Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Integrativi Territoriali

INTEGRATIVI TERRITORIALI

breve descrizione...



SAVONA. RINNOVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO PROVINCIALE EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

13.07.16 Fillea Cgil Feneal Uil Filca Cisl, Ance e Associazioni artigiane hanno siglato ieri il contratto integrativo dei lavoratori edili della provincia di Savona "la prima volta abbiamo un contratto provinciale unico, che vuole rappresentare un baluardo a sostegno di uno sviluppo del settore che possa garantire la massima occupazione, il miglioramento dell’attività produttiva e della qualità del lavoro in edilizia  e il rispetto delle regole" spiegano i sindacati in una nota.

Leggi tutto...
 
8 LUGLIO, IN TOSCANA LO SCIOPERO DEL COMPARTO ARTIGIANO DEI LAPIDEI PER IL CONTRATTO REGIONALE
Scritto da Comunicazione   

08.0716 E' in corso lo sciopero in Toscana dei lapidei artigiani,indetto da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil regionali “dopo l'ennesima presa in giro delle associazioni datoriali”. Ad accompagnare lo stop anche un presidio davanti alla Cna di Viareggio (in largo Risorgimento 9). Lo stato di agitazione è aperto da tre mesi. Per il 13 maggio era stato proclamato uno sciopero generale, poi sospeso per la dichiarata disponibilità di Cna e Confartigianato a riaprire le trattative, che però non sono riprese.

Leggi tutto...
 
ABRUZZO, FIRMATO CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE CONFAPI - ANIEM
Scritto da Comunicazione   

13.05.16 Sottoscritto in Abruzzo il Collettivo Integrativo Regionale di Lavoro per gli edili dipendenti dalle Aziende che fanno riferimento all’Associazione Datoriale Confapi Aniem. Lo fanno sapere Fillea Filca Feneal regionali, che spiegano "nella nostra regione si torna a stipulare l'integrativo con Confapi, dopo un buco di anni, causato dalla scissione che ha interessato la stessa e dalla quale è nata Confimi, ma stipulato lo specifico Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro era necessario con coerenza realizzare anche il contratto integrativo. "

Leggi tutto...
 
EDICOLA. EDILIZIA, PIEMONTE PIONIERE DEL CONTRATTO UNICO REGIONALE DI SECONDO LIVELLO
Scritto da Comunicazione   

12.05.16 "Il Piemonte, ancora una volta, si schiera in prima fila dando l`esempio a tutto il resto d`Italia. Questa volta, il primato riguarda i contratti dell'edilizia: la nostra regione, infatti, è la prima nel Paese ad aver sottoscritto tra le parti sociali un accordo di secondo livello che abbia un valore su tutto il territorio, indipendentemente dalla provincia e dalla città in cui opera una determinata azienda artigiana (sono oltre 53mila)." Questo il racconto del Giornale del Piemonte di oggi.

Leggi tutto...
 
ENNA. SIGLATO ACCORDO PER IL RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

03.05.16 Fillea Filca Feneal ed Ance di Enna hanno scelto il 1° maggio per siglare  l'accordo per il contratto integrativo 2016-2019, con l'auspicio, ricorda il nostro Alfredo Schilirò "che nel settore il lavoro torni ad essere centrale e sempre più volano di benessere."

Leggi tutto...
 
TOSCANA. SOTTOSCRITTO INTEGRATIVO REGIONALE CONFAPI ANIEM
Scritto da Comunicazione   

07.04.16 Sottoscritto con Confapi Aniem il contratto integrativo regionale edile della Toscana  "il contratto oltre a concentrarsi sui temi della regolarità e della trasparenza pone la necessità di un tavolo unico regionale di tutte le PPSS per arrivare ad un sistema unitario bilaterale delle costruzioni" spiega una nota del dipartimento edilizia. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 2 di 9



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer