Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Sicilia news

Congresso Regionale 17 marzo 2014
Palermo 06/03/2014
Agrigento 22/02/2014
Caltanissetta 14/02/2014
Catania 01/03/2014
Caltagirone 22/02/2014
Enna 24/02/2014
Messina 28/02/2014
Ragusa 27/02/2014
Siracusa 15/02/2014
Trapani 01/03/2014

 



DISSEQUESTRATA LA TECNIS, LA SODDISFAZIONE DELLA FILLEA
Scritto da Comunicazione   

22.03.17 “Siamo soddisfatti del dissequestro della Tecnis predisposto ieri, 21 marzo, dal Tribunale, con relativa restituzione dell'azienda ai proprietari. È stato un anno tribolato per i lavoratori, che però, grazie ad una acuta amministrazione giudiziaria ed alla costante attenzione del sindacato, non hanno mai smesso di lavorare. Un’amministrazione che ha messo in sicurezza un’azienda che rappresenta molto per il territorio e per centinaia di famiglie”.

Lo dichiara il segretario generale della Fillea Cgil di Catania, Giovanni Pistorio.

Leggi tutto...
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA SCRIVONO AL MINISTRO DELL'INTERNO. PROSEGUE LA MOBILITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

02.02.17 "L'allungarsi dei tempi fa crescere tra i lavoratori l'incertezza e la preoccupazione. Il nostro auspicio è che una vertenza simbolo come questa abbia soluzione positiva nei tempi più brevi possibili ed è in questa direzione che la nostra battaglia continua". Lo scrivono in una nota congiunta Cgil Sicilia, Camera del lavoro di Agrigento e Fillea Cgil nazionale, regionale e provinciale dopo il rinvio  al 14 aprile, da parte della Corte D'Appello di Palermo, della sentenza sul caso della Calcestruzzi Belice in merito al reclamo presentato dall'Agenzia nazionale dei beni confiscati contro il fallimento dell'azienda dichiarato dal Tribunale di Sciacca. 

Leggi tutto...
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA NAZIONALI SCRIVONO A GRASSO, BOLDRINI E BINDI
Scritto da Comunicazione   

12.01.17 Cgil nazionale e Fillea Cgil hanno inviato una lettera al Presidente del Senato Pietro Grasso, alla Presidente della Camera Laura Boldrini e alla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi per metterli a conoscenza della vicenda riguardante il licenziamento dei lavoratori della società Calcestruzzi Belice di Montevago (Agrigento), confiscata e gestita dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità organizzata. In questa occasione Confederazione e categoria tornano a chiedere al Parlamento di accelerare l’iter per la definitiva approvazione della riforma del Codice Antimafia.

Leggi tutto...
 
RESTAURATORI. CAMPAGNA #MIBACTBATTIUNCOLPO CONSEGNATE AL MINISTERO BENI CULTURALI 8.020 CARTOLINE
Scritto da Comunicazione   
05.01.17 8.020 cartoline, firmate da cittadini e turisti italiani e stranieri che tra il 19 dicembre e fine anno si sono trovati a passare nei centri storici di Roma, Lecce, Venezia, Napoli: questo il “bottino” della campagna flash lanciata dalla Fillea Cgil nell’ultima settimana del 2016, insieme ad altre iniziative in Lombardia e Sicilia, per porre al ministro dei Beni Culturali Franceschini una domanda secca e chiara: perché il Mibact non fa rispettare le norme del nuovo codice sugli appalti nei cantieri di restauro?  “Abbiamo lanciato questa campagna per sollecitare il Ministro ad intervenire su una grande ingiustizia che si sta compiendo ai danni delle lavoratrici e dei lavoratori del restauro” spiega il segretario nazionale Fillea Ermira Behri, 
Leggi tutto...
 
#SCIOPEROXLAVITA. FILLEA FILCA FENEAL SIRACUSA: PATTO PROVINCIALE PER REGOLARITA E SICUREZZA
Scritto da Comunicazione   

26.10.16 "Come già dichiarato in occasione del recente tragico incidente in cui ha perso un giovane edile in trasferta a Malta, ribadiamo che  si debba andare oltre il cordoglio quando si parla di sicurezza, ma approdare ad azioni concrete." E' quanto affermano Fillea Filca Feneal di Siracusa, che il 7 novembre, in occasione dello sciopero dell'edilizia proclamato dai sindacati delle costruzioni, faranno "il punto della situazione con tutti i nostri iscritti in un'assemblea di due ore" e illustreranno la proposta di un patto con le committenti per innalzare il livello dei controlli e della sicurezza nel sistema degli appalti.

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL SICILIA: APE AGEVOLATA, NO A BEFFA PER GLI EDILI
Scritto da Comunicazione   

13.10.1 "In questi giorni sarà definita la discussione tra Governo e Parti Sociali sul delicato tema dell’anticipo pensionistico ( APE) e mentre a noi pare logico non ritoccare al ribasso i 1.300 euro mensili netti come base per garantire l’esodo senza penalizzazioni, cosa che darebbe una reale risposta ai lavoratori edili compresi nella fascia d’età fra i 63 e i 67 anni, sembra che il Governo voglia ridefinire  una quota più bassa per l’incentivazione all’esodo." E' quanto affermano in un comunicato i tre segretari generali di Fillea Filca Feneal della Sicilia, Franco Tarantino, Santina Barbero, Francesco De Martino. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 38



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer