Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home SICUREZZA SUL LAVORO

logo salute

DIPARTIMENTO AMBIENTE, SALUTE E FORMAZIONE

Il Dipartimento Ambiente, Salute e Formazione si occupa delle politiche legate alla sicurezza ed alla salute nei luoghi di lavoro, delle politiche della formazione professionale e continua, delle politiche degli Enti Bilaterali, delle politiche Internazionali di settore. Ha la delega per questo settore Ermira Behri

OMICIDI SUL LAVORO >> VAI ALLE STATISTICHE

 



TERREMOTO. GENOVESI: SERVE STRATEGIA UNITARIA, VEDO SEGNALI PREOCCUPANTI PDF
Scritto da Comunicazione   

17.02.17 "E'evidente che serve sempre di più una forte regia per la gestione della fase emergenziale prima, della ricostruzione poi. Aver messo al centro della strategia attuale il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali e' talmente importante che poi non si possono lasciare soli gli amministratori locali o peggio avere per ogni regione,  pratiche e strategie diverse."  Così in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, che prosegue "già stiamo vedendo in questi giorni i primi rischi: 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. DA GENOVESI APPELLO AL GOVERNO: RECUPERARE REALMENTE EDILI IN APE SOCIAL PDF
Scritto da Comunicazione   
17.01.17 "Se verrà confermato un intervento del Governo per correggere alcuni limiti delle norme sull'Ape Agevolata, chiediamo che si tenga conto del positivo lavoro svolto da Camera e Senato nei mesi scorsi” a dirlo è Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato dell’edilizia.  "Se non vi fossero state le dimissioni di Renzi - spiega Genovesi -  il Parlamento avrebbe potuto prendere in esame - in assenza del ricorso alla fiducia - le proposte in discussione alla Camera e al Senato riguardanti la modifica dei riferimenti dei 6 anni consecutivi e 36 anni di anzianità contributiva per l'Ape social, soglie che di fatto impediranno agli operai edili di accedervi, vista la discontinuità che caratterizza il nostro settore".
Leggi tutto...
 
INCIDENTE CARRARA. FILLEA: OCCORRE UNA STRATEGIA DI "TOLLERANZA ZERO" PDF
Scritto da Comunicazione   
01.12.16 “Siamo vicini al dolore della famiglia di Mauro Giannetti, schiacciato tre giorni fa da un lastrone di marmo in una cava a Torano, e siamo al fianco dei cavatori di Massa e di Lucca che oggi, in occasione dei funerali, sono in sciopero e partecipano in massa alle esequie del lavoratore.” Così Ermira Behri e Gianni Fiorucci, segretari nazionali della Fillea responsabili rispettivmente della sicurezza e del comparto dei lapidei.
Leggi tutto...
 
PROCESSO ETERNIT. SANNINO, FILLEA CAMPANIA: SCONCERTATI ED INDIGNATI PDF
Scritto da Comunicazione   

30.11.15 " C'è da restare sconcertati oltre che indignati di fronte alla ennesima offesa nei confronti delle vittime della fibra killer dell'amianto, ai tanti lavoratori morti per mesotelioma e ai tanti ancora superstiti ma affetti da questa terribile malattia. Ai familiari morti per contagio, alle centinaia e migliaia di famiglie che riponevano, e continuano a riporre, fiducia nella giustizia e nello Stato." E' quanto afferma Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Campania, che prosegue 

Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. 1 DICEMBRE, SCIOPERO A CARRARA E LUCCA PDF
Scritto da Comunicazione   

30.11.16  «Dopo l`ennesimo incidente in cava ormai non ci sono più parole, intanto ci dobbiamo fermare e solo dopo decidere cosa fare. Nell`esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia di Mauro, invitiamo i cavatori ad astenersi dal lavoro e ad aderire allo sciopero». Questo il testo del messaggio con cui i sindacati hanno invitato i cavatori allo sciopero di otto ore all'indomani della tragedia in cui ha perso la vita Mauro Giannetti, 46 anni.

Leggi tutto...
 
SICUREZZA NEI CANTIERI. PRESTO UN TAVOLO PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO PDF
Scritto da Comunicazione   
23.11.16 A breve sarà costituito presso il ministero del Lavoro un tavolo sulla sicurezza nei cantieri edili con la partecipazione di tutti i soggetti sociali ed istituzionali coinvolti sul tema. È quanto emerso oggi nell’incontro tra le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl Fillea-Cgil e il sottosegretario al Lavoro, on. Massimo Cassano. L’incontro fa seguito a quelli già svolti con la senatrice Camilla Fabbri, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro, seguita a distanza di pochi giorni da  una audizione nella stessa Commissione,  e con l’on. Cesare Damiano, Presidente della commissione Lavoro alla Camera. 
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 41



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer