Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Trentino news

Congresso Regionale 3 marzo




PORFIDO. IL 24 MARZO E' SCIOPERO A TRENTO PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO
Scritto da Comunicazione   

22.03.17 Venerdì prossimo, 24 marzo, i lavoratori del porfido di Trento incrociano le braccia per otto ore per protestare contro la disdetta unilaterale del contratto integrativo di settore. Lo sciopero, indetto unitariamente da Fillea e Filca, si svolge in concomitanza con il primo incontro tra le parti sociali per l'avvio della trattativa sul rinnovo. 

Leggi tutto...
 
TRENTINO. FERROVIA TRENTO-MALÈ: CANTIERE SENZA VOUCHER. IL TESTO DELL'ACCORDO
Scritto da Comunicazione   

22.02.17 "La trasparenza e la legalità nelle procedure, ma anche la sicurezza e regolarità del lavoro delle maestranze, diventano elementi centrali, così come lo è stato per l`ospedale di Mezzolombardo, il Compendio Ex Sordomuti di Trento e Meccatronica a Rovereto, anche per il cantiere dell`interramento della ferrovia Trento- Male a Lavis." E' quanto scrive il quotidiano L'Adige. Articolo prosegue:

Leggi tutto...
 
APE AGEVOLATA PER GLI EDILI. FILLEA FILCA FENEAL TRENTINO SCRIVONO AI PARLAMENTARI DEL TERRITORIO
Scritto da Comunicazione   

21.11.16 “Non è giusto che migliaia di operai edili, dopo decenni di lavoro nei cantieri e sopra le impalcature, debbano ancora rischiare la vita, sottoposti a lavori faticosi e gravosi come pochi. Per questo vi chiediamo di intervenire per modificare le norme proposte nella Legge di Stabilità 2017, in discussione in questi giorni in Parlamento, permettendo concretamente ai lavoratori edili over 63 di accedere all’Ape agevolata” questo il testo della lettera aperta che Fillea Filca Feneal del Trentino hanno inviato ai parlamentari eletti in rappresentanza della provincia autonoma di Trento. Alla lettera i sindacati hanno allegato l’ordine del giorno approvato dall’attivo unitario degli edili del Trentino.

Leggi tutto...
 
TRENTO. AL VIA IL CONFRONTO SULL'ITER LEGISLATIVO DEL DISEGNO DI LEGGE SULLE CAVE
Scritto da Comunicazione   

24.10.16 "A breve comincerà l'iter legislativo del nuovo disegno di legge sulle cave. I contenuti della riforma approvata nelle scorse settimane dalla giunta provinciale, saranno al centro di un confronto tra i lavoratori del comparto, venerdì prossimo 28 ottobre" è quanto si legge in un comunicato Fillea e Filca provinciale. “Lo avevamo annunciato all'inizio e intendiamo proseguire sulla strada del massimo coinvolgimento degli addetti alla definizione della nuova normativa" spiegano i segretari generali di Fillea Cgil e Filca  Cisl, Maurizio Zabbeni e Fabrizio Bignotti e Moreno Marighetti che segue il settore per la Fillea. 

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE. CASA ITALIA: LA FILLEA INVIA AL GOVERNO LE PROPRIE PROPOSTE
Scritto da Comunicazione   

02.09.16 "Passato il momento più intenso del dolore e dello sgomento, impegnati tutti nella solidarietà connessa alla tragedia e preoccupati ora di non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma di agosto, non si può però nascondere l’indignazione di chi – sindacato, mondo della ricerca, amministratori, associazioni ambientaliste – da anni è impegnato ad inserire nell’agenda politica ed economica del Paese, il tema della prevenzione." Così inizia il documento Fillea che il segretario generale Alessandro Genovesi ha consegnato ieri al Governo come contributo alla riflessione intorno al progetto "Casa Italia".

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 1 di 6



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer