Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Innovazione e bioedilizia

 

 DIPARTIMENTO INNOVAZIONE E BIOEDILIZIA

Al dipartimento Innovazione, risparmio energetico e bioedilizia fanno afferiscono le materie attinenti a tutte le innovazioni relative ai materiali da costruzione e ai relativi processi produttivi, ai temi del costruire sostenibile, del risparmio energetico e della bioedilizia.Il segretario nazionale che ha la delega su questi temi è Ermira Behri, referente anche dell'Oise, Osservatorio Sostenibilà in Edilizia, realizzato dalla Fillea in collaborazione con Legambiente Nazionale.



AMBIENTE. 29 NOVEMBRE CGIL IN PIAZZA A ROMA CON LA COALIZIONE PER IL CLIMA
Scritto da Comunicazione   

25.11.15 Il 28 e 29 novembre, alla vigilia dell'apertura della COP21 di Parigi,  si terrà nelle maggiori città di tutto il mondo la 'Global Climate March'. In Italia la Coalizione per il Clima alla quale la Cgil e la Fillea aderiscono insieme a oltre 150 organizzazioni e associazioni impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici, organizza il 29 novembre una grande manifestazione a Roma che partirà da Piazza Farnese alle ore 14 e si concluderà in via dei Fori Imperiali con un concerto alle ore 17. 

 
CLIMA. NASCE LA COALIZIONE ITALIANA IN VISTA DELLA CONFERENZA 2015 A PARIGI
Scritto da Comunicazione   

06.05.15  C'è anche la Cgil tra le 50 associazioni che - diverse per storia, cultura, obiettivi e ragioni sociali -  danno vita a una coalizione aperta a tutti quelli che condividono l'obiettivo di costruire iniziative e mobilitazioni comuni e diffuse, cosi' da raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici e sul prossimo appuntamento con la COP 21 di Parigi.

 
ANCE. SCHIAVELLA: PROPOSTE CONDIVISE. ASSENTI I TEMI DELLA QUALITA' E REGOLARITA' DEL LAVORO
Scritto da Comunicazione   
29.04.15 “Proposte coerenti con le necessità del paese e del settore” così Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil definisce il piano presentato oggi dall’Ance "La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l’Italia". Sono d’accordo con Paolo Buzzetti quando afferma che non c’è più tempo da perdere e suggerisce al governo di non limitarsi agli annunci e dedicarsi al fare” prosegue Schiavella “liberando subito le risorse per opere utili al paese e approvando al più presto la riforma del sistema degli appalti, tema per noi e per la Cgil così importante da essere stato al centro di una campagna nazionale di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare.”
 
RIATTIVARE PAESAGGI DI(S)MESSI. UN CONVEGNO SUL FUTURO DEL SITO INDUSTRIALE VELA
Scritto da Comunicazione   

12.04.14 Una discussione pubblica, un libro e una mostra di progetti: il 19 settembre a Corte Franca si parlerà della storia della Vela e delle sinergie che, su spinta del sindacato e dei 300 lavoratori del gruppo, si sono attivate per immaginare un futuro diverso per il sito produttivo, guardando oltre la crisi e nel segno della sostenibilità e di una nuova politica industriale.

 
ELETTA NUOVA SEGRETERIA FILLEA NAZIONALE. NEW ENTRY ERMIRA BEHRI E DARIO BONI
Scritto da Comunicazione   

23.07.14  Dal direttivo Fillea Cgil oggi il via libera al rinnovo della segreteria nazionale, dopo l’uscita di Mauro Livi e Moulay El Akkioui,  per scadenza di mandato, e di Enrico Piron, eletto nei giorni scorsi segretario generale della Cgil di Venezia. Al segretario generale Walter Schiavella ed ai segretari nazionali riconfermati Marinella Meschieri e Salvatore Lo Balbo, si aggiungono Ermira Behri, segretaria provinciale di Perugia e Dario Boni, segretario generale di Torino.

 
COSTRUZIONI. SINDACATI ED ARCHITETTI SIGLANO PROTOCOLLO SU RIGENERAZIONE PATRIMONIO EDILIZIO
Scritto da Comunicazione   
26.03.14 Fillea Filca Feneal, con gli architetti italiani  – l’Ordine di Roma e il Consiglio Nazionale –  hanno firmato oggi a Roma il Protocollo d’Intesa sulla promozione della cultura del progetto sostenibile e dell’efficienza energetica, per la valorizzazione delle professioni e dei lavori green; il Protocollo prevede, inoltre, la realizzazione di progetti di formazione e di divulgazione dei criteri di efficienza e contenimento energetico per il patrimonio edilizio pubblico e privato e per la riqualificazione, la rigenerazione, la valorizzazione e l’efficientamento energetico delle trasformazioni urbane e  la riqualificazione statica e strutturale del patrimonio edilizio esistente.
 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 2 di 5



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer