Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Trentino news

Congresso Regionale 3 marzo




MORTI IN CANTIERE. INCIDENTE A ROVERETO, MUORE PRECIPITANDO DA IMPALCATURA
Scritto da Comunicazione   
1407.15 Tragedia ieri mattina nel cantiere dell`ospedale di Rovereto, allestito per la realizzazione del nuovo reparto di dialisi. Un operaio di 39 anni, di origini serbe, ma residente a Treviso, è precipitato da un`impalcatura. Un volo di cinque metri che purtroppo non ha lasciato via di scampo all`uomo. Soccorso, i medici hanno tentato di operarlo, ma è morto poco dopo. Ne dà notizia il Corriere del Trentino.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. TRENTINO, CRISI DEL PORFIDO. FILLEA E CGIL: SITUAZIONE INSOSTENIBILE
Scritto da Comunicazione   

30.06.15 "Così non si può più andare avanti, la situazione del settore porfido è insostenibile: Maurizio Zabbeni , segretario provinciale di Fillea Cgil del Trentino ieri ha inviato una missiva all`assessore all`assessore all`industria Alessandro Olivi e ai sindaci dei Comuni di Albiano, Fornace, Baselga di Piné, Cembra e Lona Lases." E' il racconto del quotidiano L'Adige di oggi, che prosegue:

Leggi tutto...
 
TRENTINO. EDILI PRESENTANO PDL PER ESCLUDERE DAI RIBASSI NELLE GARE IL COSTO DEL LAVORO
Scritto da Comunicazione   
28.05.15 Presentata oggi in Trentino una proposte di legge promossa da Fillea Filca Feneal per evitare che il monte salari minimo di un'opera pubblica sia oggetto di ribasso. “Così il Trentino può continuare ad essere il laboratorio nazionale per la tutela del lavoro. Serve una vera responsabilità sociale dell’intero sistema" affermano i segretario generali Maurizio Zabbeni,  Fabrizio Bignotti, Gianni Tomasi.
Leggi tutto...
 
#GIULEMANIDAICANTIERI: LA CRONACA DELLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLA FILLEA CGIL
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
PORFIDO. FILLEA FILCA FENEAL TRENTINO: GIUNTA ACCOGLIE EMENDAMENTO
Scritto da Comunicazione   
18.12.14 La giunta provinciale di Trento accoglie in un emendamento la proposta dei sindacati delle costruzioni di Cgil Cisl Uil per il settore del porfido. A rischio le concessioni delle aziende che limitano l'escavazione e licenziano la manodopera senza la verifica della reale condizioni economiche.
Leggi tutto...
 
COSI' NON VA. 12 DICEMBRE L'ITALIA IN PIAZZA CON CGIL E UIL. SCIOPERO GENERALE E 50 MANIFESTAZIONI
Scritto da Comunicazione   
11.12.14 'Così non va! Abbiamo proposte concrete per cambiare l'Italia'. Queste le parole scelte da Cgil e Uil per lo sciopero generale di venerdì 12 dicembre: una giornata di astensione in tutti i luoghi di lavoro di otto ore, con 54 manifestazioni che si svolgeranno lungo l'intero paese, a carattere regionale (10), provinciale (39) e interprovinciale (5), per chiedere, come si legge nella piattaforma sindacale, a Governo e Parlamento di cambiare in meglio la legge sul lavoro e la legge di stabilità, rimettendo al centro il lavoro, le politiche industriali e dei settori produttivi fortemente in crisi, la difesa e il rilancio dei settori pubblici e e la creazione di nuova e buona occupazione.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer