Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Legno GRUPPO SAVIOLA, VIA LIBERA DEI LAVORATORI ALLA NUOVA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO.OGGI LA FIRMA
GRUPPO SAVIOLA, VIA LIBERA DEI LAVORATORI ALLA NUOVA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO.OGGI LA FIRMA
25.09.15 Firmato a Mantova tra i sindacati di categoria FenealUil Filca Cisl Fillea Cgil e l’azienda del legno Mauro Saviola l’accordo che delinea la nuova contrattazione di secondo livello del Gruppo. “L’intesa, raggiunta dopo mesi di intenso confronto, lo scorso 22 luglio è stata sottoposta al voto dei lavoratori facendo registrare il 76,3% dei consensi" - spiegano i sindacati.
“Siamo soddisfatti del riscontro positivo ricevuto dai lavoratori su quello che si può definire il secondo accordo integrativo più importante in Italia - dichiara Fabrizio Pascucci – FenealUil Nazionale. - Esso interessa circa 800 lavoratori e prevede, in particolare,  accanto al mantenimento della quattordicesima e di alcune specifiche indennità quali trattamenti di secondo livello, la definizione delle regole riguardanti il riconoscimento del nuovo premio di risultato variabile.“
Per Luciano Bettin - Filca Nazionale – il risultato ottenuto assume ancora più importanza alla luce della fase di crisi che il gruppo sta affrontando con impegno, rispettando i vincoli di un piano di ristrutturazione del debito avviato nel 2012 e che si concluderà nel 2018. La firma dell'intesa permette un profondo coinvolgimento dei lavoratori nel raggiungimento degli obiettivi del Gruppo con meccanismi di trasparenza nella gestione e nelle erogazioni salariali integrative dei prossimi anni.”
“L’accordo - conclude Rolando Feltrin -  Fillea Cgil  - conferma la volontà delle parti di sviluppare, nell’ambito dei piani di rilancio messi in atto, un sistema di relazioni sindacali che potenzino i rapporti reciproci per affrontare le tematiche che riguardano sia l’occupazione che le condizioni generali di lavoro di ogni stabilimento, e sia l’accrescere della competitività del gruppo in un mercato sempre più complesso, competitivo e condizionato da eventi nazionali ed internazionali.”
  Scritto da Comunicazione   





FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer