Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home
30.07.14 HANNO UCCISO L'UNITA'. CGIL: NON DEVE CHIUDERE

30.07.14 "Dovrà essere un giornale di sinistra. Io propongo come titolo l'Unità puro e semplice, che sarà un significato per gli operai e avrà un significato più generale" così Antonio Gramsci spiegava il senso del giornale, fondato nel 1924 e che sospende le pubblicazioni dal 1 agosto. Oggi in edicola 16 pagine bianche ed un titolo a caratteri cubitali "hanno ucciso l'Unità". Contro la decisione di Nuova Iniziativa Editoriale  parla anche la Cgil, con un comunicato di suoi quattro segretari generali, Susanna Camusso,  Sergio Cofferati, Guglielmo Epifani e Antonio Pizzinato

Leggi tutto...
 
UNITA'. LA SOLIDARIETA' DELLA FILLEA: NESSUNO UCCIDA L'UNITA'!
30.07.14 Solidarietà ai giornalisti ed a tutte le maestranze dell’Unità arriva dalla Fillea Cgil, con un messaggio dei segretari nazionali Schiavella, Behri, Boni, Lo Balbo, Meschieri e di tutti i segretari regionali: Dufour della Val D’Aosta, Reggiori del Piemonte, Di Girolamo della Lombardia,  Marante della Liguria,  Zucchini del Veneto,  Zabbeni di Trento, Parrichini di Bolzano, Giareghi del Friuli, Giove dell’Emilia Romagna, Bartoli della Toscana, Vertenzi delle Marche, Guerci del Lazio, Fiorucci dell’Umbria, Amicucci dell’Abruzzo, Sisto del Molise, Sannino della Campania, Penna della Puglia, Iacovino della Basilicata, Veraldi della Calabria, Tarantino della Sicilia, Cordeddu della Sardegna.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
ROMA. IL 1 AGOSTO MOBILITAZIONE LAVORATORI APPALTI IDRICI DI ACEA
30.07.14 Venerdì 1 agosto sarà giornata di mobilitazione dei lavoratori degli appalti idrici di Acea, con presidio ed assemblea in Via Ostiense, davanti la sede dell’azienda, dalle 8 alle 11. Questa la decisione presa da Fillea Filca Feneal per denunciare le condizioni in cui sono costretti a lavorare gli operai delle ditte che hanno da Acea gli appalti per le opere edili.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. OPERAI TRAVOLTI SUL PASSANTE DI MESTRE, DUE MORTI ED UN FERITO

30.07.14 Due operai sono morti e un terzo è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri a causa di un incidente violentissimo sul Passante di Mestre. Francesco Villace, 29 anni, di Breda di Piave, e Mauro Camerotto, 47 anni, di Maserada, sono stati travolti dal loro furgone di servizio, investito a sua volta da un camion. L`impatto non ha lasciato scampo ai due addetti, mentre il loro collega, di origini albanesi, è stato soccorso e trasportato in elicottero all`ospedale.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CESI. INCONTRO CON LA REGIONE EMILIA ROMAGNA, IL COMUNICATO FILLEA FILCA FENEAL

24.07.14 Dopo la sottoscrizione presso il Ministero del Lavoro dell'accordo per dodici mesi di Cigs alla Cesi, oggi si è riunito presso la Regione Emilia Romagna il tavolo di crisi sull'azienda di Imola, che Fillea Filca Feneal regionali giudicano  "un passaggio interlocutorio che è comunque servito a consolidare ulteriormente l'accesso agli ammortizzatori sociali attraverso un verbale di incontro che prevede l'impegno del commissario liquidatore all'apertura della procedura di mobilità volontaria, l'attivazione di un tavolo con l'assessorato alla formazione per verificare i percorsi di riqualificazione professionale, l'attivazione di un tavolo regionale per la verifica di proposte industriali utili a facilitare una gestione unitaria della crisi della cooperativa."

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
ELETTA NUOVA SEGRETERIA FILLEA NAZIONALE. NEW ENTRY ERMIRA BEHRI E DARIO BONI

23.07.14  Dal direttivo Fillea Cgil oggi il via libera al rinnovo della segreteria nazionale, dopo l’uscita di Mauro Livi e Moulay El Akkioui,  per scadenza di mandato, e di Enrico Piron, eletto nei giorni scorsi segretario generale della Cgil di Venezia. Al segretario generale Walter Schiavella ed ai segretari nazionali riconfermati Marinella Meschieri e Salvatore Lo Balbo, si aggiungono Ermira Behri, segretaria provinciale di Perugia e Dario Boni, segretario generale di Torino.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. PER LA CESI ACCORDO AL MINISTERO: CASSA INTEGRAZIONE PER 385 DIPENDENTI

24.07.14 " Il primo risultato c`è: la cassa integrazione straordinaria è stata concessa, per un anno, a tutti i dipendenti della Cesi finita in liquidazione coatta amministrativa. Sono 385 i lavoratori coinvolti dagli ammortizzatori, contro i 403 in forze alla coop edile di via Sabbatani al momento dell`avvio della procedura concorsuale, lo scorso 8 luglio." Così racconta il Resto del Carlino di Imola sulla vertenza della Cesi.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 264


ConfStampaAquila180714


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer