>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

 

 

 

Fillea@donna

 

 

 

Giornata di Studio sulla Legge 194

Iniziativa della Cgil Lombardia su un tema di grande attualità e che riguarda i diritti fondamentali delle donne.

 

Le donne della Fillea Lombardia, insieme a tutta la Fillea regionale, hanno voluto organizzare un momento di studio e formazione su un tema di grande attualità e che riguarda i diritti fondamentali delle donne. Si tratta di un seminario che verterà sull’attualità delle Legge 194, intesa come insieme di norme a tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza. Docenti/relatori saranno operatori sanitari, giuriste, sindacaliste e i lavori saranno conclusi dalla Segretaria Generale di CGIL Lombardia e membro della Segreteria Nazionale Cgil, Susanna Camusso.

Il seminario è rivolto in primo luogo alle donne della Fillea, ma è anche aperto a tutti i compagni della Fillea interessati, ed a tutte le donne della CGIL  della Lombardia.

Chiunque fosse nella possibilità ed interessato a partecipare, sarà il benvenuto.

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

Seminario di studio sulla legge 194

 

PER IMPROVVISI IMPROROGABILI IMPEGNI DI PIU’ RELATORI SIAMO COSTRETTI A RINVIARE L’INIZIATIVA DI MARTEDI’ 24 A DATA DA DESTINARSI.

 

Martedì 24 giugno 2008 dalle ore 9,30 alle 13,00

Palazzo delle Stelline – sala Borromeo – corso Magenta 61, Milano

 

 

Programma del seminario e relatori:

 

Introduzione e coordinamento dei lavori: Simona Ghiraldi, Segretario Generale Fillea Cgil Varese

¨         Una panoramica, con taglio storico, sulle conquiste sociali delle donne e sulle leggi che ne sono derivate (dalla conquista del voto in poi, e con una attenzione particolare per la legge 194) - relatrici: ILEANA ALESSO e MARILISA D'AMICO (giuriste)

¨         Un quadro completo della legge 194 e di tutto quello che prevede (sia dal punto di vista medico che di strutture e servizi a supporto, tipo i consultori); ma anche le nuove frontiere: la "pillola del giorno dopo", la RU486, la fecondazione assistita  - relatrice: DANIELA FANTINI (medico, Centro Antiviolenza Mangiagalli)

¨         La relazione Turco ed una analisi di ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato della 194 - relatrice: LELLA BRAMBILLA (Segreteria Cgil Lombardia)

¨         Il problema dell'obiezione di coscienza - relatore: medico dell'Appello dei medici non obiettori

Conclusioni: SUSANNA CAMUSSO, Segretario Generale Cgil Lombardia e membro della Segreteria Nazionale Cgil,

 

 

Milano 19 giugno 2008

 
          Stampa questo documento
 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio