Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Laterizi

Alessandro Genovesi

INCARICO
BIOGRAFIA
IL DIPARTIMENTO

EDICOLA. IL MANIFESTO: METALMECCANICI, IL CONTRATTO CHE FA DISCUTERE. IL PARERE DI GENOVESI
Scritto da Comunicazione   

09.12.16 "Welfare e inflazione ex post modello per tutti? Dentro la Cgil molti frenano. E in alcuni territori la Fiom ha già votato contro Landini. Alessandro Genovesi: puntare non solo a tutelare il potere di acquisto» ma anche a «far riconoscere elementi specifici, come andamento di mercato, innovazione organizzativa, esportazioni, profitti e ricavi, con aumenti salariali che aiutino il rafforzamento della domanda interna": questo uno stralcio dell'articolo di Antonio Sciotto per il Manifesto del 9 dicembre, che qui di seguito riportiamo integralmente:

Leggi tutto...
 
NUOVO GOVERNO. GENOVESI: DA FILLEA BUON LAVORO, MA ORA MANTENERE IMPEGNI PRESI
Scritto da Comunicazione   
13.12.16 "Nell'augurare buon lavoro al nuovo Governo Gentiloni e soddisfatti nel ritrovare il Ministro Del Rio e l'on. De Vincenti nella compagine governativa, siamo a sollecitare tutti affinché i tanti dossier aperti, i tanti punti di criticità che abbiamo di fronte possano trovare una positiva conclusione.” E’ quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
SCOMPARSA CLAUDIO DE ALBERTIS. IL CORDOGLIO DELLA FILLEA CGIL
Scritto da Comunicazione   
03.12.16 E' venuto a mancare, dopo una lunga malattia, Claudio De Albertis, presidente dell'Ance. A nome della Fillea, il messaggio di Alessandro Genovesi "esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del dott. De Albertis. Pur nella differenza dei ruoli e degli interessi diversi rappresentati, abbiamo sempre apprezzato la determinazione ed il coraggio. Un pensiero infine alle donne e uomini dell'Ance, che perdono un riferimento prezioso." I funerali si svolgeranno lunedì a Milano, la Fillea sarà presente con una delegazione guidata dal segretario nazionale  Dario Boni.
 
GENOVESI: PARLAMENTO MODIFICHI PARAMETRI PER ACCESSO ALL’APE AGEVOLATA, ALTRIMENTI E' PROPAGANDA
Scritto da Comunicazione   

30.11.16 ”Capiamo l'enfasi del Sottosegretario Nannicini sull'Ape e capiamo anche che - alla vigilia di un importante referendum per le sorti del Paese - ci sia un po' di confusione, ma mettiamo tutti sull'avviso che così come sono, le norme sull'Ape Agevolata rischiano solo di essere uno spot e non una risposta concreta per i tanti lavoratori edili che a 63 e più anni stanno ancora sulle impalcature, rischiando la vita tutti i giorni". E’ quanto ha affermato Alessandro Genovesi, intervenendo all'Assemblea Generale della Fillea Cgil ad Alessandria. 

Leggi tutto...
 
MOBILITAZIONE EDILI PER CAMBIARE I REQUISITI DI ACCESSO AD APE AGEVOLATA. TUTTE LE INIZIATIVE
Scritto da Comunicazione   

29.11.16 Non riusciamo più a tenere il conto! Sono tantissime le iniziative messe in campo dai territori unitariamente da Fillea Filca Feneal per chiedere ai parlamentari di intervenire sulla Legge di Bilancio 2017 - approvata alla Camera ed ora all'esame del Senato - in materia di anticipo di pensione. Ricordiamo che la richiesta dei sindacati delle costruzioni è di modificare i requisiti per l'accesso all'Ape Agevolata, per gli edili  inarrivabili, come hanno spiegato ancora ieri le segreterie nazionali di Fillea Filca Feneal "speriamo in un ripensamento da parte del Governo e del Parlamento sui requisiti per l’accesso all’Ape agevolata, perché la soglia dei 6 anni continuativi e 36 anni di contributi per gli operai edili -  lavoratori caratterizzati da una carriera discontinua - sono impossibili da raggiungere. Con gli attuali criteri, degli oltre 40mila operai over 60 (25 mila over 63) iscritti alle Casse edili solo pochissime centinaia forse potranno accedere alla pensione anticipata senza penalizzazioni."

Leggi tutto...
 
RICOSTRUZIONE. GENOVESI: PRONTI A FARE NOSTRA PARTE, URGENTI LE LINEE GUIDA DI INDIRIZZO
Scritto da Comunicazione   
28.11.16 “Passata la gestione dell’emergenza immediata, la ricostruzione deve partire subito. Si parta dalle scuole, dagli ospedali, dalle strade provinciali, dalle imprese. Per dare tranquillità alle popolazioni e per far tornare prima possibile il maggior numero di persone al lavoro, dando così una doppia risposta: di reddito e di attivazione sociale”. Cosi dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 55



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer