Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L

DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO E LEGALITA' E MEZZOGIORNO

Il dipartimento Infrastrutture Territorio, Legalità e Mezzogiorno articola la propria azione in tre linee di intervento con l’obiettivo di coordinare le singole tematiche e di raccordare le stesse con gli altri dipartimenti della Fillea, al fine di dare un contributo alle politiche contrattuali e alle attività rivendicative dei singoli territori della Categoria e della Confederazione. Al dipartimento fanno capo direttamente gli Osservatori "Ediliza & Legalità" e "Territorio ed Aree Urbane". Il segretario nazionale che ha la delega su questo settore è Salvatore Lo Balbo.

DIPARTIMENTO

OSSERVATORIO EDILIZIA & LEGALITÀ
OSSERVATORIO TERRITORIO ED AREE URBANE
NEWSLETTER POLITICHE TERRITORIALI
NEWSLETTER POLITICHE ABITATIVE



EDICOLA. NIENTE COLLEGAMENTI PER TURISMO. SCHILIRO', FILLEA ENNA, NE PARLA SUL QUOTIDIANO LA SICILIA
Scritto da Comunicazione   

26.06.15 «La Sicilia è la regione italiana più ricercata per le vacanze estive, però il turismo incide sul Pil siciliano solo per il 4%. C`è qualcosa che non torna, perché il turismo deve rappresentare per la Sicilia la risorsa principale per il benessere dei siciliani»: A dichiararlo è Alfredo Schilirò, segretario provinciale della Fillea Cgil,al quotidiano La Sicilia.

Leggi tutto...
 
APPALTI. CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, DOMANI PRESIDIO FILLEA FILCA FENEAL A PIAZZA MONTECITORIO
Scritto da Comunicazione   
24.06.15 Continua la protesta dei sindacati edili di Cgil Cisl e Uil che domani alle 10:00 saranno davanti alla Camera dei Deputati per manifestare il proprio dissenso alla norma contenuta nella Legge Delega Appalti – comma aaa) - approvata la scorsa settimana in Senato, che rischia di provocare 3.000 licenziamenti e la chiusura delle aziende nazionali di costruzioni che operano per le concessioni autostradali.
Leggi tutto...
 
AZIENDE AUTOSTRADALI, 3MILA LAVORATORI IN BILICO. FILLEA FILCA FENEAL: STATO DI AGITAZIONE
Scritto da Comunicazione   
16.06.15 “Sono 3.000 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro nelle aziende autostradali, costrette a chiudere se approvato il comma “zz” contenuto nel disegno di legge delega sugli appalti pubblici in discussione in Parlamento.” A dichiararlo e lanciare l’allarme le organizzazioni sindacali FenealUil Filca Cisl e Fillea Cgil che proclamano lo stato di agitazione del comparto e spiegano in una nota le motivazioni della protesta “abbiamo già chiesto un incontro urgente al Ministro Delrio perché il governo prenda una netta e chiara  posizione a tutela dei lavoratori.
Leggi tutto...
 
PENSIONI, INVESTIMENTI, SICUREZZA: 18 LUGLIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   
09.06.15 Il 18 luglio gli edili di Cgil Cisl Uil scenderanno in piazza per lanciare le loro proposte contro l’insufficiente politica finora messa in atto nel settore delle costruzioni, e contro gli scellerati provvedimenti presi dagli ultimi governi in particolar modo per l’età pensionabile, che deve invece prevedere un’uscita flessibile e senza penalizzazioni per i lavori pesanti e gravosi. “Il settore continua a subire la crisi e le sue conseguenze – spiegano i segretari generali FenealUil Vito Panzarella, Filca Cisl Domenico Pesenti, Fillea Cgil Walter Schiavella - con il crollo devastante dell’occupazione, del lavoro regolare e sicuro, dei redditi e dei consumi e la perdita di legalità e trasparenza. Non possiamo più permetterci di aspettare.”
Leggi tutto...
 
CALABRIA, VIADOTTO CROLLATO. FILLEA E CGIL: SUBITO I LAVORI, ANCHE A CICLO CONTINUO
Scritto da Comunicazione   

05.06.15 La Cgil, la Fillea Calabria e quella di Castrovillari "nell'apprezzare il lavoro della Magistratura per l'impegno promosso per la messa in sicurezza ed il ripristino del viadotto Italia", auspicano che" alle dichiarazioni del Procuratore Capo Mazzotta seguano atti e progetti di responsabilita' da parte di Anas che possano essere accolti dalla commissione tecnica incaricata dalla Procura e che rendano immediatamente esecutivi i lavori di ripristino del pilone 13 e la conseguente riapertura anche parziale del viadotto entro il 15 luglio". Lo si legge in una nota del sindacato.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. A3 PRONTA PER IL 2016? FILLEA E CGIL CALABRIA SU QUOTIDIANI DI OGGI
Scritto da Comunicazione   

19.05.15 "Salerno-Reggio ecco perché non sarà finita entro il 2016" è il titolo del reportage di Fabio Tonacci per Repubblica, il giorno dopo l'annuncio di Renzi sulla fine dei lavori per il 2016. "Sono sorpreso dall`annuncio del Presidente del Consiglio», dice Gigi Veraldi della Fillea-Cgil calabrese «Per noi è soltanto propaganda."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer