Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Umbria news

Congresso Regionale 7 marzo

CONGRESSI PROVINCIALI


TERREMOTO E RICOSTRUZIONE. CASA ITALIA: LA FILLEA INVIA AL GOVERNO LE PROPRIE PROPOSTE
Scritto da Comunicazione   

02.09.16 "Passato il momento più intenso del dolore e dello sgomento, impegnati tutti nella solidarietà connessa alla tragedia e preoccupati ora di non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma di agosto, non si può però nascondere l’indignazione di chi – sindacato, mondo della ricerca, amministratori, associazioni ambientaliste – da anni è impegnato ad inserire nell’agenda politica ed economica del Paese, il tema della prevenzione." Così inizia il documento Fillea che il segretario generale Alessandro Genovesi ha consegnato ieri al Governo come contributo alla riflessione intorno al progetto "Casa Italia".

Leggi tutto...
 
RADIO ARTICOLO 1. GENOVESI, SETTIS, BASEOTTO SU TERREMOTO E RICOSTRUZIONE
Scritto da Comunicazione   

29.08.16 Il podcast della trasmissione di Radio Articolo 1 dal titolo "Solidarietà e ricostruzione, il lavoro che serve", andata in onda stamane. Ai microfoni con Roberta Lisi Salvatore Settis, archeologo e storico dell'arte, Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea, Sandro Del Fattore, Cgil Abruzzo e Molise, Nino Bassotto, segretario nazionale Cgil,

Leggi tutto...
 
DOMANI L'ASSEMBLEA DELLA FILLEA CGIL PER ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Scritto da Comunicazione   

19.07.16 Si aprono il 20 luglio i lavori dell'Assemblea Nazionale nazionale della Fillea, che eleggerà il nuovo segretario generale della categoria, in sostituzione di Walter Schiavella, in scadenza di mandato. L’Assemblea Generale Fillea, composta da 323 membri, è convocata a Roma, presso la Casa dell’Architettura. Diretta su radio Articolo 1 ed aggiornamenti sul sito e sui social. 

Leggi tutto...
 
CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI: DEPOSITATE IN CASSAZIONE 3,3 MILIONI DI FIRME!
Scritto da Comunicazione   

01.07.16  La Cgil ha depositato alla Cassazione 3,3 milioni di firme sui tre quesiti referendari a sostegno della Carta dei Diritti universali del lavoro. Ringraziando tutte le strutture, ogni singolo e singola dirigente, funzionario, delegato, iscritto per il grandissimo lavoro svolto, ed ogni singola donna e uomo che con la propria firma ha contribuito a raggiungere questo straordinario obiettivo, riportiamo integralmente la dichiarazione del segretario generale Cgil Susanna Camusso.

Leggi tutto...
 
9 APRILE, E' TUA, FIRMALA! AL VIA RACCOLTA FIRME CGIL SULLA CARTA DEI DIRITTI. SCHIAVELLA A CAGLIARI
Scritto da Comunicazione   

08.04.16 E' tua firmala!: con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti "sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari." E' la nota della Cgil Nazionale, che prosegue

Leggi tutto...
 
#CUTINEPENTRUTINE AL VIA CAMPAGNA FILLEA-INCA RIVOLTA AI LAVORATORI RUMENI IN ITALIA E IN ROMANIA
Scritto da Comunicazione   

24.03.16 Parte oggi la nuova campagna di informazione rivolta ai lavoratori delle costruzioni di nazionalità romena, promossa da Fillea e Inca nell’ambito di un progetto che, nei mesi scorsi, ha portato all’apertura di una sede del Patronato Cgil e della Fillea a Bucarest. 

La campagna - che utilizzerà un volantino sul distacco comunitario, una Carta dei Servizi e una brochure da distribuire in Italia e in Romania - è stata presentata oggi al Direttivo nazionale degli edili Cgil dal segretario generale Walter Schiavella, che ha spiegato le ragioni di questa iniziativa:

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 3 di 7



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer