Italian English French German Portuguese Russian Spanish
EDICOLA. BERGAMO, APPALTI: IN AUMENTO IRREGOLARITA'. LA DENUNCIA FILLEA E CGIL
26.03.15 "Nella partita degli appalti, secondo la Cgil di Bergamo, a perdere sono sempre i lavoratori. E in un momento di crisi come quello attuale, il gioco al ribasso dei costi porta a un rischio più alto di illegalità e corruzione." Lo scrive il Corriere della Sera di Bergamo di oggi, che intervista Luciana Fratus, segretaria Fillea.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA.TOSCANA, PROTESTANO IMPRESE MARMO. FILLEA: LAVORATORI STRUMENTALIZZATI
26.03.15 "La manifestazione l`hanno organizzata le imprese del marmo. Il sindacato non c`entra nulla. Le aziende, in Versilia in particolare la Cooperativa Condomini di Levigliani e la Henraux di Carli, hanno organizzato dei pullman e detto ai lavoratori: è una giornata pagata ma anziché andare in cava venite con noi a Firenze." E' la denuncia di Lenardo Quadrelli, segretario generale della Fillea di Lucca, che oggi commenta la manifestazione andata in scena martedì a Firenze organizzata dalle imprese del marmo.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. PALERMO, BENI CONFISCATI: GLI ALLOGGI AGLI ENTI LOCALI, MA LE AZIENDE? GLI EDILI IN PIAZZA

26.03.15 Altri settanta appartamenti sottratti ai boss di Cosa nostra andranno ad alleviare l`emergenza abitativa a Palermo. Intanto scende in piazza la protesta degli edili delle aziende del gruppo Aiello, impresa in amministrazione giudiziaria, che chiedono lavoro. L'articolo de La Repubblica di Palermo.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
MORTI SUL LAVORO. VARESE: DUE CONDANNE, GLI INCIDENTI NON SONO FATALITA'
25.03.15 "Le recenti sentenze del tribunale di Varese sui due infortuni mortali accaduti qualche anno fa, quello del settembre 2011 a Casciago per una caduta dal tetto e quello accaduto nel marzo 2012 in un cantiere a Gavirate per il cedimento di una bocca di lupo, fanno emergere le responsabilità penali dei datori di lavoro, tutti condannati alla reclusione e al risarcimento dei danni ai familiari delle vittime. Un modo per ribadire che gli infortuni non sono il risultato della fatalità o del caso, ma sono l’esito della mancata applicazione di idonee ed adeguate misure di prevenzione." E' quanto afferma la Fillea Varese, che prosegue
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
PALERMO. DOMANI IN PIAZZA GLI EDILI DEL GRUPPO AIELLO

24.03.15 "L'unico ammortizzatore sociale che riconosciamo e' il lavoro". Lo dicono a gran voce gli edili della Fillea Cgil che domani scendono in piazza a Bagheria per una giornata di mobilitazione di tutti i 114 dipendenti di Ati Group, Edimar ed Ediltecna, le tre aziende di Bagheria confiscate alla mafia, appartenute a Michele Aiello.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
COOP COSTRUZIONI. VIA LIBERA A CIG IN DEROGA

24.03.15 Via libera al percorso per la Cassa integrazione in deroga per la Coop Costruzioni. L'accordo è stato raggiunto durante l'incontro istituzionale, tenutosi oggi pomeriggio a Bologna nella sede della Regione Emilia Romagna, alla presenza dell'assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, del sindaco della Città Metropolitana di Bologna Virginio Merola e del suo vice Daniele Manca, dell'assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, dei rappresentanti di Coop Costruzioni e dei sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 304


05.03.15 SCHIAVELLA A RAI UNO MATTINA


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer