Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
31 MARZO. BUON LAVORO! MANIFESTAZIONE A ROMA CON GENOVESI E CAMUSSO

20.03.17 Buon lavoro!: questo è il titolo della manifestazione in programma il 31 marzo a Roma,  promossa da Fillea Cgil Nazionale e Roma - Lazio a sostegno dei ReferendumLavoro lanciati dalla Cgil su voucher e responsabilità solidale negli appalti. Dalle 16 in Piazza Vittorio si parla di lavoro, con le testimonianze di lavoratori e studenti, gli interventi di Susanna Camusso, Alessandro Genovesi, Mario Guerci. E poi dalle 19.00 il cabaret di Ciro Giustiniani, direttamente da Made in Sud, e la musica dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
#CON2Sì CGIL: DECRETO GOVERNO PRIMO STRAORDINARIO RISULTATO, ORA LA LEGGE

18.03.17 "Il decreto legge del governo, che cancella l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa." E' quanto leggiamo nel comunicato diramato dalla Cgil nazionale al termine della riunione del Consiglio dei Ministri che ha deciso di intervenire su voucher e responsabilità in solido negli appalti accogliendo di fatto le proposte contenute nei referendum promossi dalla Cgil.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
RICOSTRUZIONE. GORLA, FILLEA CGIL: OPERE VANNO COORDINATE
14.03.17 “Perchè nei comuni interessati dalla ricostruzione post sisma del Centro Italia l’Anas non coordina i propri interventi sulla rete viaria con quelli programmati dalle istituzioni pubbliche su Piano Scuole e Piano Casette?” Questa è la domanda che pone il segretario nazionale Fillea Cgil Graziano Gorla, secondo il quale dalla lettura dell'elenco delle opere programmate dall'Anas nei Comuni colpiti dal sisma del Centro Italia dove si realizzeranno i 21 edifici scolastici “si evince chiaramente che la maggior parte delle opere viarie non è coordinata con quelle programmate sull’edilizia scolastica, fatto incomprensibile, che rappresenta una evidente contraddizione.”
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
GRUPPO MONIER, SINDACATI PREOCCUPATI DA BATTUTA D’ARRESTO SU CONTRATTO AZIENDALE
13.03.17 “La battuta d’arresto imposta dalla Braas Monier Building Group sulla contrattazione aziendale di secondo livello è incomprensibile e potrebbe determinare pesanti ripercussioni”. A dichiararlo sono le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, dopo che l’azienda, che produce laterizi e manufatti in cemento, ha assunto una posizione rigida nel corso della trattativa, determinandone di fatto il blocco.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
SISMA. CANTIERI DI QUALITA'

09.03.17 Fillea Cgil e Legambiente firmano un protocollo per la costituzione di un Osservatorio nazionale. Perché la ricostruzione sia sostenibile, innovativa e giusta. L'intervista a Genovesi di Nuova Ecologia

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
SISMA BONUS. GENOVESI: SBAGLIATA ESCLUSIONE DI IMPORTANTI PROFESSIONALITÀ DA LINEE GUIDA

07.03.17  “Come Fillea Cgil, insieme ad un vasto arco di associazioni professionali avevamo sostenuto il principio di una pluri disciplinarietà nelle analisi e certificazioni sismiche, sapendo coinvolgere anche l’importante mondo dei geologi e – per gli edifici sottoposti a vincoli delle belle arti – anche delle professionalità archeologiche. Gravissimo e sbagliato invece quello che è uscito fuori dal Consiglio Superiore dei Lavori pubblici e dal Mit che hanno addirittura ridotto ai soli ingegneri ed architetti l’ambito dei professionisti abilitati per l’analisi sismica degli edifici e relativo passaggio di classi per avere accesso al bonus”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato delle costruzioni.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 420



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer