preconfezionato. È stato, infatti, siglato un Contratto di solidarietà dopo settimane di confronto per cercare una soluzione alternativa ai 24 esuberi strutturali dichiarati sui 45 lavoratori totali oggi impiegati.
Leggi tutto...
 
31 MARZO - 1 APRILE IL SEMINARIO FILLEA SU CONTRATTAZIONE. LE RELAZIONI, IL DIBATTITO
Scritto da Comunicazione   

Promosse dalla Fillea Cgil, si svolgono il 31 marzo e 1 aprile -  presso il Centro Congressi Frentani di Roma - due giornate di approfondimento sul tema della contrattazione ai tempi del JobsAct. I lavori iniziano alle 12.30 del 31 marzo, con la relazione dal segretario generale degli edili Cgil Walter Schiavella, terminano il 1 aprile intorno alle ore 13, con le conclusioni di Susanna Camusso, segretario generale Cgil. Nel corso della mattinata del 1 aprile sono previsti gli interventi dei segretari generali di Filcams, Filctem, Filt, Nidil.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 6 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer