Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione FILLEA PIEMONTE. MASSIMO COGLIANDRO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
FILLEA PIEMONTE. MASSIMO COGLIANDRO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

15.02.17 Massimo Cogliandro è il nuovo segretario generale della FIllea Piemonte. Lo ha eletto oggi a Torino l'Assemblea Generale regionale, con 49 voti favorevoli e 7 contrari. Cogliandro sostituisce alla guida della categoria Lucio Reggiori, recentemente andato in pensione. Da tutta la Fillea, a Lucio un grande "grazie" e a Massimo un grande "in bocca al lupo"!

 

La nota della Fillea Piemonte prosegue:

 

Alla presenza del Segretario Generale della Fillea Cgil, Alessandro Genovesi, e del Segretario Generale della Cgil Piemonte, Massimo Pozzi, continua l'opera di rinnovamento della principale categorie dei lavoratori delle costruzioni e più complessivamente della Cgil.

Massimo  Cogliandro, 43 anni, inizia la propria militanza come delegato in Huktamaki, fabbrica del settore grafico, dove nel 2001 viene eletto RSU per la SLC CGIL.

Nel 2003 (grazie ad un progetto CGIL sul proselitismo )  inizia la sua avventura in FILLEA Alessandria dove ricopre tutti gli incarichi fino a diventarne Segretario Generale nel 2008.

Al Congresso 2014, Cogliandro entra in Segretaria Regionale con l’incarico di Segretario Organizzativo. Nel 2016 lascia l’incarico di Segretario di Alessandria, per diventare Segretario Organizzativo a tempo pieno per FILLEA Piemonte.

"Dopo i positivi rinnovi dei Ccnl degli impianti fissi (cemento, laterizi, lapidei e legno e arredo) ora tutte le nostre energie devono andare verso un rinnovo del Ccnl dell'edilizia che dia più diritti e salario. Al contempo massimo deve essere lo sforzo della categoria a sostegno dei referendum promossi dalla Cgil, sapendo parlare a tutto quel mondo fuori dai circuiti organizzati perché nostro obiettivo deve essere il raggiungimento del quorum". Queste in sintesi le priorità indicate dal neo segretario della Fillea Cgil Piemonte.

A Lucio Rew 


  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer