Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Infrastrutture T&L

DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO E LEGALITA' E MEZZOGIORNO

Il dipartimento Infrastrutture Territorio, Legalità e Mezzogiorno articola la propria azione in tre linee di intervento con l’obiettivo di coordinare le singole tematiche e di raccordare le stesse con gli altri dipartimenti della Fillea, al fine di dare un contributo alle politiche contrattuali e alle attività rivendicative dei singoli territori della Categoria e della Confederazione. Al dipartimento fanno capo direttamente gli Osservatori "Ediliza & Legalità" e "Territorio ed Aree Urbane". Il segretario nazionale che ha la delega su questo settore è Salvatore Lo Balbo.

DIPARTIMENTO

OSSERVATORIO EDILIZIA & LEGALITÀ
OSSERVATORIO TERRITORIO ED AREE URBANE
NEWSLETTER POLITICHE TERRITORIALI
NEWSLETTER POLITICHE ABITATIVE



SINDACATI: SPIRAGLIO DI LUCE PER CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI MA ATTENZIONE RESTA ALTA
Scritto da Comunicazione   

15.02.17 “Uno spiraglio di luce sulla vertenza delle concessionarie autostradali arriva dal decreto correttivo della legge sugli appalti”. E’ quanto affermano le Segreterie Nazionali Feneal Filca Fillea che valutano positivamente il testo che Ministro Graziano Delrio presenterà in Consiglio dei Ministri venerdì mattina.

Leggi tutto...
 
VERTENZA CEMENTIR. AD ARQUATA SCRIVIA STOP LICENZIAMENTI. GENOVESI: PREMIATA LOTTA LAVORATORI
Scritto da Comunicazione   

26.01.17 Si è risolta positivamente la vicenda dei 23 dipendenti della Cementir Italia Spa di Arquata Scrivia (Al), licenziati dall’azienda. Questa mattina, in un incontro presso la Prefettura di Alessandria, è stato raggiunto un importante accordo per la loro ricollocazione. Sindacati: accordo importante, frutto delle lotte coraggiose dei lavoratori. Per Alessandro Genovesi "si conclude una vicenda che ha  visto premiare la lotta dei lavoratori e il ruolo propositivo della contrattazione mettendo in campo attorno ai temi del lavoro le giuste sinergie fra parti sociali, istituzioni e Cociv."

Leggi tutto...
 
GENOVA. 29 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE DEGLI EDILI DEL NODO FERROVIARIO
Scritto da Comunicazione   

28.11.16 Giornata di passione domani per i lavoratori edili del nodo ferroviario genovese. La scorsa settimana, il consorzio Fergen, formato da CMB, UNIECO, CLF ha annunciato il licenziamento dei 100 dipedenti. La stazione appaltante ITALFERR pare abbia rescisso il contratto con il consorzio e ora la città deve assistere al paradosso di un’opera finanziata, alla quale non sta lavorando nessuno.

Leggi tutto...
 
APPALTI AUTOSTRADALI, IL 19 SCIOPERO NAZIONALE. SINDACATI: A RISCHIO 3MILA POSTI DI LAVORO
Scritto da Comunicazione   

17.10.16 403 sono stati già licenziati, altri 2.600 tremano: sono le lavoratrici e i lavoratori delle società di manutenzione e progettazioni autostradali, che il 19 ottobre si fermeranno per l’intera giornata in occasione dello sciopero nazionale con articolazione territoriale, indetto dai sindacati di categoria, FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil. “Chiediamo al Governo di intervenire sul codice appalti e alle imprese di fermare i licenziamenti”, spiegano le segreterie nazionali dei sindacati, “mentre si sta discutendo  il decreto correttivo della legge sugli appalti pubblici, le concessionarie autostradali  non affidano più i lavori alle società controllate.

Leggi tutto...
 
ENNA. IL 7 OTTOBRE CONVEGNO: INVESTIRE SU INFRASTRUTTURE E CULTURA
Scritto da Comunicazione   

03.10.16 Investire su infrastrutture e cultura per risollevare le sorti socio-economico della provincia ennese. E` il titolo di un convegno che si terrà alla facoltà di Ingegneria della Kore il prossimo venerdì, 7 ottobre, alle 9,30 su iniziativa della Fillea Cgil di Enna, che verrà concluso dal segretario generale Fillea Alessandro Genovesi. 

Leggi tutto...
 
EDICOLA. FILLEA FILCA FENEAL LECCE: PER LE OPERE VOGLIAMO TEMPI CERTI
Scritto da Comunicazione   

16.09.16 "I sindacati dissotterrano l`ascia di guerra e tuonano contro le Istituzioni chiedendo l`apertura immediata dei cantieri stradali nel Salento. In un appello unitario i segretari provinciali di Fillea Cgil, Simona Cancelli, Filca Cisl, Donato Congedo, e Feneal Uil, Paola Esposito, si rivolgono ad Anas, Regione e Provincia per far sbloccare i lavori per alcune opere già finanziate." E' il racconto della Gazzetta del Mezzogiorno.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer