Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Integrativi Territoriali NOTIZIE DAL WEB. FIRMATO A VERCELLI CONTRATTO INTEGRATIVO PROVINCIALE EDILIZIA
NOTIZIE DAL WEB. FIRMATO A VERCELLI CONTRATTO INTEGRATIVO PROVINCIALE EDILIZIA

15.09.16 Sottoscritto il contratto integrativo provinciale che interessa gli oltre 2200 lavoratori edili di Vercelli e Valsesia: nel documento sono stati confermati i diritti acquisiti e inserite anche importanti novità. Sul versante economico è infatti previisto un aumento dell'indennità di reperibilità, che passa dai 60 euro del precedente integrativo ai 70 attuali, e del valore dell'indennità mensa; previsto anche un miglioramento dell’elemento variabile della retribuzione nei termini previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e, in caso di malattia inferiore a tre giorni lavorativi, il pagamento di almeno una giornata. 

"Inoltre - spiegano Giovanni Fera (Fillea Cgil), Carlo Rivellino (Filca Cisl) e Giovanni Gemin (Feneal Uil) - è stato riconosciuto l'assegno di studio per i figli dei genitori separati ed è stato sottoscritto un impegno delle parti a costruire un percorso volto a difendere la professionalità dei lavoratori edili e l'integrità delle imprese che operano nella provincia vercellese".

 

Fonte: infoVercelli24.it  

  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer