Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

Alessandro Genovesi

INCARICO
BIOGRAFIA
IL DIPARTIMENTO

PENSIONI. GENOVESI: BENE SU USURANTI E PRECOCI, MA SU APE AGEVOLATA SERVE CHIAREZZA
Scritto da Comunicazione   

29.09.16 "Il confronto tra governo e sindacati ha  fatto emergere che si va nella direzione giusta. C'è il riconoscimento che i lavori non sono tutti uguali, con un intervento chiaro su  lavoratori precoci e lavori usuranti. Ma manca chiarezza sull'Ape  agevolata, che è tra i temi più sentiti tra i lavoratori edili". Così  Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, il  sindacato di categoria dei lavoratori edili di Corso d'Italia,  commenta, con Labitalia, l'accordo sulle pensioni raggiunto tra  sindacati e governo.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI A LABITALIA SU LEGGE STABILITA': BENE ECOBONUS MA DIVENTI MISURA STRUTTURALE
Scritto da Comunicazione   

26.09.16 "Dobbiamo aspettare di vedere i testi, ma siamo comunque soddisfatti se si potenzia l'ecobonus per i lavori edilizi e lo si allarga ai lavori anti sismici nei condomini.  Chiediamo però che l'ecobonus diventi strutturale e sia esteso anche agli incapienti". Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, con Labitalia, commenta l'intervista di oggi del sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, in cui ha parlato dell'estensione dell'ecobonus in legge di stabilità.

Leggi tutto...
 
PENSIONI: GENOVESI A LABITALIA: GARANTIRE USCITA ANTICIPATA EDILI SENZA PENALIZZAZIONI
Scritto da Comunicazione   

20.09.16 Garantire l'uscita anticipata senza  penalizzazioni agli operai edili. E' la richiesta che, in vista  dell'incontro tra sindacati e governo sul nodo pensioni, arriva dalla  Fillea Cgil, con il suo segretario generale Alessandro Genovesi. "Dopo L'ennesimo incidente di un operaio edile over 60, che una legge Ingiusta condanna a stare sulle impalcature fino ai 68/70 anni, che cosa aspetta il governo - si chiede Genovesi conversando con Labitalia -a garantire un'uscita anticipata senza penalizzazioni a questi  lavoratori?"

Leggi tutto...
 
PENSIONI. SEGRETERIA FILLEA: SU LAVORI USURANTI IL GOVERNO SI GIOCA LA FACCIA
Scritto da Comunicazione   
12.09.16 "Potremo dare un giudizio complessivo solo alla conclusione del tavolo, in coerenza con la piattaforma di CGIL, CISL e UIL, ma certamente è un bene se all’interno del confronto tra Governo e Sindacati il tema dei lavori usuranti, a partire da quello degli operai edili e delle cave, viva con tutta la dignità e le risorse necessarie per incidere realmente sulla vita delle persone.  In caso contrario, la mobilitazione della Fillea e - siamo certi - di tutte le forze sindacali, non potrà che proseguire”. Questo il commento della Segreteria Nazionale della Fillea Cgil sul confronto tra governo e sindacati in materia di pensioni.
Leggi tutto...
 
RIPARTE RADIOFILLEA. OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA IL SEGRETARIO GENERALE GENOVESI
Scritto da Comunicazione   

07.09.16 Riparte la nuova stagione di RadioFillea, la rubrica settimanale realizzata in collaborazione con Radio Articolo 1 dedicata il mondo delle costruzioni, in onda tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11 su www.radioarticolo1.it e condotta da Roberta Lisi. Recuperare, ristrutturare, mettere in sicurezza il territorio: questo il tema della prima puntata. Ospite Alessandro Genovesi.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI A RASSEGNA SINDACALE: SU PREVENZIONE ABBIAMO PROPOSTE CONCRETE
Scritto da Comunicazione   

06.09.16  "Le politiche per la prevenzione sono tutt’uno con la qualità dei modelli di sviluppo e del lavoro, della loro sostenibilità e qualità. E anche, naturalmente, con la cultura della legalità". Serve una legge quadro sulle emergenze. Alessandro Genovesi intervistato da Rassegna Sindacale.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 55



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer