Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

DIPARTIMENTO LATERIZI

Il Dipartimento laterizi e manufatti si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Ermira Behri.

IL DIPARTIMENTO



RINNOVI CCNL 2015 / 2016
Scritto da Centro Studi   

TUTTE  LE PIATTAFORME E LE TABELLE SALARIALI. SCHIAVELLA: DIRITTI, REDDITO, QUALITA' DEL LAVORO, FORMAZIONE

Al via anche per le costruzioni la stagione dei rinnovi contrattuali. A parte l’edilizia, i cui Ccnl scadranno a giugno 2016, per tutti gli altri comparti - legno arredo, lapidei, cemento, laterizi - in questi giorni sono state presentate alle controparti le piattaforme unitarie Fillea Filca Feneal, approvate dai lavoratori nel corso della consultazione che, come sempre, è stata caratterizzata da una grande partecipazione.

Leggi tutto...
 
OGGIXDOMANI. IL GIORNO DOPO:RASSEGNA STAMPA, VIDEO, FOTO ETC.
Scritto da Comunicazione   

20.07.15 Decine di lanci sulle agenzie, tantissimi articoli su stampa nazionale e territoriale, servizi dei TgR in quasi tutte le regioni e sui tre Tg nazionali Rai, la diretta su Rainews24, SkyTg24 e Repubblica Tv, tantissime pagine internet, oltre 85mila visualizzazioni dell'hasgtag #oggiXdomani. Ma sopratutto, alcune migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno risposto compatti alla chiamata di Fillea Filca Feneal. Questi i numeri in estrema sintesi della manifestazione nazionale di sabato 18 luglio, che ha "inoltrato" al governo precise richieste: cambiare subito la legge sulle pensioni, liberare le risorse per gli investimenti nel settore, rafforzare controlli su sicurezza e regolarità del lavoro. Una giornata importante, per i lavoratori del settore e per Cgil Cisl Uil, presente con i segretari nazionali Camusso Barbagallo Petriccioli.

Leggi tutto...
 
#ROMA18LUGLIO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL. IL COMIZIO DI SCHIAVELLA E CAMUSSO
Scritto da Comunicazione   
20.07.15  "Grazie per essere qui in questa giornata così torrida!! Ma se abbiamo sfidato il caldo, se abbiamo percorso centinaia di chilometri, se, nonostante l'afa abbiamo ancora voglia di alzare la nostra voce e' perché abbiamo una grande forza. La forza che ci deriva dalle nostre ragioni, la forza che ci infonde la nostra storia, la forza del lavoro e di chi lo rappresenta, la forza che oggi deve essere ascoltata se domani si vuole dare un futuro al paese." Così ha esordito Walter Schiavella, intervenendo dal palco di #Roma18luglio, la manifestazione nazionale degli edili Cgil Cisl Uil, che si è svolta sabato a Roma, conclusa dai segretari confederali Barbagallo, Petriccioli, Camusso. Di seguito anche i video degli interventi di Schiavella e Susanna Camusso.
Leggi tutto...
 
SABATO IN PIAZZA, MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   
16.07.15 Riduzione dell’età pensionabile, rafforzamento della sicurezza sul lavoro, lotta al lavoro nero e precario, rilancio degli investimenti: sono i temi legati al settore dell’edilizia che saranno al centro degli interventi dei segretari generali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, Panzarella, Pesenti e Schiavella, alla manifestazione nazionale in programma sabato prossimo a Roma. Con lo slogan “Oggi X domani” sono attesi in piazza SS. Apostoli migliaia di edili provenienti da tutta Italia; a partire dalle 10:00 si alterneranno sul palco i tre segretari generali di categoria e quelli di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Furlan e Barbagallo.
Leggi tutto...
 
SINDACATI DELLE COSTRUZIONI IN PIAZZA A ROMA IL 18 LUGLIO. PRESENTI CAMUSSO, FURLAN, BARBAGALLO
Scritto da Comunicazione   
08.07.15 “Oggi X domani": questo lo slogan della manifestazione nazionale indetta dai sindacati delle costruzioni di CGIL CISL UIL per il 18 luglio a Roma, che verrà conclusa dai segretari generali di categoria e dai segretari generali delle confederazioni Camusso, Furlan, Barbagallo, a partire dalle ore 10.00 in piazza SS Apostoli. l centro della manifestazione, che vedrà delegazioni provenienti da tutte le regioni e dai vari comparti – edilizia, legno-arredo, cemento, lapidei, manufatti, restauro – le richieste dei sindacati al governo “innanzitutto la riduzione dell’età pensionabile per i lavori gravosi” spiegano i segretari generali Fillea Filca Feneal Walter Schiavella, Domenico Pesenti, Vito Panzarella, che chiedono interventi anche per "il rafforzamento della sicurezza sul lavoro, la lotta a lavoro nero e precario, il rilancio degli investimenti in edilizia.”
Leggi tutto...
 
OGGIXDOMANI.18 LUGLIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL. TUTTI I MATERIALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 5 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer