Italian English French German Portuguese Russian Spanish
ENNA. SIGLATO ACCORDO PER IL RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO EDILIZIA

03.05.16 Fillea Filca Feneal ed Ance di Enna hanno scelto il 1° maggio per siglare  l'accordo per il contratto integrativo 2016-2019, con l'auspicio, ricorda il nostro Alfredo Schilirò "che nel settore il lavoro torni ad essere centrale e sempre più volano di benessere."

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
EDICOLA. COOP LAVORANTI IN LEGNO, ANSIA PER 500 POSTI DI LAVORO

03.05.16 "Neanche dall`incontro di ieri in Regione ha portato novità significative sul futuro del polo dei serramenti di Legacoop, composto dalla reggiana Open.co e dalla ferrarese Lavoranti Legno, e la preoccupazione dei sindacati cresce. «Di fronte all`eventuale mancato rispetto degli accordi convenuti anche con la cooperazione e gli impegni conseguenti, saremo costretti ad agire di conseguenza per tutelare gli interessi» dei 500 lavoratori, dei quali un centinaio occupati nella fabbrica ferrarese. A metterlo per iscritto sono Antonio Mattioli e Maurizio Maurizi, della Cgil e Fillea dell`Emilia Romagna." E' quanto racconta il quotidiano La Nuova Ferrara, che prosegue:

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
EDICOLA. TERZO VALICO, SI FERMANO I CANTIERI, SCIOPERO DI TRE GIORNI

03.05.16 "Le tute arancioni spiccano a Moriassi, tra il verde della pianura di Arquata e il grigio di un pezzo della mega-galleria (27 km), il cui scheletro comincia a delinearsi ben definito. L`arancione, da ieri e per tre giorni significa sciopero nei cantieri del Terzo valico in Piemonte: Arquata, Castagnola Voltaggio, Novi. Sul versante ligure, agitazione da ieri sera per i turnisti (fino a stasera) e per giornalieri, tutta la giornata di oggi, nei cantieri di Trasta, Cravasco, finestra Polcevera." E' il racconto del Secolo XIX di oggi, che prosegue:

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
ITALCEMENTI. ADESIONE DEL 95% ALLO SCIOPERO. SCHIAVELLA: GOVERNO ALZI LA VOCE

30.04.16 Con il 95% di adesione ed uno straordinaria manifestazione a Bergamo con 1.500 lavoratori, si è concluso lo sciopero generale unitario del Gruppo Italcementi, che ha subito registrato un primo risultato positivo: convocazione al Ministero per il 5 maggio. Concludendo la manifestazione di Bergamo, Walter Schiavella ha ricordato che "Italcementi non è un patrimonio della sola famiglia Pesenti, ma era e resta un patrimonio di competenze, di saperi, di ricerca, di professionalità, di fatica di tutti coloro che vi hanno lavorato e vi lavorano, per questo oggi abbia o il dovere, oltre che il diritto, di dire la nostra sul futuro di Italcementi, perché il suo futuro é il futuro del paese e del suo patrimonio industriale, della sua capacità di stare da protagonista sui mercati n termini di qualità, di innovazione, di lavoro e produzione." 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
SCIOPERO NAZIONALE LAPIDEI. SALVATORE LO BALBO, FILLEA: ADESIONE AL 70%
28.04.16 Adesione di oltre il 70% allo sciopero indetto da Fillea Filca Feneal per il comparto dei lapidei a seguito dell'ultimo ennesimo terribile incidente in cava, avvenuto a Colonnata due settimane fa. Cave, segherie, laboratori si sono fermati in tutti i distretti, dieci in tutto le manifestazioni: a Seravezza, con un imponente corteo che ha coinvolto tutti i lavoratori dei distretti toscani, e poi  Apricena - Foggia, Trapani - Sicilia,  Villalba di Guidonia - Roma,  Albiano - Trento, Como, Bergamo, Sondrio  - Lombardia, Campobasso - Molise. Il commento di Salvatore Lo Balbo, segretario nazionale Fillea:
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
#SAFEDAY SCHIAVELLA: MASSIMO RIBASSO E PENSIONE A 67 ANNI, E’ COSI’ CHE SI MUORE NEI CANTIERI
28.04.16 “In pochi giorni il Governo sta facendo regali ad imprese e banche, con il colpo di mano sul Codice Appalti e con la proposta del prestito pensionistico. Mi sembra che non abbia bisogno di una legge sulle lobbies, le ha in casa” è duro l’attacco che sferra oggi Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, parlando con i giornalisti a margine di un convegno a Palermo sull’amianto, nel Safe Day, la giornata mondiale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che vede gli edili Cgil Cisl Uil manifestare in numerose piazze italiane - a Roma appuntamento alle 15.30 in Piazza Montecitorio - con lo slogan #RicordiamoliTutti.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 368



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer