Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

DIPARTIMENTO LATERIZI

Il Dipartimento laterizi e manufatti si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Ermira Behri.

IL DIPARTIMENTO



FILLEA NAZIONALE. AGGIORNATI INCARICHI ED ORGANIGRAMMA. PROSSIMAMENTE IL NUOVO SITO
Scritto da Comunicazione   

19.12.16 Con i nuovi ingressi in segreteria ed alcuni cambiamenti nella squadra dei funzionari, si va completando la struttura della Fillea nazionale. Nel frattempo, siamo al lavoro per realizzare il nuovo sito, presto on line. In questi giorni stiamo migrando tutti i contenuti e realizzando la struttura e le pagine della nuova filleacgil.it: quindi, non aggiorneremo le pagine dei dipartimenti del "vecchio" sito con il nuovo organigramma, modificato non solo nei nomi ma anche nella architettura delle aree, che riportiamo qui di seguito: 

Leggi tutto...
 
DI LOTTA E DI GOVERNO. LA FORMULA FILLEA NELL'INTERVISTA A GENOVESI DI RASSEGNA SINDACALE
Scritto da Comunicazione   

27.10.16 L’Ape e la fatica del lavoro degli edili. La Fillea come sindacato di lotta e di governo, i settori in crisi, Casa Italia, l’innovazione necessaria e la ricostruzione, il ruolo della contrattazione: sono questi i temi toccati da Alessandro Genovesi, da qualche mese alla guida del sindacato delle costruzioni della Cgil, in un forum con Rassegna Sindacale. “Trentasei anni di lavoro, per un edile sono tanti – esordisce il sindacalista –. E per chi ha una carriera discontinua rappresentano un tetto, insieme a quello dei 1.500 euro lordi mensili, che renderà l'Ape agevolata un messaggio di propaganda piuttosto che una risposta concreta. In questo modo si crea, infatti, una situazione paradossale: chi ha 36 anni di contributi sta già a 1.500, 1.600 euro netti, e dunque non potrebbe accedere alla misura.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
WORK IN PROGRESS. SITO FILLEA CGIL IN AGGIORNAMENTO.
Scritto da Comunicazione   
22.07.16 Come tutti i nostri affezionati lettori sanno, ieri a Roma l'Assemblea Generale della Fillea Cgil ha eletto il nuovo segretario generale, Alessandro Genovesi, in sostituzione di Walter Schiavella. Il nostro sito, pertanto, nei prossimi giorni verrà aggiornato in molte sue parti. Sarà quindi possibile che talvolta non riusciate ad aprire pagine a causa dei "lavori in corso", che però cercheremo di svolgere riducendo al minimo i disagi nella navigazione. Ci metteremo qualche giorno in più, ma riteniamo prioritario che il portale continui a garantire le informazioni senza interruzioni prolungate. Ci scusiamo fin da ora per i disagi. 
 
ALESSANDRO GENOVESI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA FILLEA CGIL. VIDEO E INTERVISTE
Scritto da Comunicazione   
21.07.16 “Noi ci siamo riuniti in sindacato per portare avanti il sacrosanto diritto di essere uomini liberi, che contribuiscono ad una società più giusta, oltre la miseria dei nostri corpi e dello spirito”. Con queste parole di Felice Quaglino - il primo segretario generale degli edili Cgil, nati 130 anni fa - si è conclusa tra gli applausi prolungati della platea la dichiarazione programmatica del nuovo segretario generale della Fillea, Alessandro Genovesi, eletto stamane dall’Assemblea Generale del primo sindacato delle costruzioni italiano con il seguente risultato: 222 voti favorevoli su 234 votanti. 
Leggi tutto...
 
CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI: DEPOSITATE IN CASSAZIONE 3,3 MILIONI DI FIRME!
Scritto da Comunicazione   

01.07.16  La Cgil ha depositato alla Cassazione 3,3 milioni di firme sui tre quesiti referendari a sostegno della Carta dei Diritti universali del lavoro. Ringraziando tutte le strutture, ogni singolo e singola dirigente, funzionario, delegato, iscritto per il grandissimo lavoro svolto, ed ogni singola donna e uomo che con la propria firma ha contribuito a raggiungere questo straordinario obiettivo, riportiamo integralmente la dichiarazione del segretario generale Cgil Susanna Camusso.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 1 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer