Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Abruzzo news APE AGEVOLATA PER GLI EDILI. FILLEA FILCA FENEAL TERAMO: IL GOVERNO CI ASCOLTI
APE AGEVOLATA PER GLI EDILI. FILLEA FILCA FENEAL TERAMO: IL GOVERNO CI ASCOLTI

10.10.16 "Come sindacato degli edili dichiariamo la necessità di continuare a vigilare affinché questa occasione venga utilizzata per cogliere almeno gli obiettivi più urgenti per dare soluzioni ai lavoratori che rappresentiamo e che sono ben contenuti nella piattaforma unitaria elaborata dalle Federazioni nazionali" E' quanto scrivono Fillea Filca Feneal di Teramo, che esprimono un giudizio positivo sul confronto che si è avviato tra Governo e Sindacati in materia di pensioni, sottolineando altresì l'importanza di "aver aperto un percorso che dovrà proseguire fino al superamento completo della Legge Fornero."

Il comunicato prosegue: 

Nel sottolineare quanto sia importante finalmente aver affermato, nel verbale d’intenti, il principio che i lavori non sono tutti uguali, Feneal UIL – Filca CISL - Fillea CGIL ritengono che la prossima Legge di Stabilità debba recepire con coerenza quanto contenuto nel verbale in merito ai lavoratori precoci e ai lavori usuranti (attestabili) e al lavoro gravoso.

Non si può continuare a stare sulle impalcature oltre i 60 anni (In questi giorni poi, registriamo un incremento notevole di infortuni mortali soprattutto a causa di cadute dall’alto. Una mattanza di operai edili over 60.)

Riteniamo che questi primi riconoscimenti siano frutto soprattutto delle lotte e mobilitazioni delle Categorie e degli edili.Con altrettanta determinazione però  affermiamo che occorre dare risposte affinché dall’Ape agevolata non vengano esclusi gli operai edili, il cui lavoro è sicuramente pesante e rischioso, permettendo di accedere alla pensione in anticipo con pensioni non inferiori ai  1300/1400 euro netti. Solo in questo caso si darà una risposta concreta alle migliaia di operai con più di 60 anni che ancora stanno sulle impalcature

  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer