Italian English French German Portuguese Russian Spanish
GENOVA, BANDO IREN. FILLEA FILCA FENEAL SODDISFATTI PER INTESA RAGGIUNTA

29.09.16 Soddisfazione di Fillea Filca Feneal Genova per l’esito della trattativa con le imprese aggiudicatarie della gara IREN relativa ai maxi lotti relativa alle lavorazioni edili dell’acqua e del gas, come spiegano in un comunicato "un percorso che era iniziato con un aperto conflitto tra Organizzazioni sindacali e stazione appaltante, ma che si è concluso nel migliore dei modi. Quattro anni di lavori per oltre 250 operai ed impiegati edili dipendenti di raggruppamenti che fanno riferimento ad imprese storiche del tessuto produttivo locale."

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PENSIONI. FENEAL FILCA FILLEA: PASSI AVANTI POSITIVI, SU APE AGEVOLATA CIFRE FARANNO LA DIFFERENZA
29.09.16 "Condividiamo il giudizio delle nostre Confederazioni in quanto il confronto con il Governo ha affrontato positivamente una parte dei problemi, ma rimaniamo in campo anche come sindacato degli edili con la nostra piattaforma unitaria, fino ad una riforma completa della Fornero”. Cosi dichiarano in una nota i Segretari Generali di FENEALUIL, FILCA-CISL e  FILLEA-CGIL, Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
ITALCEMENTI. IL 3 OTTOBRE INCONTRO A BERGAMO CON IL MINISTRO CALENDA

29.09.16 Lunedì 3 ottobre alle ore 10.00 presso il teatro Donizetti a Bergamo le RSU della sede di Italcementi e le Segreterie Regionali della Lombardia e Territoriali di Feneal Filca e Fillea di Bergamo incontreranno il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calende. Lo fanno sapere le segreterie provinciali di Fillea Filca Feneal, che spiegano "nell'incontro verrà esposto al ministro la situazione paradossale nella quale versa la vertenza Italcementi."

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PENSIONI. GENOVESI: BENE SU USURANTI E PRECOCI, MA SU APE AGEVOLATA SERVE CHIAREZZA

29.09.16 "Il confronto tra governo e sindacati ha  fatto emergere che si va nella direzione giusta. C'è il riconoscimento che i lavori non sono tutti uguali, con un intervento chiaro su  lavoratori precoci e lavori usuranti. Ma manca chiarezza sull'Ape  agevolata, che è tra i temi più sentiti tra i lavoratori edili". Così  Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, il  sindacato di categoria dei lavoratori edili di Corso d'Italia,  commenta, con Labitalia, l'accordo sulle pensioni raggiunto tra  sindacati e governo.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
NATUZZI, E' MOBILITAZIONE PER SALVARE 330 POSTI DI LAVORO. MOBILITAZIONE 5 E 10 OTTOBRE

28.09.16 I 2.200 dipendenti dei 6 stabilimenti Natuzzi in Puglia e Basilicata sciopereranno mercoledì 5 ottobre prossimo per 5 ore e mezza (la durata è legata all’orario di lavoro previsto dal contratto di solidarietà), durante le quali si svolgerà un’assemblea plenaria a Ginosa. La cittadina del tarantino sarà raggiunta dai lavoratori degli altri stabilimenti con un lungo corteo di auto per sensibilizzare le comunità dei territori interessati, come già avvenuto nel 2012. Altre 5 ore e mezza di sciopero sono state proclamate per lunedì 10 ottobre, giorno in cui ci sarà la cabina di regia presso il ministero dello Sviluppo economico, a Roma. È quanto hanno stabilito le segreterie regionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, dopo la decisione del 26 settembre scorso di mobilitarsi a seguito del comportamento tenuto dall’azienda nel corso del confronto al Mise. 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
SOTTOSCRITTA IPOTESI CONTRATTO NAZIONALE AZIENDALE UNICALCE. COMUNICATO, TESTO E VERBALE ASSEMBLEE

28.09.16 Sottoscritto ieri il primo accordo nazionale aziendale della Unicalce Spa, azienda che occupa 450 addetti distribuiti su 13 siti produttivi presenti in tutto il territorio nazionale.  Soddisfatti i sindacati per il risultato raggiunto “nonostante il perdurare della crisi di mercato ed occupazione del settore, abbiamo sottoscritto un ottimo accordo aziendale, che è il primo contratto collettivo aziendale nazionale siglato in Federmaco, l’Associazione degli industriali del Cemento Calce Gesso, con una azienda aderente a Ca.Ge.Ma” spiegano Massimo Trinci, Luciano Bettin e Marco Carletti, a capo della delegazione sindacale di FenealUil,  Filca Cisl, Fillea Cgil. 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 394



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer