Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Comunicati Fillea #CON2Sì CGIL: DECRETO GOVERNO PRIMO STRAORDINARIO RISULTATO, ORA LA LEGGE
#CON2Sì CGIL: DECRETO GOVERNO PRIMO STRAORDINARIO RISULTATO, ORA LA LEGGE

18.03.17 "Il decreto legge del governo, che cancella l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa." E' quanto leggiamo nel comunicato diramato dalla Cgil nazionale al termine della riunione del Consiglio dei Ministri che ha deciso di intervenire su voucher e responsabilità in solido negli appalti accogliendo di fatto le proposte contenute nei referendum promossi dalla Cgil.

 

Il comunicato Cgil prosegue:

Abbiamo dopo tanti anni riportato il lavoro e le sue condizioni al centro della discussione nel Paese.

Ora il Parlamento deve trasformare in legge il decreto del governo affinché la Corte di Cassazione possa dichiarare accolte le nostre istanze e quindi superato il voto referendario.

Per questo non smobilitiamo. Siamo e saremo impegnati ogni giorno fino a quando la legge su voucher e appalti non verrà approvata. E poi ancora continueremo la nostra mobilitazione per sostenere la Carta dei diritti universali del lavoro.

 

il volantone>> 

  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer