Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L CALABRIA. CGIL E FILLEA: AUSPICHIAMO CONFRONTO SU INFRASTRUTTURE
CALABRIA. CGIL E FILLEA: AUSPICHIAMO CONFRONTO SU INFRASTRUTTURE

11.01.16 "Le risorse messe a disposizione nella Legge di stabilità 2016 e quelle previste nel Piano Pluriennale Anas, affrontano  solo in parte l'esecuzione delle Infrastrutture stategiche (A/3 – SS/106 – SS/182 Serre  Calabre), ricadenti in Calabria, con la favorevole condizione per la spendibilità delle risorse e l'effettiva esecuzione delle relative opere in tempi certi." E' quanto si legge in una nota a firma Cgil e Fillea Calabria.

La nota prosegue:

"Quindi un'attività del governo nazionale mirata principalmente a finanziare opere effettivamente cantierabili ed eseguibili, che di certo favoriranno il lavoro a una parte consistente dei lavoratori facenti parte dell'esercito industriale di riserva del settore edile calabrese,  ma, allo stesso tempo ha operato una revisione progettuale ed un ridimensionamento di risorse rispetto a progetti iniziali ed aspettative.

Per la Calabria riteniamo   esista l'urgenza  di ulteriori impegni mirati al completamento dell'insieme del quadro delle Infrastrutture e delle relative opere di ammodernamento, per le quali    chiediamo l'apertura di un confronto di merito sulla relativa  progettazione ed esecuzione e proponendo  il loro inserimento nella programmazione attuativa del Masterplan.

Allo stesso tempo  chiediamo la vigilanza e la celerità sui Bandi degli Appalti da assegnare e/o assegnati, la Calabria continua ad essere penalizzata rispetto ad altre regioni che iniziano ad avere un trend positivo e quindi in tal senso lanciamo un appello al Governo ed alle Committenti Nazionali, sollecitando analogamente allo stesso impegno la Giunta Regionale della Calabria, quest'ultima per le Opere di propria competenza, ricordando in via prioritaria quelle riferite ai nuovi ospedali, ai sistemi di mobilità, al dissesto idrogeologico,ecc....

Pertanto sulle tematiche degli investimenti pubblici per la realizzazione di opere ed infrastrutture pubbliche da realizzare in Calabria auspichiamo l'apertura di un confronto con i governi nazionale e regionale, con la presentazione di una attività rivendicativa che intendiamo condividere e proporre tra le parti sociali interessate a promuovere  sviluppo e futuro nella nostra Regione."

  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer