Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L

DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO E LEGALITA' E MEZZOGIORNO

Il dipartimento Infrastrutture Territorio, Legalità e Mezzogiorno articola la propria azione in tre linee di intervento con l’obiettivo di coordinare le singole tematiche e di raccordare le stesse con gli altri dipartimenti della Fillea, al fine di dare un contributo alle politiche contrattuali e alle attività rivendicative dei singoli territori della Categoria e della Confederazione. Al dipartimento fanno capo direttamente gli Osservatori "Ediliza & Legalità" e "Territorio ed Aree Urbane". Il segretario nazionale che ha la delega su questo settore è Salvatore Lo Balbo.

DIPARTIMENTO

OSSERVATORIO EDILIZIA & LEGALITÀ
OSSERVATORIO TERRITORIO ED AREE URBANE
NEWSLETTER POLITICHE TERRITORIALI
NEWSLETTER POLITICHE ABITATIVE



GENOVESI A LABITALIA: TEMA LEGALITA' COME AZIONE POLITICA A 360 GRADI
Scritto da Comunicazione   

21.07.16 "Dobbiamo assumere il tema delle legalità come un'azione politica a 360 gradi. Bene l'azione della magistratura, a partire anche dall’indagine di Reggio Calabria sulle infiltrazioni delle 'ndrine nel movimento terra e in alcuni subappalti relativi al Terzo valico. Bene un'azione di controllo e repressione dei complessi fenomeni criminali: essa è la migliore garanzia per le tantissime imprese oneste messe spesso fuori mercato da circuiti collusivi e criminali. Così come per i tanti lavoratori che spesso, proprio per le ampie zone grigie, vivono prima di tutto loro un clima di costante pressione". Così Alessandro Genovesi, segretario nazionale della Fillea Cgil, conversando con Labitalia a margine dell'assemblea generale che oggi lo ha eletto segretario generale.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. FILLEA FILCA FENEAL: CONTINUA STATO DI AGITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

08.07.16 Nessuno stop allo stato di agitazione: è questa la decisione presa oggi dai sindacati delle costruzioni FenealUil Filca-Cisl Fillea-Cgil e dal coordinamento nazionale dei lavoratori delle aziende controllate dalle Concessionarie Autostradali, come spiegano in un comunicato

Leggi tutto...
 
EDICOLA. FIRENZE. MARCO BENATI A REPUBBLICA: QUEL TESSERINO PER LA LEGALITA'
Scritto da Comunicazione   

17.06.16 "Trasparenti a Firenze: con questo bellissimo slogan, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato di mettere a disposizione dei cittadini, in tempo reale, il numero degli operai che lavorano nei cantieri della tramvia, grazie al nuovo tesserino elettronico promosso dalla Cassa Edile di Firenze." E' quanto scrive oggi Marco Benati, segretario generale Fillea Firenze in un intervento ospitato da La Repubblica edizione locale.

Leggi tutto...
 
BUONE NOTIZIE DA GENOVA. TERZO VALICO:70 NUOVE ASSUNZIONI LOCALI
Scritto da Comunicazione   

13.06.16  Si è svolto questa mattina presso la Regione Liguria, alla presenza del commissario straordinario per il Terzo Valico Iolanda Romano, del presidente della Regione Giovanni Toti, dell'assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e delle OO.SS, l'incontro con Cociv per proseguire il confronto per l'impiego di occupazione locale edile sul territorio ligure. Lo fanno sapere fillea Filca Feneal di Genova, che spiegano i termini dell'accordo, che darà lavoro a 70 lavoratori.

Leggi tutto...
 
TERZO VALICO: SI' A SALUTE E SICUREZZA E A 50 NUOVI POSTI DI LAVORO LOCALI
Scritto da Comunicazione   

13.05.16 "Si è concluso l'incontro in Regione Liguria alla presenza del Commissario Straordinario del Terzo Valico dr.ssa Iolanda Romano, Asl, Arpal, Rfi, Cociv e Organizzazioni sindacali confederali e di categoria." Lo fanno sapere Fillea Filca Feneal di Genova, che avevano richiesto l'incontro "per superare criticità evidenziate nei giorni scorsi con le proteste dei lavoratori impegnati nell'opera e relative a salute, sicurezza e occupazione."

Leggi tutto...
 
INCONTRO MIT E SINDACATI COSTRUZIONI. DA SCHIAVELLA, FILLEA CGIL, GIUDIZIO POSITIVO
Scritto da Comunicazione   

05.05.16 Giudizio positivo dalla Fillea Cgil sull'incontro di stamane tra Ministero Infrastrutture e Trasporti e gli edili di Cgil Cisl Uil, che aveva al centro il tema della crisi del settore edile. Per il segretario generale Walter Schiavella  "di fronte al perdurare della crisi del comparto edile, l'incontro di oggi costituisce una prima risposta alle richieste che abbiamo presentato nell'iniziativa nazionale dello scorso 5 aprile. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer