Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home GRANDI IMPRESE E LAVORO

 

osservatorio grandi imprese

L'Osservatorio analizza, dal 2004, l'andamento dei principali gruppi delle costruzioni in Italia (Edilizia e Materiali) per studiarne le performance ed i comportamenti, sia rispetto al mercato che agli andamenti produttivi, alle scelte strategiche, all'innovazione, alla qualità del lavoro.~ Mettendo insieme una serie di fonti ufficiali, con elaborazioni e studi propri della Fillea, l'Osservatorio produce ogni anno le classifiche delle maggiori imprese per fatturato e quattro specifici Report, uno sull'Edilizia ed tre sui Materiali da Costruzione (cemento, legno e lapidei). Una Newsletter settimanale fornisce un quadro costantemente aggiornato sui temi dell’Osservatorio. La responsabilità del Centro Sudi Fillea è del segretario generale e quella dell'Osservatorio è ripartita tra i segretari nazionali responsabili dei relativi settori produttivi (Mauro Livi per edilizia e cemento, Marinella Meschieri per il legno, Moulay El Akkioui per i lapidei). Lavora al progetto la ricercatrice Alessandra Graziani.

NEWSLETTER GRANDI IMPRESE



CCNL LEGNO. SCIOPERO SOSPESO, IL 13 DICEMBRE SI RIPRENDE LA TRATTATIVA PER IL CCNL
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Novità per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto del legno, bruscamente interrotta nelle scorse settimane. "Martedì 13 riprende il confronto con Federlegno, potrebbero esserci le condizioni per rimetterci al lavoro”, dichiarano le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. DOMANI SCIOPERO NAZIONALE E PRESIDIO A PIAZZA MONTECITORIO
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Appuntamento domani in Piazza Montecitorio alle 10 per i lavoratori delle aziende di manutenzione e progettazione autostradale, in occasione dello sciopero di 8 ore proclamato da FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil a difesa di 3.600 posti di lavoro, messi a rischio dalle nuove norme del codice appalti.

Leggi tutto...
 
GENOVA. 29 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE DEGLI EDILI DEL NODO FERROVIARIO
Scritto da Comunicazione   

28.11.16 Giornata di passione domani per i lavoratori edili del nodo ferroviario genovese. La scorsa settimana, il consorzio Fergen, formato da CMB, UNIECO, CLF ha annunciato il licenziamento dei 100 dipedenti. La stazione appaltante ITALFERR pare abbia rescisso il contratto con il consorzio e ora la città deve assistere al paradosso di un’opera finanziata, alla quale non sta lavorando nessuno.

Leggi tutto...
 
CCNL LEGNO SCADUTO DA 8 MESI. SINDACATI: 16 DICEMBRE SCIOPERO NAZIONALE
Scritto da Comunicazione   

24.11.16 Un nuovo sciopero nazionale di 8 ore, dopo quello del 28 ottobre scorso, è stato proclamato dai sindacati FenealUil Filca-Cisl Fillea-Cgil per il settore del Legno/Arredo. La mobilitazione, programmata per venerdì 16 dicembre e decisa nel corso della riunione delle commissioni e delle consulte nazionali, "ha l'obiettivo -  dichiarano le segreterie nazionali - di far riflettere Federlegno e convincerla a riprendere la trattativa per il rinnovo del contratto, scaduto da quasi 8 mesi. 

Leggi tutto...
 
MANUTENZIONI AUTOSTRADALI, SINDACATI CHIEDONO INCONTRO A RENZI. 7 DICEMBRE E' SCIOPERO
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
RINNOVI RSU. FILLEA PRIMA ALLA CEMENTIR MADDALONI
Scritto da Comunicazione   

22.11.16 Bella affermazione della Fillea Cgil alle elezioni per il rinnovo delle Rsu in Cementir-Italia di Maddaloni (CE). " Degli 81 votanti su 89, 55 hanno scelto la Fillea, dando più preferenze al riconfermato  Francesco Vingiguerra e a Carlo Senneca che risultano eletti, mentre alla lista Filca viene assegnato un solo delegato" è quanto leggiamo in un comunicato della Fillea Campania, che prosegue " particolare importanza hanno avuto queste elezioni perché svolte in un momento di estrema delicatezza per lo stabilimento di Maddaloni

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 56



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer