Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
FILLEA PIEMONTE. MASSIMO COGLIANDRO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

15.02.17 Massimo Cogliandro è il nuovo segretario generale della FIllea Piemonte. Lo ha eletto oggi a Torino l'Assemblea Generale regionale, con 49 voti favorevoli e 7 contrari. Cogliandro sostituisce alla guida della categoria Lucio Reggiori, recentemente andato in pensione. Da tutta la Fillea, a Lucio un grande "grazie" e a Massimo un grande "in bocca al lupo"!

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
CORRETTIVO APPALTI. GENOVESI: LUCI ED OMBRE, VELOCIZZARE I LAVORI NON SIGNIFICHI ABBASSARE GUARDIA
15.02.17 La prima versione del Decreto Correttivo sul nuovo Codice Appalti presenta luci ed ombre rispetto all’impostazione originaria del dlgs. 50/2016. In particolare, se da una parte  vi sono evidenti avanzamenti su diverse materie che riguardano la tutela del lavoro, di cui rendiamo merito al Governo (dalla regolamentazione degli affidamenti nelle concessioni autostradali, all’estensione del Durc per congruità, all’obbligo di inserimento delle clausole sociali), dall’altra registriamo alcuni elementi di arretramento sul tema dei subappalti e della legalità”. Così dichiara Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
16 FEBBRAIO PRESIDIO LAVORATORI ARTIGIANATO LEGNO - LAPIDEO A MILANO

14.02.17  Il giorno 16 Febbraio  alle ore 10.30 le lavoratrici e i lavoratori del comparto legno e lapideo artigianato della Lombardia svolgeranno una dimostrazione pratica della loro professionalità lavorando in piazza il legno e la pietra. L’iniziativa si colloca nell’ambito del presidio organizzato davanti alla sede di Confartigianato di Milano in Via Vittorio Veneto 16/a per protestare contro il mancato rinnovo del contratto regionale da parte delle Associazione artigiane.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
A PROPOSITO DI MODELLO CONTRATTUALE. RIFLESSIONE DI ALESSANDRO GENOVESI SUL DIARIO DEL LAVORO
11.02.17 "Il 2016 doveva essere per Confindustria l’anno in cui i rinnovi contrattuali sarebbero dovuti essere subordinati alla definizione di un nuovo modello dopo l’esaurirsi (come in parte era scontato) di quel non modello figlio dell’accordo separato del 2009. Un non modello per tante ragioni, ultima delle quali il fatto che poi la pratica unitaria dei rinnovi (con esclusione del contratto metalmeccanico) ne registrò di fatto un superamento." Così Alessandro Genovesi edoordisce in una riflessione sul suo blog nel sito de Diario del Lavoro.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
EDICOLA. SU "EDILIZIA & TERRITORIO" LA PROPOSTA FILLEA SU FASCICOLO DI FABBRICATO

08.02.17 "Obbligo di fascicolo del fabbricato, sindacati e professionisti fanno «cartello». È la richiesta contenuta in un documento sottoscritto da Fillea Cgil con archeologi, Confedertecnica, Federazione geometri, ingegneri e architetti" così scrive oggi su Edilizia e Territorio Giuseppe Latour, che intervista Alessandro Genovesi.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
CODICE APPALTI. SINDACATI:GOVERNO INTERVENGA SU CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI
07.02.17 “Il governo ha un’occasione da non perdere: con il decreto correttivo al Codice degli appalti, che chiediamo venga emanato quanto prima, può escludere dal limite del 20% per gli affidamenti diretti la progettazione e la manutenzione effettuate dalle concessionarie autostradali. In questo modo, confermando quanto già concordato con il Mit, si garantirebbe il grande patrimonio di professionalità dai lavoratori di queste aziende, scongiurando il rischio di perdere ben 3.600 posti di lavoro”.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 420



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer