Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Integrativi Territoriali

INTEGRATIVI TERRITORIALI

breve descrizione...



FIRENZE. SOTTOSCRITTO INTEGRATIVO EDILIZIA: NO VOUCHER E CLAUSOLA SOCIALE TRA LE NOVITA'
Scritto da Comunicazione   

02.03.17 Cartellino elettronico, no voucher, clausola sociale: firmato il rinnovo del contratto provinciale edilizia-industria di Firenze (8mila lavoratori interessati). Ance e Cgil-Cisl-Uil di categoria: “Un accordo che guarda avanti all'insegna della legalità, regolarità, sicurezza”. Di seguito il comunicato congiunto:

Leggi tutto...
 
CONTRATTI. AD ASTI SOTTOSCRITTO RINNOVO CONTRATTO PROVINCIALE EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

220.2.17 Nonostante la drammatica crisi che nella provincia di Asti ha ridotto del 60% gli addetti e le ore lavorate, dopo una trattativa lunga e articolata Fillea-Filca-Feneal e Gruppo costruttori dell’Unione Industriali hanno siglato l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo provinciale del settore edilizia industria, come spiega Filippo Rubulotta, segretario generale Fillea di Asti:

Leggi tutto...
 
EDICOLA. SOTTOSCRITTO INTEGRATIVO PROVINCIALE EDILIZIA INDUSTRIA DI BOLOGNA
Scritto da Comunicazione   

03.10.16 "Un innovativo in grado di legare gli incrementi retributivi alla produttività e alla presenza del lavoratore nel cantiere e nell'impresa». è questo il punto cardine del contratto territoriale provinciale che l`Ance, Associazione dei costruttori edili, ha siglato giovedì con Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil dopo più di un anno di trattative. Un accordo che incide direttamente sulla vita e i guadagni di oltre 5mila dipendenti delle imprese industriali edili in città e provincia." E' quanto scrive il Resto del Carlino edizione Bologna, che riporta il giudizio dei sindacati.

Leggi tutto...
 
SOTTOSCRITTA IPOTESI CONTRATTO NAZIONALE AZIENDALE UNICALCE. COMUNICATO, TESTO E VERBALE ASSEMBLEE
Scritto da Comunicazione   

28.09.16 Sottoscritto ieri il primo accordo nazionale aziendale della Unicalce Spa, azienda che occupa 450 addetti distribuiti su 13 siti produttivi presenti in tutto il territorio nazionale.  Soddisfatti i sindacati per il risultato raggiunto “nonostante il perdurare della crisi di mercato ed occupazione del settore, abbiamo sottoscritto un ottimo accordo aziendale, che è il primo contratto collettivo aziendale nazionale siglato in Federmaco, l’Associazione degli industriali del Cemento Calce Gesso, con una azienda aderente a Ca.Ge.Ma” spiegano Massimo Trinci, Luciano Bettin e Marco Carletti, a capo della delegazione sindacale di FenealUil,  Filca Cisl, Fillea Cgil. 

Leggi tutto...
 
EDILIZIA, SOTTOSCRITTI CONTRATTI INTEGRATIVI POTENZA E UDINE
Scritto da Comunicazione   

28.09.16 Sottoscritti nei giorni scorsi i Ccpl  Edilizia Industria di Potenza e Udine. "nell’integrativo di Potenza è inserito un importante impegno delle parti sociali alla realizzazione del sistema bilaterale regionale delle costruzioni e miglioramenti in particolare su mensa e trasporto oltreché la definizione dell’EVR; con questo integrativo si conclude in Basilicata la stagione dei rinnovi contrattuali integrativi" si legge in una nota del Dipartimento Edilizia Fillea nazionale, che prosegue " nell’integrativo di Udine 

Leggi tutto...
 
NOTIZIE DAL WEB. FIRMATO A VERCELLI CONTRATTO INTEGRATIVO PROVINCIALE EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

15.09.16 Sottoscritto il contratto integrativo provinciale che interessa gli oltre 2200 lavoratori edili di Vercelli e Valsesia: nel documento sono stati confermati i diritti acquisiti e inserite anche importanti novità. Sul versante economico è infatti previisto un aumento dell'indennità di reperibilità, che passa dai 60 euro del precedente integrativo ai 70 attuali, e del valore dell'indennità mensa; previsto anche un miglioramento dell’elemento variabile della retribuzione nei termini previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e, in caso di malattia inferiore a tre giorni lavorativi, il pagamento di almeno una giornata. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 1 di 9



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer