Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Trentino news

Congresso Regionale 3 marzo




#CUTINEPENTRUTINE AL VIA CAMPAGNA FILLEA-INCA RIVOLTA AI LAVORATORI RUMENI IN ITALIA E IN ROMANIA
Scritto da Comunicazione   

24.03.16 Parte oggi la nuova campagna di informazione rivolta ai lavoratori delle costruzioni di nazionalità romena, promossa da Fillea e Inca nell’ambito di un progetto che, nei mesi scorsi, ha portato all’apertura di una sede del Patronato Cgil e della Fillea a Bucarest. 

La campagna - che utilizzerà un volantino sul distacco comunitario, una Carta dei Servizi e una brochure da distribuire in Italia e in Romania - è stata presentata oggi al Direttivo nazionale degli edili Cgil dal segretario generale Walter Schiavella, che ha spiegato le ragioni di questa iniziativa:

Leggi tutto...
 
PORFIDO TRENTINO. ZABBENI, FILLEA: EVITARE AZIONI UNILATERALI PER SUPERARE LA CRISI
Scritto da Comunicazione   

23.03.16 “Non servono fughe in avanti o azioni unilaterali per portare fuori dalla crisi strutturale il porfido trentino”. Lo ribadiscono in un comunicato il segretario generale di Fillea Cgil, Maurizio Zabbeni e il responsabile del settore lapideo della categoria, Moreno Marighetti, giudicando inopportuna la volontà espressa dal comune di Fornace di indire aste pubbliche per l'assegnazione di lotti cava disponibili e dismessi.

Leggi tutto...
 
TRENTO. CONFERMATI PER IL 2016 PREMI PRODUTTIVITÀ PER EDILIZIA E LEGNO-LAPIDEI ARTIGIANI E PMI
Scritto da Comunicazione   

17.03.16 "In attesa del rinnovo dei contratti territoriali di secondo livello sia per i lavoratori dell'edilizia sia per quelli del comparto legno-lapidei, previsti entro la fine di quest'anno, nei giorni scorsi è stato siglato l'accordo tra Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil con l'Associazione artigiani e piccole imprese della Provincia di Trento per il rinnovo della parte economica legata alla produttività di settore" è quanto fanno sapere Fillea Filca Feneal territoriali.

Leggi tutto...
 
CCNL CEMENTO INDUSTRIA: IPOTESI DI ACCORDO. IL TESTO, RASS. STAMPA,COMMENTO DI MESCHIERI,VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   

25.11.15 Sottoscritta ieri sera l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale del settore Cemento Calce e Gesso Industria, che riguarda 10mila  lavoratrici e lavoratori. L'accordo con Federmaco, il primo della stagione dei rinnovi contrattuali delle costruzioni "è stato raggiunto con un mese di anticipo sulla scadenza contrattuale del 31 dicembre 2015" spiegano i sindacati, che proseguono "la delegazione trattante e i Segretari Nazionali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, Fabrizio Pascucci, Riccardo Gentile e Marinella Meschieri, si dicono soddisfatti per essere riusciti a portare a casa “un buon risultato che rafforza il sistema dei diritti d’informazione, la gestione degli appalti, il demansionamento e il welfare integrativo, nonché il potere di acquisto dei lavoratori con un aumento salariale pari  a 90 euro al livello medio”.

Leggi tutto...
 
CONTARSI X CONTARE. OCCORRE UNO SFORZO STRAORDINARIO. IL VOLANTINO FILLEA
Scritto da Comunicazione   

20.11.15 Mentre prosegue "contarsiXcontare", la campagna di informazione dei lavoratori e lavoratrici sul contenuto del Testo unico sulla rappresentanza, sottoscritto da Confindustria e Cgil Cisl Uil il 10 gennaio 2014, volge al termine  la fase di sperimentazione della rilevazione degli iscritti nei settori e nelle imprese che applicano i Ccnl sottoscritti dalla Fillea Cgil con Confindustria. Da parte di tutte le nostre strutture occorre uno sforzo straordinario per le prossime settimane. Scarica il volantino Fillea. 

Leggi tutto...
 
PORFIDO BENE COMUNE. IL 22 SETTEMBRE CONVEGNO FILLEA AD ALBIANO
Scritto da Comunicazione   

17.09.15 "Porfido bene comune" questo i titolo del convegno Fillea in programma il 22 settembre al Albiano, provincia di Trento, presso il Museo del porfido. L'iniziativa è un momento di riflessione, di dibattito - come si legge nel programma - ed un ragionamento a più voci sulle necessità del settore, sulle potenzialità di sviluppo e sulle nuove regole per il suo rilancio. A confronto sindacato, enti locali, associazioni datoriali, conclusioni affidate al segretario generale Walter Schiavella.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 3 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer