Italian English French German Portuguese Russian Spanish
MAFIA: MANCA PIANO INDUSTRIALE, A PALERMO IN AGITAZIONE LAVORATORI IMMOBILIARE STRASBURGO
16.04.14  Sono in stato di agitazione i dipendenti della "Immobiliare Strasburgo". La societa', confiscata  alla mafia e in via di cessione, e' senza un piano industriale che  tuteli i lavoratori. La decisione della nuova mobilitazione e' stata  presa al termine dell'assemblea che si e' svolta alla Cgil di via  Bernabei. I 37 tra operai e impiegati della societa' hanno espresso  assieme alla Fillea Cgil "preoccupazione" per l'assenza di prospettive future all'interno della societa', che oggi vanta 45 milioni di euro  di crediti da riscuotere da parte di enti pubblici, come Regione e  Comune.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
NAPOLI. IL 17 APRILE FLASH MOB FILLEA E ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARCHEOLOGI
16.04.14 La Fillea Campania e Napoli e l'Associazione Nazionale Archeologici hanno organizzato per il  17 aprile un flash mob nel cuore del centro storico di Napoli "per sensibilizzare la pubblica opinione e richiamare le responsabilità delle Istituzioni Locali, Comune di Napoli e Regione Campania, sull'immobilismo che da anni si registra sulle sorti del centro storico di Napoli e in generale sull'assenza di una vera e propria politica di sostegno e di rilancio dei Beni Culturali." 
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
EDICOLA. IL SOLE 24 ORE FA IL PUNTO SU CCNL EDILIZIA ANCE E COOP. PARLA MAURO LIVI
16.04.14 "Dopo 16 mesi di trattative, scioperi e forti tensioni Ance, Legacoop e i sindacati (Fillea, Feneal e Filca) oggi quando si siederanno al tavolo dovranno decidere innanzitutto una cosa. E cioè se vogliono rinnovare il contratto. L`andamento del negoziato nei mesi scorsi ha fatto pensare di no, per le richieste troppo alte sia da un lato, sia dall`altro. Ma negli ultimi giorni ci sarebbe stata la svolta intorno a uno dei due punti più controversi, l`Ape (anzianità professionale edile)." Così apre lo zoom che il Sole 24 Ore dedica alla trattativa con Ance e Coop per il rinnovo del contratto nazionale dell'edilizia. Nell'articolo di Cristina Casadei il giudizio dei sindacati, per la Fillea parla Mauro Livi.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CANTIERI NAVALI DI PISA. LA SOLIDARIETA' DELLA FILLEA
14.04.14 Solidarietà ai lavoratori dei Cantieri Navali di Pisa dal direttivo della Fillea provinciale che denuncia "sono ormai tre anni che, attendendo risposte, i lavoratori gestiscono un’assemblea permanente, preservando, tra l’altro, lo stabilimento dai furti che, proprio l’RSU ha avuto cura di denunciare alle autorità competenti.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
CONGRESSO NAZIONALE FILLEA. TUTTI I MATERIALI E IL DIBATTITO
08.04.14 Si è concluso il 3 aprile a Roma il 18imo Congresso Nazionale Fillea, la categoria degli edili Cgil, con la riconferma, a larghissima maggioranza, del segretario generale uscente Walter Schiavella. Nel nuovo direttivo, composto da 189 membri, cresce la presenza di lavoratori in produzione, delle donne, dei migranti e si abbassa l’età media, obiettivi che, spiega Schiavella “ ci eravano posti come imprescindibili per dare immediata traduzione al nostro progetto di rinnovamento del gruppo dirigente e di rilancio di quel sindacato di prossimità, che ha rappresentato uno dei punti qualificanti del nostro dibattito congressuale.”
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
PIACENZA. GRUPPO RDB, LA FILLEA CHIEDE RISPOSTE E CHIAREZZA ALLAZIENDA
11.04.14 "Avviare un confronto sulle trattative in corso per la cessione del gruppo" è quanto chiedono i segretari generali della Fillea Emilia Romagna e Piacenza, Luigi Giove e Marco Carini a pochi giorni dall'incontro in programma presso il Ministero dello Sviluppo Economico con i vertici di Rdb.
Leggi tutto...
Scritto da comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 247



02.04.14 Congresso Nazionale Fillea Cgil Video


Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer