Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L

DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO E LEGALITA' E MEZZOGIORNO

Il dipartimento Infrastrutture Territorio, Legalità e Mezzogiorno articola la propria azione in tre linee di intervento con l’obiettivo di coordinare le singole tematiche e di raccordare le stesse con gli altri dipartimenti della Fillea, al fine di dare un contributo alle politiche contrattuali e alle attività rivendicative dei singoli territori della Categoria e della Confederazione. Al dipartimento fanno capo direttamente gli Osservatori "Ediliza & Legalità" e "Territorio ed Aree Urbane". Il segretario nazionale che ha la delega su questo settore è Salvatore Lo Balbo.

DIPARTIMENTO

OSSERVATORIO EDILIZIA & LEGALITÀ
OSSERVATORIO TERRITORIO ED AREE URBANE
NEWSLETTER POLITICHE TERRITORIALI
NEWSLETTER POLITICHE ABITATIVE



EDICOLA. SICILIA, ALLARME DEI SINDACATI SU FONDI DEL WELFARE PER TECNIS
Scritto da Comunicazione   

23.12.15 I fondi del ministero del Lavoro destinati agli ammortizzatori sociali dei lavoratori Tecnis potrebbero rivelarsi insufficienti. L`allarme è lanciato dalla Fillea Cgil di Catania e dalla Camera del lavoro etnea che sottolineano come "il rischio di lasciare senza tutele 400 dipendenti siciliani (in tutto in Italia sono 688) è purtroppo concreto". E' quanto leggiamo nell'articolo a firma Antonio Giordano di MF Sicilia di oggi.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. TECNIS: INCONTRO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO. E BIANCO CONVOCA VERTICE A CATANIA
Scritto da Comunicazione   

19.11.15 "Sul caso Tecnis, oggi i sindacati hanno posto il problema delle aziende coinvolte nel processo produttivo dei singoli cantieri. La preoccupazione più forte riguarda le ricadute occupazionali, oltre che le spettanze arretrate, compresa la cassa edile." E' il racconto di ieri del quotidiano la Sicilia, che riporta la dichiarazione rilasciata da Fillea Filca Feneal di Catania.

Leggi tutto...
 
DELEGA APPALTI. BONI: SENZA UN RIPENSAMENTO SUL TESTO, SI RISCHIANO 3MILA LICENZIAMENTI
Scritto da Comunicazione   
14.10.15 Se il testo in discussione sulla delega appalti  verrà approvato senza ulteriori modifiche "il primo effetto sarà  il licenziamento di 3mila lavoratori tra servizi, lavori e manutenzioni” è l'allarme lanciato da  Dario Boni, segretario nazionale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. METRO C, PROSEGUE LA PROTESTA. SINDACATI: MAESTRANZE USATE COME CAPRO ESPIATORIO
Scritto da Comunicazione   

06.10.15 "Due giorni di protesta per scongiurare la fine di una storia che, ogni giorno che passa, sembra sempre un po` più difficile. La vita dei lavoratori delle aziende impegnate nel cantiere della metro C non è mai stata semplice in questi anni, ma oggi i dipendenti delle ditte rischiano di vedere scritta la parola fine sui loro cantieri, che potrebbero fermarsi dopo che il consorzio titolare dei lavori potrebbe sostituire le ditte subappaltatrici in carica con quella che sta realizzando alcune opere, sempre a san Giovanni." Così racconta oggi il quotidiano La Provincia, che prosegue

Leggi tutto...
 
EDICOLA. CALABRIA SS106, FILLEA E CGIL: INFRASTRUTTURA STRATEGICA
Scritto da Comunicazione   

15.07.15 "Nella prospettiva sistemica di collegamento della parte Ionica con quella Tirrenica, riteniamo che occorra aprire una concreta discussione sulla "Trasversale", sapendo che va sicuramente ripensata" la Cgil e la Fillea, l`organizzazioni dei lavoratori del comparto edile e delle costruzioni della stessa Cgil, dopo l`apertura al traffico della variante della nuova Statale 106 puntano adesso le loro attenzioni su un altro degli snodi infrastrutturali strategici della regione." così racconta la Gazzetta del Sud.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. RESTAURO CONSERVATIVO PER LA A3? I DUBBI DI FILLEA E CGIL CALABRIA
Scritto da Comunicazione   

08.07.15 "Non si può andare avanti a furia di "toppe"... l`A3 dev`essere realizzata per come inizialmente previsto!». Il termine "restyling" - con riferimento al progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria del tratto dell`A3 compreso tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Santa Caterina (incluso) - alla Cgil proprio non va giù. E così ieri mattina il sindacato, forte della competenza specifica delle federazioni edili (Fillea) e trasporti (Filt), ha tenuto una conferenza stampa per rendere noto di aver elaborato una proposta alternativa" così racconta la Gazzetta del Sud.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer