Italian English French German Portuguese Russian Spanish
STATO DI CRISI DEL 27 FEBBRAIO. LE CRISI AZIENDALI RACCONTATE DALLA STAMPA LOCALE

27.02.15 Stato di crisi, la newsletter dell'Ufficio Stampa Fillea sulle crisi nelle costruzioni, raccontate attraverso le cronache dalla stampa locale. In questo numero si parla si Eurostrade, Natuzzi, Anthea, Sudedil, Soligeo, Sicrea, Sicc, del carcede di Uta e del progetto di consorzio edile in Trentino.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
LOMBARDIA. DI GIROLAMO A LABITALIA: DAL 2008 - 50% ADDETTI E IMPRESE

27.02.15 "Dal 2008 la crisi nelle costruzioni in Lombardia ha dimezzato il numero delle imprese e degli addetti. E con il completamento delle grandi opere che dovrebbe esserci nei prossimi mesi la situazione può solo peggiorare perchè verranno a mancare anche queste commesse". E' la 'fotografia' della situazione del settore delle costruzioni in Lombardia che scatta, con Labitalia, il segretario generale della Fillea Cgil, Marco Di Girolamo.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
MORTI SUL LAVORO. OPERAIO MUORE A MODENA. FILLEA: INDAGARE, TROPPI INCIDENTI

27.02.15  "Attendiamo che gli inquirenti stabiliscano le modalita' dell'infortunio, ma quello che e' certo e' che nel 2015, nel cuore dell'Emilia, ancora si muore durante lo svolgimento del proprio lavoro". Lo dice la Cgil di Modena, commentando la morte ieri sera del 41enne Ennio Marciano, rimasto incastrato a Marzaglia in un macchinario che frantuma la ghiaia.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
FILLEA NAZIONALE. L'ORDINE DEL GIORNO APPROVATO DAL DIRETTIVO
27.02.15 Si è conclusa ieri la due giorni di approfondimento sul JobsAct  del gruppo dirigente Fillea: mercoledì il seminario e giovedì il Direttivo nazionale, con relazioni di Marinella Meschieri e Walter Schiavella e conclusioni dei segretari nazionali Cgil Serena Sorrentino e  Fabrizio Solari. Riportiamo di seguito il testo integrale dell'ordine del giorno finale del Direttivo, approvato con un voto contrario ed un astenuto.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
PALERMO, LAVORI POLICLINICO A RILENTO, CIG PER 40 OPERAI
26.02.15 A rilento i lavori del Policlinico di Palermo. Dopo due anni è stato realizzato solo il 37 per cento dell’opera. E così  20 dipendenti  (su 66) dell’impresa “Sikelia” di Santa Venerina e 20 (su 43) della  catanese “Policlinico scarl” saranno messi dal 2 marzo in cassa integrazione.  Lo comunica la Fillea Cgil di Palermo, che oggi ha verificato il mancato avanzamento dei lavori in cantiere. Le organizzazioni di Fillea, Filca e Feneal sono state convocate questa mattina al Policlinico dalle due aziende e hanno sottoscritto un accordo per la cassa integrazione di 40 operai, a rotazione.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CANTIERE GALLERIA CASTRONOVO-LENARA. FILLEA PALERMO: ACCORDO PER ORARIO LAVORO
26.02.15 una settimana fa avevano indetto lo stato di agitazione  per denunciare le 10 ore e anche più di lavoro effettuate ogni giorno e le condizioni critiche di sicurezza dentro il cantiere della galleria. Adesso è stato raggiunto un accordo: i turni devono prevedere cicli non superiori alle 8 ore. A Cammarata, sede del cantiere per la realizzazione della galleria Castronovo-Lercara Friddi, sulla Palermo Agrigento,  dove si lavora alla velocizzazione della tratta ferroviaria Palermo-Agrigento, trovato un punto d’intesa fra le organizzazioni sindacali di Feneal Uil Filca Cisl e Fillea Cgil e la Sicurbau srl, aggiudicatrice dell'appalto di Rfi.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 294


03.02.15 Morti sul lavoro.VideoSicilia intervista a Dario Boni, Fillea Cgil Nazionale


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer