Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

DIPARTIMENTO LATERIZI

Il Dipartimento laterizi e manufatti si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Ermira Behri.

IL DIPARTIMENTO



#UNITIXILFUTURO: 5 APRILE ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE COSTRUZIONI CON CAMUSSO FURLAN BARBAGALLO
Scritto da Comunicazione   
23.03.16 Dopo la manifestazione del 18 luglio, lavoratrici e lavoratori delle costruzioni tornano a chiedere investimenti per il settore, lavoro sicuro e di qualità, con una grande assemblea nazionale unitaria che si terrà a Roma il prossimo 5 aprile presso il Teatro Ambra Jovinelli a partire dalle 9:30. L’iniziativa che sarà conclusa dai segretari confederali Camusso, Furlan, Barbagallo, sarà anche l’occasione per discutere dei rinnovi contrattuali alla luce della proposta unitaria di Cgil Cisl Uil sul nuovo sistema di relazioni industriali e per rilanciare la richiesta di riforma del sistema pensionistico sulla scia della mobilitazione nazionale del 2 aprile.
Leggi tutto...
 
CAMBIARE LE PENSIONI, DARE LAVORO AI GIOVANI: 2 APRILE MOBILITAZIONE NAZIONALE CGIL CISL UIL
Scritto da Comunicazione   

17.03.16 Cgil, Cisl e Uil rilanciano un’iniziativa di mobilitazione sul tema delle pensioni. Il 2 aprile si terranno in tutta Italia manifestazioni territoriali per chiedere al governo “modifiche sostanziali al sistema previdenziale” e l’apertura di un confronto con i sindacati. Di seguito il testo della lettera dei segretari generali Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Leggi tutto...
 
CARTA DEI DIRITTI. FILLEA: OLTRE 3MILA ASSEMBLEE PER FAR AVANZARE I DIRITTI DI TUTTE E TUTTI
Scritto da Comunicazione   

07.03.16 “Alla vigilia dell’8 Marzo, sono state oltre 3mila le assemblee svolte in tutta Italia dalla Fillea Cgil tra i lavoratori e le lavoratrici dei comparti delle costruzioni per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.” E' quanto fa sapere una nota della Segreteria Nazionale della categoria, che prosegue ""nei prossimi giorni dieci giorni dovremmo fare ancora di più, per raggiungere tutte le nostre iscritte ed iscritti, soprattutto nel territorio. Se infatti le assemblee in azienda stanno dando un positivo ritorno in termini di consenso e sostegno, è soprattutto nelle assemblee comunali, sul territorio che dobbiamo concentrare tutte le nostre energie, per raggiungere i tanti lavoratori delle piccole e piccolissime aziende”.

Leggi tutto...
 
UN FUTURO A PORTATA DI MANO. SINDACATI EDILIZIA E LEGAMBIENTE PRESENTANO IL IV RAPPORTO OISE
Scritto da Comunicazione   

28.01.16  Dal 1998 ad oggi sono stati realizzati oltre 9 milioni di interventi di recupero edilizio grazie alle detrazioni fiscali e dal 2007 circa 2,5 milioni di efficientamento energetico. I numeri e le analisi contenuti nel rapporto Oise di Feneal Filca Fillea e Legambiente, presentato questa mattina a Roma, ci dicono che i vantaggi sono stati straordinari in termini di cantieri aperti e opportunità per le famiglie e per il lavoro. Ma anche che gli incentivi possono essere migliorati e resi più efficaci nella loro applicazione.

Leggi tutto...
 
RINNOVO CONTRATTI NAZIONALI. I TESTI SOTTOSCRITTI E LE TABELLE SALARIALI. LE PIATTAFORME PRESENTATE
Scritto da Comunicazione   

 

Leggi tutto...
 
CONTARSI X CONTARE. OCCORRE UNO SFORZO STRAORDINARIO. IL VOLANTINO FILLEA
Scritto da Comunicazione   

20.11.15 Mentre prosegue "contarsiXcontare", la campagna di informazione dei lavoratori e lavoratrici sul contenuto del Testo unico sulla rappresentanza, sottoscritto da Confindustria e Cgil Cisl Uil il 10 gennaio 2014, volge al termine  la fase di sperimentazione della rilevazione degli iscritti nei settori e nelle imprese che applicano i Ccnl sottoscritti dalla Fillea Cgil con Confindustria. Da parte di tutte le nostre strutture occorre uno sforzo straordinario per le prossime settimane. Scarica il volantino Fillea. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer