Italian English French German Portuguese Russian Spanish
PROVOCAZIONE FASCISTA CONTRO CAMERA DEL LAVORO DI CREMA

18.12.14 Stamane grave provocazione di marca fascista contro la Camera del Lavoro di Crema "sono stati rinvenuti uno striscione e dei volantini farneticanti a firma Associazione culturale Veneto fronte skinheads contro la nostra organizzazione" si legge in un comunicato della Cgil, che prosegue "si tratta di un gesto grave che condanniamo con fermezza. Non sono tollerabili azioni di questo tipo nei confronti di nessuno, sindacati, associazioni o altre organizzazioni della società civile."  Dal Direttivo della Fillea lombarda ordine del giorno di solidarietà alla CdL e di ferma condanna.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
PORFIDO. FILLEA FILCA FENEAL TRENTINO: GIUNTA ACCOGLIE EMENDAMENTO
18.12.14 La giunta provinciale di Trento accoglie in un emendamento la proposta dei sindacati delle costruzioni di Cgil Cisl Uil per il settore del porfido. A rischio le concessioni delle aziende che limitano l'escavazione e licenziano la manodopera senza la verifica della reale condizioni economiche.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
LUTTO IN FILLEA. CI HA LASCIATI ANTONIO MARTUCCI. FILLEA REGGIO EMILIA: UNO DEI MIGLIORI DI NOI

18.12.14 Se ne è andato stanotte, a soli 37 anni, Antonio Martucci, segretario della Fillea Reggio Emilia. Figlio di operaio edile, diplomato in ragioneria, ha fatto l’operaio alla ex Cormo di San Martino in Rio. Eletto delegato della Fillea, è stato poi chiamato a svolgere il ruolo di funzionario di categoria. "Antonio è stato un funzionario stimato e rispettato da tutti, ha dato un contributo determinante in questi suoi anni di lavoro al sindacato" raccontano i compagni e le compagne della Fillea e della Cgil Reggio Emilia "il suo grande spessore morale e la competenza ne hanno fatto uno dei migliori di noi. Oggi abbiamo perso non solo un compagno, non solo un collega ma anche un fratello che, per la sua disponibilità e il suo grande spirito di sacrificio, ha saputo farsi voler bene da tutti. Grande il suo amore per la Cgil, tanto che anche venerdi scorso era alla manifestazione e allo sciopero generale. Non posso non esserci, ci aveva detto Antonio."
La Camera ardente - allestita al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - sarà aperta da oggi pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:00 e domani,  dalle ore 9:00. Nel pomeriggio di domani, alle ore 15:30 funzione religiosa alla Cappella adiacente. Al termine della messa Antonio sarà portato a San Nicandro Garganico (Foggia) per il funerale che si terrà sabato.
Da tutta la Fillea l'abbraccio più forte alla famiglia di Antonio.
Ciao Antonio! Sempre nei nostri cuori

Scritto da comunicazione   
 
STATO DI CRISI. LE CRISI AZIENDALI RACCONTATE DALLA STAMPA LOCALE
Stato di crisi, la newsletter Fillea sulle crisi nelle costruzioni, raccontate dalla stampa locale. In questo numero si parla di Rdb (Abruzzo), ex Italcementi (Lazio) Craglia Marmii (Marche), Fornaci Scanu (Sardegna), Policlinico (Campania), Ex Calbon (Molise), crisi edilizia a Bergamo. Infine una ricognizione di Rassegna Sindacale sulla drammatica situazione di crisi che vivono i vari comparti delle costruzioni. A parlare i segretari nazionali Fillea.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. RADIO FILLEA, LA PUNTATA DEL 17 DICEMBRE

17.12.14 Alluvionati e tartassati, Bergamo ancora nel tunnel, Craglia marmi chiude, in 34 a casa: questi i temi affrontati nella puntata odierna di RadioFillea, la trasmissione settimanale sul settore delle costruzioni, in onda su Radio Articolo 1 e curata da Roberta Lisi in collaborazione con l'Ufficio Stampa Fillea. Ai microfoni Fabio Marante, Angelo Chiari. Le testimonianze di Paolo, edile di Bergamo, e Stefano, dipendente della Craglia Marmi di Macerata.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. MARANTE AL SECOLO XIX: COSTRUIRE SUL COSTRUITO

13.12.14 " Mercoledì scorso la Camera Metropolitana del Lavoro di Genova e la Fillea, il sindacato dell`edilizia, hanno organizzato un evento pubblico sul tema del dissesto idrogeologico e la drammatica situazione dei lavoratori delle costruzioni. Come dimostrato tragicamente dai fatti, quello genovese è un territorio su cui in questi anni si è costruito parecchio e in modo disordinato." Così apre l'intervento di Fabio Marante, segretario generale Fillea Genova, ospitato dal Secolo XIX di oggi.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 287


Flash mob al Colosseo


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer