Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home GRANDI IMPRESE E LAVORO

 

osservatorio grandi imprese

L'Osservatorio analizza, dal 2004, l'andamento dei principali gruppi delle costruzioni in Italia (Edilizia e Materiali) per studiarne le performance ed i comportamenti, sia rispetto al mercato che agli andamenti produttivi, alle scelte strategiche, all'innovazione, alla qualità del lavoro.~ Mettendo insieme una serie di fonti ufficiali, con elaborazioni e studi propri della Fillea, l'Osservatorio produce ogni anno le classifiche delle maggiori imprese per fatturato e quattro specifici Report, uno sull'Edilizia ed tre sui Materiali da Costruzione (cemento, legno e lapidei). Una Newsletter settimanale fornisce un quadro costantemente aggiornato sui temi dell’Osservatorio. La responsabilità del Centro Sudi Fillea è del segretario generale e quella dell'Osservatorio è ripartita tra i segretari nazionali responsabili dei relativi settori produttivi (Mauro Livi per edilizia e cemento, Marinella Meschieri per il legno, Moulay El Akkioui per i lapidei). Lavora al progetto la ricercatrice Alessandra Graziani.

NEWSLETTER GRANDI IMPRESE



CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. FILLEA FILCA FENEAL: CONTINUA STATO DI AGITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

08.07.16 Nessuno stop allo stato di agitazione: è questa la decisione presa oggi dai sindacati delle costruzioni FenealUil Filca-Cisl Fillea-Cgil e dal coordinamento nazionale dei lavoratori delle aziende controllate dalle Concessionarie Autostradali, come spiegano in un comunicato

Leggi tutto...
 
HOLCIM, OGGI L'INCONTRO AL MISE. IL COMUNICATO DI FILLEA FILCA FENEAL LOMBARDIA
Scritto da Comunicazione   

05.07.16  Si è svolto oggi a Roma l'incontro tra il Mise, i vertici Holcim, il Coordinamento delle Rsu  ed i sindacati di categoria "un incontro che fa parte del percorso istituzionale intrapreso dalle organizzazioni sindacali" raccontano i segretari regionali di Fillea Filca Feneal Lombardia, Comotti Busnelli Cutaia, che riportano i dettagli del confronto.

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SINDACATI PREOCCUPATI PER IL RITARDO NELLA GESTIONE DELLA VERTENZA
Scritto da Comunicazione   

30.06.16 “Siamo fortemente preoccupati e allarmati dal ritardo con cui si sta gestendo la vertenza Italcementi. Tra l’altro apprendiamo con grande stupore dall’Eco di Bergamo che lunedì scorso c’è stato un incontro tra il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e Bernd Scheifele, CEO di HeidelbergCement. Un incontro sul quale non esiste una nota ufficiale e non siamo stati informati, nonostante le continue sollecitazioni al governo e i numerosi incontri al Mise”. Lo scrivono in una nota le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.

Leggi tutto...
 
CANTIERE TRINITA' DEI MONTI, OPERAI E RESTAURATORI SENZA STIPENDIO. LAVORATORI VERSO LO SCIOPERO
Scritto da Comunicazione   

30.06.16 "Mesi di ritardo nel pagamento degli stipendi delle maestranze, operai e restauratori altamente specializzati, impegnate negli importanti lavori di restauro della scalinata di Trinità dei Monti, bene culturale dal valore inestimabile e simbolo della città di Roma nel mondo." E' quanto fanno sapere Fillea Filca Feneal di Roma e Lazio, che proseguono:

Leggi tutto...
 
EDICOLA. HOLCIM, VERTICE TRA SINDACATI, REGIONE E AZIENDA: SI APRONO SPIRAGLI
Scritto da Comunicazione   

30.06.16 "Nell’incontro di ieri, mercoledì, la direzione della Holcim ha dichiarato la sua disponibilità ad analizzare il ricorso ad un ammortizzatore sociale per attenuare il forte impatto occupazionale che deriverebbe dalla dichiarazione di 73 lavoratori in esubero." E' quanto racconta il quotidiano online erbanotizie.it, che riporta il comunicato Fillea Filca Feneal.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. HOLCIM, L'INCONTRO DEI LAVORATORI CON IL PREFETTO DI COMO
Scritto da Comunicazione   

24.06.126 "Una fitta delegazione sindacale, ha incontrato ieri mattina il Prefetto di Como Bruno Corda, per rappresentare la situazione delle unità produttive di Holcim e soprattutto dei lavoratori, che rischiano di perdere il posto a partire dal prossimo 8 agosto.2 E' quanto scrive il Giorno, che prosegue "alle 11, sono stati ricevuti i rappresentanti delle tre organizzazioni sindacali territoriali: Assunta Chiusolo della Fillea Cgil, Riccardo Cuttaia della Feneal Uil e Stefano Zucchi della Filca Cisl. Assieme a loro, erano presenti i rappresentanti regionali e confederali, oltre ai delegati delle Rsu di Holcim Merane e Ternate, e Holcim Calcestruzzi."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 56



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer