Italian English French German Portuguese Russian Spanish
SCOMPARSA CLAUDIO DE ALBERTIS. IL CORDOGLIO DELLA FILLEA CGIL
03.12.16 E' venuto a mancare, dopo una lunga malattia, Claudio De Albertis, presidente dell'Ance. A nome della Fillea, il messaggio di Alessandro Genovesi "esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del dott. De Albertis. Pur nella differenza dei ruoli e degli interessi diversi rappresentati, abbiamo sempre apprezzato la determinazione ed il coraggio. Un pensiero infine alle donne e uomini dell'Ance, che perdono un riferimento prezioso." I funerali si svolgeranno lunedì a Milano, la Fillea sarà presente con una delegazione guidata dal segretario nazionale  Dario Boni.
Scritto da Comunicazione   
 
ROCCO POLITI E ALESSIA GAMBASSI: ECCO I NUOVI SEGRETARI GENERALI DI ALESSANDRIA E LUCCA

02.12.16 Proseguono le Assemblee Generali  per il cambio ai vertici delle strutture Fillea, dove molti segretari sono in scadenza di mandato. In questi ultimi giorni si sono svolte le elezioni ad Alessandria e Lucca, con la proclamazione dei nuovi segretari generali, Rocco Politi e Alessia Gambassi, che sostituiscono Massimo Cogliandro e Leonardo Quadrelli.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
INCIDENTE CARRARA. FILLEA: OCCORRE UNA STRATEGIA DI "TOLLERANZA ZERO"
01.12.16 “Siamo vicini al dolore della famiglia di Mauro Giannetti, schiacciato tre giorni fa da un lastrone di marmo in una cava a Torano, e siamo al fianco dei cavatori di Massa e di Lucca che oggi, in occasione dei funerali, sono in sciopero e partecipano in massa alle esequie del lavoratore.” Così Ermira Behri e Gianni Fiorucci, segretari nazionali della Fillea responsabili rispettivmente della sicurezza e del comparto dei lapidei.
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PROCESSO ETERNIT. SANNINO, FILLEA CAMPANIA: SCONCERTATI ED INDIGNATI

30.11.15 " C'è da restare sconcertati oltre che indignati di fronte alla ennesima offesa nei confronti delle vittime della fibra killer dell'amianto, ai tanti lavoratori morti per mesotelioma e ai tanti ancora superstiti ma affetti da questa terribile malattia. Ai familiari morti per contagio, alle centinaia e migliaia di famiglie che riponevano, e continuano a riporre, fiducia nella giustizia e nello Stato." E' quanto afferma Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Campania, che prosegue 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
MORTI SUL LAVORO. 1 DICEMBRE, SCIOPERO A CARRARA E LUCCA

30.11.16  «Dopo l`ennesimo incidente in cava ormai non ci sono più parole, intanto ci dobbiamo fermare e solo dopo decidere cosa fare. Nell`esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia di Mauro, invitiamo i cavatori ad astenersi dal lavoro e ad aderire allo sciopero». Questo il testo del messaggio con cui i sindacati hanno invitato i cavatori allo sciopero di otto ore all'indomani della tragedia in cui ha perso la vita Mauro Giannetti, 46 anni.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
GENOVESI: PARLAMENTO MODIFICHI PARAMETRI PER ACCESSO ALL’APE AGEVOLATA, ALTRIMENTI E' PROPAGANDA

30.11.16 ”Capiamo l'enfasi del Sottosegretario Nannicini sull'Ape e capiamo anche che - alla vigilia di un importante referendum per le sorti del Paese - ci sia un po' di confusione, ma mettiamo tutti sull'avviso che così come sono, le norme sull'Ape Agevolata rischiano solo di essere uno spot e non una risposta concreta per i tanti lavoratori edili che a 63 e più anni stanno ancora sulle impalcature, rischiando la vita tutti i giorni". E’ quanto ha affermato Alessandro Genovesi, intervenendo all'Assemblea Generale della Fillea Cgil ad Alessandria. 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 408



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer