Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Molise news

Congresso Regionale 8 marzo 2014



#SAFEDAY E SCIOPERO GENERALE LAPIDEI: DOMANI LE COSTRUZIONI DI NUOVO IN PIAZZA
Scritto da Comunicazione   

27.04.16 Domani è il SafeDay 2016, la Giornata Mondiale per la sicurezza sul lavoro, ed è anche il giorno dello sciopero generale del settore del marmo, che ricorderà i due operai morti a Carrara e chiederà interventi straordinari in materia di sicurezza nelle cave, primo fra tutti la revoca delle concessioni alle imprese che non rispettano le norme di sicurezza. Previsti presidi, manifestazioni, volantinaggi, flash mob, conferenze stampa, mostre fotografiche, che verranno raccontate dai social in diretta agli hashtag #RicordiamoliTutti e #SafeDay.  

Leggi tutto...
 
9 APRILE, E' TUA, FIRMALA! AL VIA RACCOLTA FIRME CGIL SULLA CARTA DEI DIRITTI. SCHIAVELLA A CAGLIARI
Scritto da Comunicazione   

08.04.16 E' tua firmala!: con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti "sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari." E' la nota della Cgil Nazionale, che prosegue

Leggi tutto...
 
#CUTINEPENTRUTINE AL VIA CAMPAGNA FILLEA-INCA RIVOLTA AI LAVORATORI RUMENI IN ITALIA E IN ROMANIA
Scritto da Comunicazione   

24.03.16 Parte oggi la nuova campagna di informazione rivolta ai lavoratori delle costruzioni di nazionalità romena, promossa da Fillea e Inca nell’ambito di un progetto che, nei mesi scorsi, ha portato all’apertura di una sede del Patronato Cgil e della Fillea a Bucarest. 

La campagna - che utilizzerà un volantino sul distacco comunitario, una Carta dei Servizi e una brochure da distribuire in Italia e in Romania - è stata presentata oggi al Direttivo nazionale degli edili Cgil dal segretario generale Walter Schiavella, che ha spiegato le ragioni di questa iniziativa:

Leggi tutto...
 
CCNL CEMENTO INDUSTRIA: IPOTESI DI ACCORDO. IL TESTO, RASS. STAMPA,COMMENTO DI MESCHIERI,VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   

25.11.15 Sottoscritta ieri sera l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale del settore Cemento Calce e Gesso Industria, che riguarda 10mila  lavoratrici e lavoratori. L'accordo con Federmaco, il primo della stagione dei rinnovi contrattuali delle costruzioni "è stato raggiunto con un mese di anticipo sulla scadenza contrattuale del 31 dicembre 2015" spiegano i sindacati, che proseguono "la delegazione trattante e i Segretari Nazionali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, Fabrizio Pascucci, Riccardo Gentile e Marinella Meschieri, si dicono soddisfatti per essere riusciti a portare a casa “un buon risultato che rafforza il sistema dei diritti d’informazione, la gestione degli appalti, il demansionamento e il welfare integrativo, nonché il potere di acquisto dei lavoratori con un aumento salariale pari  a 90 euro al livello medio”.

Leggi tutto...
 
CONTARSI X CONTARE. OCCORRE UNO SFORZO STRAORDINARIO. IL VOLANTINO FILLEA
Scritto da Comunicazione   

20.11.15 Mentre prosegue "contarsiXcontare", la campagna di informazione dei lavoratori e lavoratrici sul contenuto del Testo unico sulla rappresentanza, sottoscritto da Confindustria e Cgil Cisl Uil il 10 gennaio 2014, volge al termine  la fase di sperimentazione della rilevazione degli iscritti nei settori e nelle imprese che applicano i Ccnl sottoscritti dalla Fillea Cgil con Confindustria. Da parte di tutte le nostre strutture occorre uno sforzo straordinario per le prossime settimane. Scarica il volantino Fillea. 

Leggi tutto...
 
MORTE IN CANTIERE. MUORE IN MOLISE EDILE DI 39 ANNI
Scritto da Comunicazione   

27.07.15 Ennesimo gravissimo incidente mortale sul lavoro in un cantiere edile molisano, il 24 luglio è morto un lavoratore di 39 anni, David Romica, rimasto folgorato  da una scarica di corrente elettrica vicino alla  betoniera. "L'incidente è avvenuto in un Cantiere della Impresa Costruzioni Camardo Srl  in località Macchia Valvortore, provincia di Campobasso" fa sapere Pasquale Sisto, segretario regionale della Fillea, sindacato al quale David era iscritto e che si è subito mosso per dare sostegno, materiale, legale ed amministrativo alla moglie ed ai figlioli.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 2 di 7



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer