Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
NATUZZI, SINDACATI FIRMANO ACCORDO PER IL PROLUNGAMENTO DEI CONTRATTI DI SOLIDARIETA’
27.03.17 Garanzia della continuità occupazionale e rilancio dell’attività aziendale: questi principali obiettivi dell’intesa sottoscritta questa mattina a Roma tra i sindacati di categoria Feneal, Filca, Fillea e l’azienda Natuzzi. “Il verbale di accordo – spiegano le segreterie nazionali dei tre sindacati, firmatarie del testo insieme ai sindacati del commercio – consente di prolungare il ricorso al contratto di solidarietà difensivo, strumento ritenuto indispensabile per superare le difficoltà dell’azienda. In questo modo si provvede a scongiurare del tutto il rischio di interventi traumatici sull’occupazione."
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
STRAGE CANTIERE AUTOSTRADALE. FENEAL FILCA FILLEA: OCCORRONO MISURE DRASTICHE, MIT CONVOCHI TAVOLO
26.03.17 "Occorrono misure staordinarie e drastiche per interrompere la strage di lavoratori edili che si sta consumando nei cantieri stradali e autostradali" è quanto affermano i segretari generali di FenealUil Filca Cisl Fillea Cgil Panzarella, Turri, Genovesi, dopo la tragedia di stamane sull'A10 in provincia di Savona, che ha coinvolto una squadra di operai falciati da un Tir, con un bilancio di due morti e cinque feriti, alcuni in gravi condizioni.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
REFERENDUM. GENOVESI: FARE PRESTO LA LEGGE. 31 MARZO SAREMO A ROMA CON CAMUSSO

24.03.17 “Con l’emanazione da parte del Governo del Decreto su voucher e appalti, la capacità di incidere sull’agenda politica, la costante azione di confronto con lavoratori, imprese, interlocutori istituzionali e forze politiche hanno prodotto un primo significativo successo della nostra organizzazione. L'incoraggiamento e la soddisfazione dei lavoratori che stiamo incontrando tutti i giorni ci danno ulteriore forza e sostegno.” A dirlo è Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, al termine di una serie di assemblee e volantinaggi nelle aziende del Ticinese.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO, A BREVE PROTOCOLLO TRA ERRANI E SINDACATI EDILI

23.03.17 "Nei prossimi giorni firmeremo con il Commissario Vasco Errani un protocollo d'intesa inerente il lavoro nei cantieri della ricostruzione post-terremoto. Si tratta di un passo fondamentale per garantire la legalità dei lavori e la regolarità, salute e sicurezza dei tanti edili coinvolti". Lo hanno dichiarato i segretari nazionali di Feneal, Filca, Fillea, Sannino, Macale, Di Franco, al termine dell'incontro di questa mattina con Errani, Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
DISSEQUESTRATA LA TECNIS, LA SODDISFAZIONE DELLA FILLEA

22.03.17 “Siamo soddisfatti del dissequestro della Tecnis predisposto ieri, 21 marzo, dal Tribunale, con relativa restituzione dell'azienda ai proprietari. È stato un anno tribolato per i lavoratori, che però, grazie ad una acuta amministrazione giudiziaria ed alla costante attenzione del sindacato, non hanno mai smesso di lavorare. Un’amministrazione che ha messo in sicurezza un’azienda che rappresenta molto per il territorio e per centinaia di famiglie”.

Lo dichiara il segretario generale della Fillea Cgil di Catania, Giovanni Pistorio.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PORFIDO. IL 24 MARZO E' SCIOPERO A TRENTO PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO

22.03.17 Venerdì prossimo, 24 marzo, i lavoratori del porfido di Trento incrociano le braccia per otto ore per protestare contro la disdetta unilaterale del contratto integrativo di settore. Lo sciopero, indetto unitariamente da Fillea e Filca, si svolge in concomitanza con il primo incontro tra le parti sociali per l'avvio della trattativa sul rinnovo. 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 420



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer