Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

Alessandro Genovesi

INCARICO
BIOGRAFIA
IL DIPARTIMENTO

RINNOVO CCNL EDILIZIA, APERTO IL CONFRONTO. COMUNICATO, PROPOSTE E INTERVENTO GENOVESI
Scritto da Comunicazione   
24.11.16 106 euro di aumento a parametro 100, una contrattazione territoriale più inclusiva, con conseguente riorganizzazione degli enti bilaterali,  un mercato del lavoro ed un welfare rafforzati per una piattaforma unica da sottoscrivere con tutte le controparti datoriali: è questa la proposta che FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno illustrato martedì ad Ance, Cooperative, associazione artigiane e della piccola impresa, in occasione dell’apertura ufficiale del negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’edilizia, che riguarda 900 mila lavoratori dipendenti diretti, ai quali si aggiungono i lavoratori autonomi. 
Leggi tutto...
 
DISCORSI. L'INTERVENTO DI ALESSANDRO GENOVESI AL CONVEGNO NENS DEL 18 NOVEMBRE 2016
Scritto da Comunicazione   

21.11.16 Di seguito il testo dell'intervento di Alessandro Genovesi al convegno "Manutenzione straordinaria per l'Italia, un'occasione per crescere" che il Nens, il centro studi fondato da Vincenzo Visco e Pier Luigi Bersani, ha organizzato per il 18 novembre 2016 a Roma. 

 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. AL VIA CAMPAGNA UNITARIA DI ASSEMBLEE PER CHIEDERE DI RIDURRE I LIMITI PER L’APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   
15.11.16 Pur sottolineando il giudizio positivo sul contenuto del verbale Governo - Sindacati sulle pensioni ed i diversi avanzamenti di merito, gli edili di Cgil Cisl Uil tornano a chiedere di modificare, nel dibattito sull’approvazione della Legge di Stabilità, le condizioni di accesso all’Ape agevolata. “Così come proposte – osservano FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil -  risultano essere estremamente eccessive per tutti quei lavori caratterizzati da discontinuità strutturale, con evidenti effetti sulla carriera previdenziale”. Per sostenere questa richiesta è stata lanciata una “campagna diffusa di assemblee unitarie, sui posti di lavoro e territoriali, per illustrare i punti dell’intesa e le proposte degli edili" e chiedere a Deputati e Senatori di tradurre in un diritto concreto la possibilità per gli operai edili over 63 di poter andare in pensione dopo anni e anni passati sulle impalcature e nei cantieri. 
Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA CGIL: PARLAMENTO INTERVENGA SU APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   
11.11.16 L’Assemblea Generale della Fillea Cgil, riunitasi il 9 e 10 Novembre a Roma, pur giudicando positivamente diversi interventi contenuti in Legge di Stabilità in materia di pensioni (a seguito del confronto Governo-Sindacati) chiede al Parlamento di modificare le norme sull’Ape Agevolata e proporrà a Feneal-Uil e Filca-Cisl di lanciare una campagna unitaria di assemblee per fare pressione sui Deputati e Senatori affinché si traduca in un diritto concreto la possibilità per gli operai edili over 63 di poter andare in pensione dopo anni e anni passati sulle impalcature e nei cantieri.
Leggi tutto...
 
9 NOVEMBRE CONVEGNO SU CASA ITALIA, A CONFRONTO SINDACATO, GOVERNO, ANCE. I MATERIALI E LA RELAZIONE
Scritto da Comunicazione   
09.11.16  Camusso, De Vincenti, Buia, De Lucia, Pugliotti: questi gli ospiti del Convegno "Casa Italia. Il Futuro è adesso? Un nuovo modello di sviluppo per il settore delle costruzioni", che domani al Centro Congresso Frentani di Roma aprirà la due giorni dell'Assemblea Generale Fillea Cgil, chiamata a completare la Segreteria nazionale. Il Convegno si aprirà alle 10, con la relazione del segretario generale Fillea Alessandro Genovesi, proseguirà con l'illustrazione del Rapporto Fillea - Fondazione Di Vittorio "Edilizia Italia 2016", e si concluderà con un confronto tra Susanna Camusso, Claudio De Vincenti, Vezio De Lucia, Gabriele Buia. Il confronto verrà condotto da Giorgio Pogliotti, Il Sole 24 Ore.
Leggi tutto...
 
SCIOPERO EDILIZIA. GENOVESI, FILLEA CGIL: I MORTI SUL LAVORO NON SONO FIGLI DEL CASO
Scritto da Comunicazione   
07.11.16 “I morti sul lavoro non sono figli del caso  ma degli effetti di una incultura di impresa che negli anni e' stata favorita dal legislatore” è quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, nel giorno dello sciopero nazionale del comparto dell’edilizia, proclamato unitariamente dagli edili di Cgil Cisl Uil per la sicurezza e contro i morti sul lavoro, con presidi e assemblee in tutta Italia.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 55



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer