Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home
filleacgil.it

OSSERVATORIO TERRITORIO E AREE URBANE

L'Osservatorio Nazionale Territorio e Aree Urbane ha la finalità di approfondire, studiare e costruire proposte sui temi della valorizzazione del territorio, della riqualificazione delle aree urbane, dell'innovazione urbanistica e degli spazi urbani. L'Osservatorio fa capo al segretario nazionale Salvatore Lo Balbo.

FINALITA’ DELL’OSSERVATORIO
IL COMITATO SCIENTIFICO
COMPONENTI OSSERVATORIO
LO STATUTO
RIUNIONI
IL DIPARTIMENTO



RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE DEGRADATE, RIDOTTI GLI STANZIAMENTI. NOTA CGIL PDF
Scritto da Comunicazione   

21.02.17 "Dopo circa un anno e mezzo si hanno notizie sullo stato di attuazione del piano di riqualificazione delle aree urbane degradate. Ne ha dato informazione, nel corso dell’audizione alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza e il degrado delle periferie, il Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, Paolo Aquilanti." E' quanto leggiamo in una nota Cgil nazionale a firma Laura Mariani.

Leggi tutto...
 
TERREMOTO. GENOVESI: SERVE STRATEGIA UNITARIA, VEDO SEGNALI PREOCCUPANTI PDF
Scritto da Comunicazione   

17.02.17 "E'evidente che serve sempre di più una forte regia per la gestione della fase emergenziale prima, della ricostruzione poi. Aver messo al centro della strategia attuale il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali e' talmente importante che poi non si possono lasciare soli gli amministratori locali o peggio avere per ogni regione,  pratiche e strategie diverse."  Così in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, che prosegue "già stiamo vedendo in questi giorni i primi rischi: 

Leggi tutto...
 
EMERGENZE. GENOVESI: QUELLO CHE MANCA E' UN PIANO STRAORDINARIO PER MESSA IN SICUREZZA TERRITORIO PDF
Scritto da Comunicazione   
23.01.17 “In queste ore drammatiche, da più parti si torna a parlare di poteri speciali per la Protezione Civile. Senza entrare nel merito, quel che colpisce è che si trascuri la lezione veramente più importante che ci giunge dagli eventi del Centro Italia: la totale mancanza di un piano pluriennale di messa in sicurezza del territorio naturale e del patrimonio costruito. Ora più che mai Casa Italia è una reale priorità del Paese”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, che prosegue
Leggi tutto...
 
RICOSTRUZIONE. GENOVESI: PRONTI A FARE NOSTRA PARTE, URGENTI LE LINEE GUIDA DI INDIRIZZO PDF
Scritto da Comunicazione   
28.11.16 “Passata la gestione dell’emergenza immediata, la ricostruzione deve partire subito. Si parta dalle scuole, dagli ospedali, dalle strade provinciali, dalle imprese. Per dare tranquillità alle popolazioni e per far tornare prima possibile il maggior numero di persone al lavoro, dando così una doppia risposta: di reddito e di attivazione sociale”. Cosi dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
DISCORSI. L'INTERVENTO DI ALESSANDRO GENOVESI AL CONVEGNO NENS DEL 18 NOVEMBRE 2016 PDF
Scritto da Comunicazione   

21.11.16 Di seguito il testo dell'intervento di Alessandro Genovesi al convegno "Manutenzione straordinaria per l'Italia, un'occasione per crescere" che il Nens, il centro studi fondato da Vincenzo Visco e Pier Luigi Bersani, ha organizzato per il 18 novembre 2016 a Roma. 

 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 34



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer