Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L

DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO E LEGALITA' E MEZZOGIORNO

Il dipartimento Infrastrutture Territorio, Legalità e Mezzogiorno articola la propria azione in tre linee di intervento con l’obiettivo di coordinare le singole tematiche e di raccordare le stesse con gli altri dipartimenti della Fillea, al fine di dare un contributo alle politiche contrattuali e alle attività rivendicative dei singoli territori della Categoria e della Confederazione. Al dipartimento fanno capo direttamente gli Osservatori "Ediliza & Legalità" e "Territorio ed Aree Urbane". Il segretario nazionale che ha la delega su questo settore è Salvatore Lo Balbo.

DIPARTIMENTO

OSSERVATORIO EDILIZIA & LEGALITÀ
OSSERVATORIO TERRITORIO ED AREE URBANE
NEWSLETTER POLITICHE TERRITORIALI
NEWSLETTER POLITICHE ABITATIVE



A3. FILLEA E CGIL CALABRIA: CI PREOCCUPANO ANNUNCI DI RENZI
Scritto da Comunicazione   

18.05.15 "L'annuncio del Presidente del Consiglio, Renzi, sulla fine dei lavori dell'A/3 per il prossimo anno ci sorprende e ci preoccupa". Lo sostengono, in una nota, le segreterie della Cgil e della Fillea Cgil della Calabria. "C'è da considerare, infatti - aggiungono - che per completare l'opera in Calabria mancano all'appello 100 chilometri e di questi, al momento, ne risultano definanziati 56, per i quali, tra l'altro, ancora non esiste progettazione, nè alcuna previsione di spesa.

Leggi tutto...
 
ROMA. MOBILITAZIONE EDILI, RAGGIUNTO ACCORDO DI CONGRUITA' PER IL CANTIERE METRO C
Scritto da Comunicazione   
11.05.15 Raggiunto importante accordo per i lavoratori impegnate nei lavori di realizzazione della Metro C. Da oggi sarà possibile verificare l'indice di congruità del costo del lavoro nei cantieri di costruzione della terza linea di trasporto metropolitano della Capitale. Un fatto necessario dopo le gravi evidenze riscontrate da parte dei sindacati: irregolarità contributive, arretrato negli stipendi, gravi mancanze nella sicurezza, inadempienze contrattuali.
Leggi tutto...
 
CANTIERE GALLERIA CASTRONOVO-LENARA. FILLEA PALERMO: ACCORDO PER ORARIO LAVORO
Scritto da Comunicazione   
26.02.15 una settimana fa avevano indetto lo stato di agitazione  per denunciare le 10 ore e anche più di lavoro effettuate ogni giorno e le condizioni critiche di sicurezza dentro il cantiere della galleria. Adesso è stato raggiunto un accordo: i turni devono prevedere cicli non superiori alle 8 ore. A Cammarata, sede del cantiere per la realizzazione della galleria Castronovo-Lercara Friddi, sulla Palermo Agrigento,  dove si lavora alla velocizzazione della tratta ferroviaria Palermo-Agrigento, trovato un punto d’intesa fra le organizzazioni sindacali di Feneal Uil Filca Cisl e Fillea Cgil e la Sicurbau srl, aggiudicatrice dell'appalto di Rfi.
Leggi tutto...
 
SIRACUSA. CONVEGNO FILLEA "EDILIZIA POPOLARE E DI QUALITA'"
Scritto da Comunicazione   

02.0.15 Un piano straordinario per il recupero del patrimonio edilizio esistente, il recupero dei centri storici e una forte inizitiva condivisa tra sindacato, mondo delle imprese e sindaci per lanciare una "vertenza casa" nei confronti del governo. Sono queste le linee guida emerse nel corso del convegno di oggi, presso l'auditorium della Cassa edile di Siracusa, organizzato dalla FILLEA CGIL  e dal SUNIA provinciale di Siracusa avendo come tema "EDILIZIA POPOLARE DI QUALITA'".

Leggi tutto...
 
LAVORO. 3 FEBBRAIO PRESIDIO DEGLI EDILI A GENOVA
Scritto da Comunicazione   
02.02.14 Promosso da Fillea Filca Feneal provinciale, si svolgerà il 3 febbraio a Genova, a partire dalle ore 14, un presidio con i lavoratori edili presso Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova "al fine di mantenere accesi i riflettori sul drammatico stato della disoccupazione nel settore delle costruzioni" è quanto annunciano le segreterie provinciali degli edili Cgil Cisl Uil, che proseguono
Leggi tutto...
 
BOLOGNA. CGIL E FILLEA: SU TEMA INFRASTRUTTURE REGIONE NON FACCIA PONZIO PILATO
Scritto da Comunicazione   

29.01.15 "Il tema delle infrastrutture è un punto determinante per il rilancio del nostro sistema territoriale. Su questo tema e sullo snodo di Bologna occorre procedere con gli investimenti ed i progetti in essere, la Regione  non può fare Ponzio Pilato" è quanto affermano in un comunicato Maurizio Lunghi e Maurizio Maurizzi, segretari generali della Cgil e della Fillea Bologna, che proseguono "da troppo tempo Bologna è assolutamente ferma. Abbiamo assistito ad una serie di dibattiti, rispetto ai quali abbiamo anche espresso le nostre valutazioni e ordini di priorità."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer