Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Umbria news

Congresso Regionale 7 marzo

CONGRESSI PROVINCIALI


CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
CEMENTIR. SINDACATI DENUNCIANO: A SPOLETO MANODOPERA IN SOSTITUZIONE DI CHI SCIOPERA
Scritto da Comunicazione   
16.09.16. A distanza di pochi giorni dalla decisione del Gruppo Cementir di licenziare quasi un terzo dei propri dipendenti, in tutto 106, e mentre si estende a tutti gli stabilimenti la mobilitazione per chiedere il ritiro dei licenziamenti, arriva un pessimo segnale dalla direzione del sito di Spoleto -  dove sono previsti 21 licenziamenti -  come raccontano Fillea e Filca del territorio e la Rsu 
Leggi tutto...
 
CEMENTIR LICENZIA. FENEAL FILCA FILLEA NAZIONALI: COMPORTAMENTO INSPIEGABILE E INACCETTABILE
Scritto da Comunicazione   
14.09.16 Inspiegabile e inaccettabile: i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil bollano così la decisione del Gruppo Cementir di licenziare quasi un terzo dei propri dipendenti, in tutto 106, 96 operai e 10 quadri e impiegati,  distribuiti negli stabilimenti di Taranto (47 ), Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria (25), Spoleto, Perugia (21), e Maddaloni, Caserta (10), nel Centro di distribuzione di Civitavecchia (2) e nella sede di Roma(1).  
Leggi tutto...
 
AL FIANCO DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA. DALLE CASSE EDILI 3 EURO PER OGNI LAVORATORE ISCRITTO
Scritto da Comunicazione   
13.09.16 Tre euro per ogni scritto in Cassa Edile, che moltiplicato per il totale degli addetti registrati nel periodo 2015-2016 fa circa 1,5 milioni di euro, somma che sarà versata dalle Casse Edili su un conto dedicato alla ricostruzione antisismica nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto. Così hanno deliberato nei giorni scorsi i protagonisti del sistema bilaterale dell’edilizia, le parti datoriali Ance, Aci produzione Lavoro, Anaepa Confartigianato, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai, Aniem Confini, Anier Confimi, Confapi Aniem, ed i sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI A RASSEGNA SINDACALE: SU PREVENZIONE ABBIAMO PROPOSTE CONCRETE
Scritto da Comunicazione   

06.09.16  "Le politiche per la prevenzione sono tutt’uno con la qualità dei modelli di sviluppo e del lavoro, della loro sostenibilità e qualità. E anche, naturalmente, con la cultura della legalità". Serve una legge quadro sulle emergenze. Alessandro Genovesi intervistato da Rassegna Sindacale.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI ALL'UNITA': SULLA PREVENZIONE LA CGIL C'E'
Scritto da Comunicazione   

03.09.16 "Presidente Renzi, vogliamo rispondere all`appello che ha lanciato alle forze sociali del Paese per contribuire a Casa Italia. Noi ci siamo. Le abbiamo fatto già pervenire le nostre proposte, un modesto ma concreto contributo al Governo, alle Regioni, alle Istituzioni locali e a tutte le forze sociali e politiche che su questo terreno vorranno confrontarsi." Cos' apre una lettera al Presidente del Consiglio del segretario generale Fillea Alessandro Genovesi, pubblicata oggi sull'Unità.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 2 di 7



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer