Italian English French German Portuguese Russian Spanish
FERMO, DOMENICA SERA FIACCOLATA IN RICORDO DI MUSTAFA E AVDYLI

19.09.14 "Il lavoro per vivere”: con questo slogan Cgil Cisl Uil di Fermo e le categorie degli edili invitano la cittadinanza di Fermo a prendere parte domenica 21 settembre ad una fiaccolata - corteo di solidarietà per Mustafa e Avdyli, i due lavoratori uccisi lo scorso 15 settembre a Fermo.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
GENOVA. 23 SETTEMBRE LAVORATORI COSTRUZIONI IN PIAZZA
19.09.14 Martedì 23 settembre alle ore 9 in Piazza De Ferrari a Genova si svolgerà davanti alla Regione Liguria, organizzato da Fillea Filca Feneal, che affermano in un comunicato unitario "la crisi che ha travolto il settore dell'edilizia e delle costruzioni non pare purtroppo arrestarsi.  Da gennaio 2008 a giugno 2014 si siano persi circa la metà delle ore lavorate e del numero degli operai attivi in Cassa Edile. Sono circa 1000 i posti di lavoro persi a livello provinciale nell'ultimo anno, oltre il doppio se si considera il livello regionale. Il ricorso agli ammortizzatori sociali è incrementato in maniera esponenziale."
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CATANIA, EDILE DISOCCUPATO SI DA' FUOCO. CLAUDIO LONGO: ANCORA UNA TRAGEDIA PER LAVORO CHE NON C'E'
19.09.14 Salvatore La Fata, edile disoccupato di Catania, si è dato fuoco stamattina nei pressi di piazza Risorgimento a Catania. E' stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Cannizzaro" ma per mancanza di posto in terapia intensiva è stato poi trasferito all'ospedale di Acireale. L'uomo ha ceduto alla disperazione a seguito di un sequestro di merce abusiva alimentare "Salvatore, nonostante fosse un operaio di alto profilo professionale, esperto escavatorista, da due anni era senza lavoro e per sbarcare il lunario vendeva frutta per strada.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
METRO ROMA. MARIO GUERCI: IMMOBILISMO GIUNTA GENERA LICENZIAMENTI E PREGIUDICA MOBILITA'
18.09.14 “Mentre gli assessori all’Urbanistica e alla Mobilità bisticciano sulle cronache dei quotidiani romani circa la validità del prolungamento della metropolitana da Rebibbia a Casale Monastero, il Consorzio Metro B apre una procedura di licenziamento collettivo per 39 lavoratori.  Mi sembra che la Giunta capitolina sulla questione dei lavori della Metro stia agendo come un semaforo impazzito.” E’ quanto dichiara Mario Guerci, segretario generale della Fillea Cgil di Roma e Lazio.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
RINNOVI RSU. IMPORTANTE AFFERMAZIONE FILLEA ALLA CEMENTIR DI TARANTO
17.09.14 Grande soddisfazione della Fillea Taranto per l'esito del voto per il rinnovo delle Rsu allo stabilimento Cementir, dove gli edili Cgil hanno conquistato 2 rappresentanti su 3. "Dei 91 aventi diritto, hanno votato in 87, in 61 hanno votato la lista Fillea"  racconta Antonio Di Stasi, segretario generale Fillea Taranto, che continua "rispetto alla precedente tornata elettorale, la rappresentanza Fillea passa dal 50% degli Rsu eletti  ad oltre il 66%, essendo il numero degli eletti passato da 4 a 3."
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
A3. ESCAVATORI DATI ALLE FIAMME, E' EMERGENZA. CGIL E FILLEA SULLA STAMPA

17.09.14 Porre in essere un`azione sinergica tra tutte le istituzioni volta a contrastare i fenomeni delinquenziali che stanno interessando i lavori della A3: è questa la risultanza della riunione tecnica di coordinamento Delle forze dell`ordine celebrata ieri in Prefettura a seguito dell`evento intimidatorio registrato in località Bonella, nel Comune di Laino Borgo, su uno dei cantieri delle opere infrastrutturali della Salerno Reggio Calabria.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 271


AssembleaNazionaleEdiliBoni 110914


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer