Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home
ELETTA NUOVA SEGRETERIA FILLEA NAZIONALE. NEW ENTRY ERMIRA BEHRI E DARIO BONI

23.07.14  Dal direttivo Fillea Cgil oggi il via libera al rinnovo della segreteria nazionale, dopo l’uscita di Mauro Livi e Moulay El Akkioui,  per scadenza di mandato, e di Enrico Piron, eletto nei giorni scorsi segretario generale della Cgil di Venezia. Al segretario generale Walter Schiavella ed ai segretari nazionali riconfermati Marinella Meschieri e Salvatore Lo Balbo, si aggiungono Ermira Behri, segretaria provinciale di Perugia e Dario Boni, segretario generale di Torino.

Leggi tutto...
 
CESI. INCONTRO CON LA REGIONE EMILIA ROMAGNA, IL COMUNICATO FILLEA FILCA FENEAL

24.07.14 Dopo la sottoscrizione presso il Ministero del Lavoro dell'accordo per dodici mesi di Cigs alla Cesi, oggi si è riunito presso la Regione Emilia Romagna il tavolo di crisi sull'azienda di Imola, che Fillea Filca Feneal regionali giudicano  "un passaggio interlocutorio che è comunque servito a consolidare ulteriormente l'accesso agli ammortizzatori sociali attraverso un verbale di incontro che prevede l'impegno del commissario liquidatore all'apertura della procedura di mobilità volontaria, l'attivazione di un tavolo con l'assessorato alla formazione per verificare i percorsi di riqualificazione professionale, l'attivazione di un tavolo regionale per la verifica di proposte industriali utili a facilitare una gestione unitaria della crisi della cooperativa."

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. PER LA CESI ACCORDO AL MINISTERO: CASSA INTEGRAZIONE PER 385 DIPENDENTI

24.07.14 " Il primo risultato c`è: la cassa integrazione straordinaria è stata concessa, per un anno, a tutti i dipendenti della Cesi finita in liquidazione coatta amministrativa. Sono 385 i lavoratori coinvolti dagli ammortizzatori, contro i 403 in forze alla coop edile di via Sabbatani al momento dell`avvio della procedura concorsuale, lo scorso 8 luglio." Così racconta il Resto del Carlino di Imola sulla vertenza della Cesi.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
PALERMO. RIDULFO: SUBITO PROTOCOLLO CONTRO LE INFILTRAZIONI SU ANELLO FERROVIARIO
24.07.14 "Finalmente, almeno sulla carta, il cantiere dell’anello ferroviario sembra prendere forma."  Lo dichiara  Mario Ridulfo, segretario  generale della Fillea Cgil di Palermo,  dopo la consegna ufficiale dei lavori  all’impresa Tecnis, avvenuta stamattina da parte del Comune e l’annuncio dell’amministrazione comunale dell’apertura del cantiere entro la prima decade di settembre.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
DOMANI A ROMA PRESIDIO CGIL CISL UIL PER RIFINANZIARE AMMORTIZZATORI

23.07.14  Nuovo presidio Cgil Cisl Uil domani in Piazza Montecitorio per sollecitare il governo al rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga. L'iniziativa, che si terra' dalle 9 alle 14 come il sit-in che ha interessato lo scorso 22 luglio le regioni del nord Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria), domani riguardera' le restanti regioni del centro, del sud e delle isole

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CONGIUNTURALE. SCHIAVELLA: UNA RIPRESA SENZA CRESCITA DEL LAVORO, CHE RIIPRESA E'?
23.07.14 Se per l’economia italiana appaiono all’orizzonte pochi e timidi segnali di ottimismo, per il settore delle costruzioni  continua inesorabile il crollo della produzione “il primo trimestre 2014 ha probabilmente segnato il culmine negativo e dal II trimestre comincerà una debole crescita, accompagnata però da una sostanziale assenza di  nuova occupazione e dal rafforzamento di una tendenza, ormai in atto dal 2008, all’utilizzo di lavoro irregolare e precario, di false partite Iva e al crescente ricorso al sottoinquadramento del lavoro qualificato e specializzato. Una ripresa così, che ripresa è?” E’ quanto ha affermato oggi Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, aprendo i lavori del Direttivo che, alla presenza di Susanna Camusso,  ha eletto oggi la nuova segreteria nazionale.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
ASSEMBLEA ANCE. SCHIAVELLA: RICHIESTE GIUSTE, MA SERVE COERENZA

22.07.14  "L'assemblea di oggi dell'Ance ha riconfermato la situazione di gravissima emergenza in cui versa ormai da tempo il settore dell'edilizia. Ora servirebbero interventi concreti. Le richieste dell'Ance le condividiamo, ma a volte da parte delle imprese su alcuni temi, come la regolarità del lavoro, servirebbe più coerenza tra le dichiarazioni di principio e gli atti concreti". Così Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, la relazione del presidente dell'Ace, Paolo Buzzetti, all'assemblea nazionale dei costruttori.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 263


ConfStampaAquila180714


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer