Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
CEMENTIR SACCI ARQUATA SCRIVIA. SINDACATI NAZIONALI: SITUAZIONE DRAMMATICA, AZIENDA IRRESPONSABILE
20.01.17 Situazione drammatica alla Cementir Sacci di Arquata Scrivia (Alessandria), dove i lavoratori sono in assemblea permanente da alcuni giorni, impegnati in un braccio di ferro con la direzione dell’azienda che, secondo le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil  “sta attuando una strategia antisindacale nei confronti della protesta dei lavoratori e chiudendo ogni spazio di dialogo con Rsu e sindacati.” 
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
NDRANGHETA E APPALTI PUBBLICI. CGIL E FILLEA CALABRIA: QUADRO SCONCERTANTE

20.01.17 Il quadro delineato dalla maxi operazione portata a compimento nella giornata di ieri ad opera delle DDA di Reggio Calabria e Catanzaro, che ha portato al sequestro di oltre 50 imprese operanti nel settore edile ed al fermo di una trentina di persone, «è, a dir poco, sconcertante». Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria, insieme a segreteri di Cosenza (Umberto Calabrone), Castrovillari (Giuseppe Guido), ai segretari generali di Fillea Calabria (Luigi Veraldi), Cosenza (Simone Celebre) e Castrovillari (Giuseppe De Lorenzo) commentano così l'operazione che ieri «ha squarciato il velo su importanti appalti pubblici» 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
EDICOLA. CEMENTIR ARQUATA SCRIVIA, CONTRO LICENZIAMENTI ASSEMBLEA PERMANENTE

19.01.17 "Adesione unanime dei lavoratori Cementir allo sciopero e assemblea permanente indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil dopo il licenziamento annunciato di 23 dipendenti" è il racconto di Alessandria News sulla mobilitazione dei lavoratori del sito Cementir di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Parla Massimo Cogliandro, Fillea Piemonte.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
OLTRE I CONFINI. 26 GENNAIO: A ROMA ASSEMBLEA GENERALE CGIL

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PENSIONI. DA GENOVESI APPELLO AL GOVERNO: RECUPERARE REALMENTE EDILI IN APE SOCIAL
17.01.17 "Se verrà confermato un intervento del Governo per correggere alcuni limiti delle norme sull'Ape Agevolata, chiediamo che si tenga conto del positivo lavoro svolto da Camera e Senato nei mesi scorsi” a dirlo è Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato dell’edilizia.  "Se non vi fossero state le dimissioni di Renzi - spiega Genovesi -  il Parlamento avrebbe potuto prendere in esame - in assenza del ricorso alla fiducia - le proposte in discussione alla Camera e al Senato riguardanti la modifica dei riferimenti dei 6 anni consecutivi e 36 anni di anzianità contributiva per l'Ape social, soglie che di fatto impediranno agli operai edili di accedervi, vista la discontinuità che caratterizza il nostro settore".
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA NAZIONALI SCRIVONO A GRASSO, BOLDRINI E BINDI

12.01.17 Cgil nazionale e Fillea Cgil hanno inviato una lettera al Presidente del Senato Pietro Grasso, alla Presidente della Camera Laura Boldrini e alla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi per metterli a conoscenza della vicenda riguardante il licenziamento dei lavoratori della società Calcestruzzi Belice di Montevago (Agrigento), confiscata e gestita dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità organizzata. In questa occasione Confederazione e categoria tornano a chiedere al Parlamento di accelerare l’iter per la definitiva approvazione della riforma del Codice Antimafia.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 420



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer