Italian English French German Portuguese Russian Spanish
RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO, A BREVE PROTOCOLLO TRA ERRANI E SINDACATI EDILI

23.03.17 "Nei prossimi giorni firmeremo con il Commissario Vasco Errani un protocollo d'intesa inerente il lavoro nei cantieri della ricostruzione post-terremoto. Si tratta di un passo fondamentale per garantire la legalità dei lavori e la regolarità, salute e sicurezza dei tanti edili coinvolti". Lo hanno dichiarato i segretari nazionali di Feneal, Filca, Fillea, Sannino, Macale, Di Franco, al termine dell'incontro di questa mattina con Errani, Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
DISSEQUESTRATA LA TECNIS, LA SODDISFAZIONE DELLA FILLEA

22.03.17 “Siamo soddisfatti del dissequestro della Tecnis predisposto ieri, 21 marzo, dal Tribunale, con relativa restituzione dell'azienda ai proprietari. È stato un anno tribolato per i lavoratori, che però, grazie ad una acuta amministrazione giudiziaria ed alla costante attenzione del sindacato, non hanno mai smesso di lavorare. Un’amministrazione che ha messo in sicurezza un’azienda che rappresenta molto per il territorio e per centinaia di famiglie”.

Lo dichiara il segretario generale della Fillea Cgil di Catania, Giovanni Pistorio.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
PORFIDO. IL 24 MARZO E' SCIOPERO A TRENTO PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO

22.03.17 Venerdì prossimo, 24 marzo, i lavoratori del porfido di Trento incrociano le braccia per otto ore per protestare contro la disdetta unilaterale del contratto integrativo di settore. Lo sciopero, indetto unitariamente da Fillea e Filca, si svolge in concomitanza con il primo incontro tra le parti sociali per l'avvio della trattativa sul rinnovo. 

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
31 MARZO. BUON LAVORO! MANIFESTAZIONE A ROMA CON GENOVESI E CAMUSSO

20.03.17 Buon lavoro!: questo è il titolo della manifestazione in programma il 31 marzo a Roma,  promossa da Fillea Cgil Nazionale e Roma - Lazio a sostegno dei ReferendumLavoro lanciati dalla Cgil su voucher e responsabilità solidale negli appalti. Dalle 16 in Piazza Vittorio si parla di lavoro, con le testimonianze di lavoratori e studenti, gli interventi di Susanna Camusso, Alessandro Genovesi, Mario Guerci. E poi dalle 19.00 il cabaret di Ciro Giustiniani, direttamente da Made in Sud, e la musica dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
#CON2Sì CGIL: DECRETO GOVERNO PRIMO STRAORDINARIO RISULTATO, ORA LA LEGGE

18.03.17 "Il decreto legge del governo, che cancella l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa." E' quanto leggiamo nel comunicato diramato dalla Cgil nazionale al termine della riunione del Consiglio dei Ministri che ha deciso di intervenire su voucher e responsabilità in solido negli appalti accogliendo di fatto le proposte contenute nei referendum promossi dalla Cgil.

Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
RICOSTRUZIONE. GORLA, FILLEA CGIL: OPERE VANNO COORDINATE
14.03.17 “Perchè nei comuni interessati dalla ricostruzione post sisma del Centro Italia l’Anas non coordina i propri interventi sulla rete viaria con quelli programmati dalle istituzioni pubbliche su Piano Scuole e Piano Casette?” Questa è la domanda che pone il segretario nazionale Fillea Cgil Graziano Gorla, secondo il quale dalla lettura dell'elenco delle opere programmate dall'Anas nei Comuni colpiti dal sisma del Centro Italia dove si realizzeranno i 21 edifici scolastici “si evince chiaramente che la maggior parte delle opere viarie non è coordinata con quelle programmate sull’edilizia scolastica, fatto incomprensibile, che rappresenta una evidente contraddizione.”
Leggi tutto...
Scritto da Comunicazione   
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 417



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer