Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

Alessandro Genovesi

INCARICO
BIOGRAFIA
IL DIPARTIMENTO

PENSIONI. FLLEA FILCA FENEAL: APE AGEVOLATA COSI' NON VA PER EDILI, ALZARE IL TETTO
Scritto da Comunicazione   

14.10.156 "Sul fronte pensioni apprezziamo i passi in avanti nella trattativa tra governo e sindacati confederali, ma per un operaio edile, che in questi mesi ha avuto la fortuna di lavorare ancora, 35/36 anni di contributi per accedere all’Ape Agevolata sono troppi. Così come troppi sono 30 anni di contributi se disoccupato, dal momento che gli edili quasi mai raggiungono la pensione di anzianità  con questa contribuzione. Per questo chiediamo al Governo di ridurre sensibilmente tale tetto, utilizzando tutti gli strumenti possibili, considerando quanto sia discontinua la carriera previdenziale nel nostro settore, oltre che rischiosa e gravosa.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
GENOVESI: APE, E’ IL TETTO PER ACCEDERVI CHE FA LA DIFFERENZA TRA UN ATTO CONCRETO E PROPAGANDA
Scritto da Comunicazione   

13.10.16 Assemblee nei posti di lavoro, direttivi unitari Fillea-Filca-Feneal, Rsu e rappresentanti per la sicurezza: gli edili chiedono più sicurezza sul lavoro-  e per questo è stata proclamato lo sciopero nazionale di un’ora per il 7 novembre - e chiedono l’estensione dell’Ape agevolata a chi svolge lavori faticosi e gravosi, come gli operai dell’edilizia, che  a 60 anni no ce la fanno più a stare sulle impalcature, rischiando costantemente la salute e la vita, come dimostrano i terribili dati diffusi nei giorni scorsi dai sindacati, secondo i quali nel settore i morti sul lavoro over 60 sono più che raddoppiati rispetto al 2015. Sul tema delle pensioni, oggetto del confronto governo - sindacati,  il capitolo più “sensibile” per gli edili è quello dell’Ape agevolata, su cui dai sindacati e dai lavoratori delle costruzioni il coro è unanime: estendere la possibilità di andare in pensione anticipata anche a chi avrà una pensione netta di 1300/1400 euro.

Leggi tutto...
 
SISMA. CGIL E FILLEA: CONTENUTI DECRETO VANNO NELLA GIUSTA DIREZIONE
Scritto da Comunicazione   

04.10.16 "Quanto illustrato quest’oggi va nella giusta direzione. Il nostro giudizio sui contenuti che saranno alla base del decreto prossimo all’uscita è positivo”. Così Cgil nazionale e Fillea Cgil commentano l’incontro svoltosi oggi a Palazzo Chigi tra il Commissario per la ricostruzione Vasco Errani, il Capo Dipartimento Protezione Civile Fabrizio Curcio e le parti sociali sul Piano Casa Italia.

Leggi tutto...
 
ENNA. IL 7 OTTOBRE CONVEGNO: INVESTIRE SU INFRASTRUTTURE E CULTURA
Scritto da Comunicazione   

03.10.16 Investire su infrastrutture e cultura per risollevare le sorti socio-economico della provincia ennese. E` il titolo di un convegno che si terrà alla facoltà di Ingegneria della Kore il prossimo venerdì, 7 ottobre, alle 9,30 su iniziativa della Fillea Cgil di Enna, che verrà concluso dal segretario generale Fillea Alessandro Genovesi. 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FENEAL FILCA FILLEA: PASSI AVANTI POSITIVI, SU APE AGEVOLATA CIFRE FARANNO LA DIFFERENZA
Scritto da Comunicazione   
29.09.16 "Condividiamo il giudizio delle nostre Confederazioni in quanto il confronto con il Governo ha affrontato positivamente una parte dei problemi, ma rimaniamo in campo anche come sindacato degli edili con la nostra piattaforma unitaria, fino ad una riforma completa della Fornero”. Cosi dichiarano in una nota i Segretari Generali di FENEALUIL, FILCA-CISL e  FILLEA-CGIL, Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 55



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer