Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Umbria news

Congresso Regionale 7 marzo

CONGRESSI PROVINCIALI


CARTA DEI DIRITTI. UMBRIA, DOMANI ASSEMBLEA ALLA MARGARITELLI CON SUSANNA CAMUSSO
Scritto da Comunicazione   

29.02.16 Una crisi senza precedenti che riduce la produzione del 50%, l’impegno delle parti sociali per evitare licenziamenti utilizzando il contratto di solidarietà al 30% fino a novembre 2016: questa in estrema sintesi la situazione della Margaritelli, azienda del legno umbra, 250 dipendenti, 70 impiegati ed il resto operai, specializzata in produzione di parquet.  Qui domani sarà una giornata speciale, come racconta Alessandro Genovesi, segretario organizzativo della Fillea Nazionale, perché "la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso interverrà per presentare la Carta dei Diritti Universali dei lavoratori, nel corso dell’assemblea convocata dalla Fillea. 

Leggi tutto...
 
RINNOVI RSU. STORICA AFFERMAZIONE FILLEA ALLA CEMENTIR ITALIA DI SPOLETO
Scritto da Comunicazione   

08.02.16 Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Cementir Italia di Spoleto. Hanno partecipato al voto 78 lavoratori su 103 aventi diritto. Alla Fillea Cgil sono andati 55 voti, contro i 22 della Filca Cisl (una scheda nulla). Sono quindi 3 (su 4 posti disponibili) i delegati Cgil eletti: Gianluca Proietti Picotti (il più votato con 26 preferenze), Vito Galeandro e Rossano Brecciaroli, mentre Giuseppe Monteneri è risultato il primo dei non eletti. Per Cristian Benedetti, sindacalista della Fillea Cgil, “si tratta di un risultato storico in un’azienda importante dove siamo riusciti a capovolgere i rapporti di forza grazie alla costanza dell’impegno e alla vicinanza con i lavoratori, anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto dal comitato degli iscritti, istituito da un paio di anni. 

Leggi tutto...
 
CCNL CEMENTO INDUSTRIA: IPOTESI DI ACCORDO. IL TESTO, RASS. STAMPA,COMMENTO DI MESCHIERI,VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   

25.11.15 Sottoscritta ieri sera l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale del settore Cemento Calce e Gesso Industria, che riguarda 10mila  lavoratrici e lavoratori. L'accordo con Federmaco, il primo della stagione dei rinnovi contrattuali delle costruzioni "è stato raggiunto con un mese di anticipo sulla scadenza contrattuale del 31 dicembre 2015" spiegano i sindacati, che proseguono "la delegazione trattante e i Segretari Nazionali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, Fabrizio Pascucci, Riccardo Gentile e Marinella Meschieri, si dicono soddisfatti per essere riusciti a portare a casa “un buon risultato che rafforza il sistema dei diritti d’informazione, la gestione degli appalti, il demansionamento e il welfare integrativo, nonché il potere di acquisto dei lavoratori con un aumento salariale pari  a 90 euro al livello medio”.

Leggi tutto...
 
CONTARSI X CONTARE. OCCORRE UNO SFORZO STRAORDINARIO. IL VOLANTINO FILLEA
Scritto da Comunicazione   

20.11.15 Mentre prosegue "contarsiXcontare", la campagna di informazione dei lavoratori e lavoratrici sul contenuto del Testo unico sulla rappresentanza, sottoscritto da Confindustria e Cgil Cisl Uil il 10 gennaio 2014, volge al termine  la fase di sperimentazione della rilevazione degli iscritti nei settori e nelle imprese che applicano i Ccnl sottoscritti dalla Fillea Cgil con Confindustria. Da parte di tutte le nostre strutture occorre uno sforzo straordinario per le prossime settimane. Scarica il volantino Fillea. 

Leggi tutto...
 
RINNOVI RSU. UMBRIA, ALLUNICALCE SPA FILLEA CONQUISTA 4 DEI 6 RAPPRESENTANTI
Scritto da Comunicazione   

16.11.15 "'Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu nei due principali stabilimenti ternani del gruppo Unicalce Spa, gruppo leader a livello nazionale nella produzione di calce, cemento e premiscelati. Nello stabilimento di Narni – San Pellegrino hanno partecipato al voto 50 lavoratori, mentre nello stabilimento di Narni – Madonna Scoperta hanno partecipato tutti i 19 lavoratori dipendenti.  Il risultato complessivo ha visto prevalere nettamente la Fillea Cgil di Terni,

Leggi tutto...
 
EDICOLA. UMBRIA, AL VIA TRATTATIVA PER CONTRATTO INTEGRATIVO
Scritto da Comunicazione   
27.03.15 "Nella crisi profonda dell'edilizia in Umbria, il rinnovo del contratto integrativo può rappresentare un'occasione di rilancio per un settore che resta strategico per il territorio. È questo il messaggio che hanno lanciato ieri mattina Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil dell'Umbria presentando la piattaforma elaborata per il contratto integrativo regionale unico dell'edilizia." Così racconta il Giornale dell'Umbria.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 4 di 7



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer