Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Calabria news FILLEA CASTROVILLARI: GIUSEPPE DE LORENZO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
FILLEA CASTROVILLARI: GIUSEPPE DE LORENZO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

28.11.16 Giuseppe De Lorenzo è il nuovo segretario della Fillea Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, succede ad Antonio Di Franco che pochi giorni fa è stato, a sua volta, eletto in segreteria Nazionale della categoria. Il voto dell'assemblea Generale è stato unanime. "Giuseppe De Lorenzo, già in segreteria della Flai comprensoriale e responsabile, da circa due anni, della Camera del Lavoro di Corigliano Calabro, nella sua relazione programmatica, subito dopo aver ringraziato i centri regolatori per la sua proposta, ha ripercorso le vertenze che la Fillea nel corso dell'ultimo decennio ha portato avanti, 

con particolare attenzione i cantieri per il completamento della SA-RC, i lavori per il raddoppio della s.s. 534, dove la Fillea è stata protagonista " si legge in una nota della Fillea territoriale, che prosegue "Tanto lavoro e tanti cantieri, continua nella relazione il neo segretario, vanno completati ed avviati, primi fra tutti: i lavori di ammodernamento della S.S. 106 nel tratto Roseto-Sibari, il completamento “vero” della SA-RC e l'avvio del cantiere per la costruzione del “nuovo ospedale della Sibaritide”.

"Le sfide per un lavoro di qualità -  ha affermato il neo segretario - passano tutte attraverso i protocolli che la categoria ha saputo creare negli anni a difesa della legalità e della sicurezza sul lavoro, protocolli che dovranno far parte necessariamente di tutti i futuri cantieri."

"Senza tralasciare - prosegue il comunicato -  nessuna delle attuali vertenze che vedono la Categoria confrontarsi con Governo, Regione, e gruppi internazionali, il cementificio Italcementi di Castrovillari, la Silc Spa di Corigliano, ed il materassificio V.M. di Oriolo. Oltre che ricordare le numerose vertenze aperte da avviare e portare a termine, un commosso saluto è stato tributato a tutte le vittime sul lavoro ed in particolare ha chi ha perso la vita nel tragico incidente sul viadotto Italia."

 

  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer