Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Integrativi Territoriali

INTEGRATIVI TERRITORIALI

breve descrizione...



EDICOLA. TORINO: EDILIZIA, UNA CRISI SENZA FINE. SINDACATI: PERSI 13MILA POSTI DI LAVORO
Scritto da Comunicazione   

08.05.15 "Dal 2006 abbiamo perso oltre 13mila posti di lavoro regolari in Cassa edile, il doppio nell`indotto delle costruzioni. Dal 2006 si è dimezzata l`occupazione edile passando da 22.800 occupati a meno di 11mila operai ma sono raddoppiate le partite Iva, ex operai licenziati costretti a questa scelta per poter fare qualche lavoro». È la denuncia arrivata ieri da parte dei segretari dei sindacati torinesi dell`edilizia, Marco Bosco (Fillea Cgil), Salvatore Scelfo (Filca Cisl) e Giuseppe Manta (Feneal Uil), che hanno presentato la piattaforma per il rinnovo del contratto collettivo provinciale di lavoro." Così racconta il quotidiano Torino CronacaQui, che riporta - come altri quotidiani torinesi - i dati  sulla crisi dell'edizia, presentati dal sindacato insieme alla  piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto integrativo provinciale.

Leggi tutto...
 
EDILIZIA. LAZIO, SIGLATA IPOTESI CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE
Scritto da Comunicazione   

07.05.15 "I segretari generali dei sindacati dell'edilizia del Lazio insieme al presidente della Federlazio Edilizia hanno firmato il rinnovo del contratto integrativo regionale  dell'edilizia che avrà durata biennale. Entrambe le parti, con l'accordo raggiunto, hanno inteso rafforzare il sistema degli enti bilaterali del settore attraverso un percorso di omogeneizzazione delle aliquote contributive e delle prestazioni assistenziali ai lavoratori e alle imprese". E' quanto si legge in una nota congiunta.

Leggi tutto...
 
EDILIZIA. A TORINO PRESENTATA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO CONTRATTO PROVINCIALE
Scritto da Comunicazione   
06.05.15 ''E' necessario un ruolo attivo del sistema Cassa Edile a difesa dell'edilizia regolare, contro la jungla dei furbi, le illegalità, le mille impresette non controllate''. Lo sottolineano i sindacati torinesi dell'edilizia che hanno presentato la piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale di lavoro.
Leggi tutto...
 
RINNOVO INTEGRATIVO ARTIGIANI LEGNO. ASSEMBLEA IN LOMBARDIA
Scritto da Comunicazione   
05.05.15 Oggi a Monza, nel cuore produttivo del distretto del legno, si è svolto l'attivo dei delegati e quadri dei lavoratori dipendenti da imprese del comparto artigiani e medie imprese del legno e lapidei per varare la bozza di piattaforma per il rinnovo del Contratto Regionale Integrativo della Lombardia. "La bozza di piattaforma sarà discussa nei luoghi di lavoro dei due settori dal 6 maggio al 3 giugno. Le segreterie regionali recepiranno le osservazioni provenienti dalle assemblee e spediranno la piattaforma alle associazioni artigiane per avviare il prima possibile la trattativa" raccontano i segretari regionali di Fillea Filca Feneal Ivan Comotti, Giuseppe Mancin, Marco Boveri.
Leggi tutto...
 
GRUPPO SAVIOLA. FILLEA FILCA FENEAL: PREOCCUPAZIONE PER ANDAMENTO TAVOLO NAZIONALE
Scritto da Comunicazione   
07.04.15 Grande preoccupazione di Fillea Feneal Filca "in merito all’evoluzione del clima che si sta creando attorno al tavolo nazionale, dove si sta cercando una soluzione per la contrattazione di 2° livello, in grado di recuperare il vuoto provocato dalla disdetta degli accordi aziendali, confermata il 29 dicembre dalla direzione del gruppo industriale Mauro Saviola." E' quanto si legge in una nota unitaria dei sindacati delle costruzioni.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. UMBRIA, AL VIA TRATTATIVA PER CONTRATTO INTEGRATIVO
Scritto da Comunicazione   
27.03.15 "Nella crisi profonda dell'edilizia in Umbria, il rinnovo del contratto integrativo può rappresentare un'occasione di rilancio per un settore che resta strategico per il territorio. È questo il messaggio che hanno lanciato ieri mattina Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil dell'Umbria presentando la piattaforma elaborata per il contratto integrativo regionale unico dell'edilizia." Così racconta il Giornale dell'Umbria.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 6 di 9



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer