Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

Alessandro Genovesi

INCARICO
BIOGRAFIA
IL DIPARTIMENTO

EDICOLA. GENOVESI ALL'UNITA': SULLA PREVENZIONE LA CGIL C'E'
Scritto da Comunicazione   

03.09.16 "Presidente Renzi, vogliamo rispondere all`appello che ha lanciato alle forze sociali del Paese per contribuire a Casa Italia. Noi ci siamo. Le abbiamo fatto già pervenire le nostre proposte, un modesto ma concreto contributo al Governo, alle Regioni, alle Istituzioni locali e a tutte le forze sociali e politiche che su questo terreno vorranno confrontarsi." Cos' apre una lettera al Presidente del Consiglio del segretario generale Fillea Alessandro Genovesi, pubblicata oggi sull'Unità.

Leggi tutto...
 
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE. CASA ITALIA: LA FILLEA INVIA AL GOVERNO LE PROPRIE PROPOSTE
Scritto da Comunicazione   

02.09.16 "Passato il momento più intenso del dolore e dello sgomento, impegnati tutti nella solidarietà connessa alla tragedia e preoccupati ora di non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma di agosto, non si può però nascondere l’indignazione di chi – sindacato, mondo della ricerca, amministratori, associazioni ambientaliste – da anni è impegnato ad inserire nell’agenda politica ed economica del Paese, il tema della prevenzione." Così inizia il documento Fillea che il segretario generale Alessandro Genovesi ha consegnato ieri al Governo come contributo alla riflessione intorno al progetto "Casa Italia".

Leggi tutto...
 
TERREMOTO. GENOVESI: BENE APPELLO GOVERNO A COLLABORARE SU CASA ITALIA. ERRANI SCELTA GIUSTA
Scritto da Comunicazione   

01.09.16 "Lo spirito e il metodo messi in campo dal  governo li condividiamo. Adesso si tratta di riempire di idee e  contenuti 'Casa Italia', facendolo con una serietà e una lungimiranza che in passato, in casi come questo, è mancata. Noi nelle prossime ore manderemo i nostri contributi e le nostre idee al governo e un minuto dopo saremo pronti a confrontarci su cosa fare".  Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, le prime mosse del governo per il post-terremoto e l'appello di questa mattina del premier ai sindacati.

Leggi tutto...
 
RADIO ARTICOLO 1. GENOVESI, SETTIS, BASEOTTO SU TERREMOTO E RICOSTRUZIONE
Scritto da Comunicazione   

29.08.16 Il podcast della trasmissione di Radio Articolo 1 dal titolo "Solidarietà e ricostruzione, il lavoro che serve", andata in onda stamane. Ai microfoni con Roberta Lisi Salvatore Settis, archeologo e storico dell'arte, Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea, Sandro Del Fattore, Cgil Abruzzo e Molise, Nino Bassotto, segretario nazionale Cgil,

Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI ALL'UNITA': RIPRESA E QUALITÀ DEL LAVORO
Scritto da Comunicazione   

17.08.16 "Se davvero arriverà la ripresa nel settore costruzioni dobbiamo trovarci pronti, rilanciando il settore rendendolo - assieme al ministro Delrio - qualitativamente più forte e giusto sfruttando in pieno e anticipando i 13 miliardi sbloccati dal Cipe per le opere pubbliche". Alessandro Genovesi è da meno di un mese il nuovo segretario generale della Fillea Cgil, la categoria degli edili. Con i suoi 39 anni rafforza il rinnovamento generazionale portato avanti dal sindacato guidato da Susanna Camusso. Insieme ad un atteggiamento dialogante verso il governo. L'intervista di Massimo Franchi per l'Unità al segretario generale Fillea.

Leggi tutto...
 
CIPE, FONDI PER RESTAURO. GENOVESI: BENE, MA QUALI CONTRATTI VERRANNO APPLICATI? #MIBACTBATTIUNCOLPO
Scritto da Comunicazione   

12.08.16 Per la Fillea Cgil è sicuramente una buona notizia l'assegnazione da parte del CIPE di circa 133 milioni a completamento del finanziamento Pon destinato alla manutenzione e restauro di importanti monumenti nel Sud del Paese, ma il segretario generale Alessandro Genovesi chiede al Ministro Franceschini "se tali lavori di restauro avverranno ancora in violazione delle leggi e del Codice degli appalti, applicando un Ccnl non rappresentativo che toglie diritti e salari ai lavoratori. Al riguardo diffidiamo il Ministro Fransceschini a continuare in tali sistematiche violazioni delle norme e, aggiungeremmo, del buon senso. Uno schiaffo che i tanti lavoratori del settore certo non si meritano e a cui bisogna riconoscere un giusto salario, gli accontonamenti in Cassa Edile e comunque quegli standard di sicurezza e formazione che non possono essere degli optional."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 55



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer