Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home
DALLA CONSULTA VIA LIBERA A 2 QUESITI REFERENDARI. PARTE CAMPAGNA CGIL #CON2SÍ. PARLA EDILE ROMANO

11.01.17 “Parte ora la campagna referendaria e da oggi chiederemo tutti i giorni al Governo di fissare la data in cui si voterà per referendum su voucher e appalti”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso nel corso di una conferenza stampa promossa dalla Confederazione dopo la decisione della Consulta che ha ammesso i quesiti referendari sulla cancellazione dei voucher e sulla reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti, e bocciato il quesito sull'art. 18. Nel corso della conferenza stampa ha parlato anche Giancarlo, edile romano, iscritto alla Fillea, per raccontare la sua esperienza ed i 4 mesi di salario che ancora deve percepire, in assenza della responsabilità solidale.

Leggi tutto...
 
OLTRE I CONFINI. 26 GENNAIO: A ROMA ASSEMBLEA GENERALE CGIL

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PENSIONI. DA GENOVESI APPELLO AL GOVERNO: RECUPERARE REALMENTE EDILI IN APE SOCIAL
17.01.17 "Se verrà confermato un intervento del Governo per correggere alcuni limiti delle norme sull'Ape Agevolata, chiediamo che si tenga conto del positivo lavoro svolto da Camera e Senato nei mesi scorsi” a dirlo è Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato dell’edilizia.  "Se non vi fossero state le dimissioni di Renzi - spiega Genovesi -  il Parlamento avrebbe potuto prendere in esame - in assenza del ricorso alla fiducia - le proposte in discussione alla Camera e al Senato riguardanti la modifica dei riferimenti dei 6 anni consecutivi e 36 anni di anzianità contributiva per l'Ape social, soglie che di fatto impediranno agli operai edili di accedervi, vista la discontinuità che caratterizza il nostro settore".
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA NAZIONALI SCRIVONO A GRASSO, BOLDRINI E BINDI

12.01.17 Cgil nazionale e Fillea Cgil hanno inviato una lettera al Presidente del Senato Pietro Grasso, alla Presidente della Camera Laura Boldrini e alla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi per metterli a conoscenza della vicenda riguardante il licenziamento dei lavoratori della società Calcestruzzi Belice di Montevago (Agrigento), confiscata e gestita dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità organizzata. In questa occasione Confederazione e categoria tornano a chiedere al Parlamento di accelerare l’iter per la definitiva approvazione della riforma del Codice Antimafia.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
EDICOLA. REFERENDUM, GENOVESI A RADIO ARTICOLO 1: VITTORIA POLITICA DEL SINDACATO

12.01.17  “Abbiamo segnato un punto molto importante nell’agenda politica. Si tratta di vedere come reagirà il legislatore, cioè governo e Parlamento, mentre la macchina Cgil scalda i motori, a fronte del fatto che bisogna tornare a parlare di tutele del lavoro”. Così Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil, commenta il via libera ai quesiti referendari su voucher e appalti ai microfoni di Radioarticolo1.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
CCNL LEGNO. GIUDIZIO POSITIVO UNANIME DELL'ATTIVO UNITARIO RSU LOMBARDIA, ORA LE ASSEMBLEE

10.01.17 "Questa mattina a Meda, presso il Centro di Formazione Professionale Terragni, si è tenuta l’assemblea delle RSU del comparto del legno della Lombardia sul rinnovo del Contratto Nazionale dell’Industria del Legno – Arredamento, che nella nostra Regione conta circa 20.000 addetti" lo fanno sapere i segretari regionali di Fillea Filca Feneal, che proseguono "l’attivo, composto da 120 delegate e delegati, ha espresso all’unanimità un giudizio positivo sui contenuti dell’ipotesi di accordo e impegna le Segreterie territoriali sino al 28 febbraio prossimo nel percorso di Assemblee nei luoghi di lavoro per la consultazione del le lavoratrici e dei lavoratori del settore."

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
SÌ ALLA CGIL. AL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2017
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 411



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer