Agenda

Contrattazione

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito


Il 20 gennaio ’04 si è tenuto il secondo incontro con le COOP per il rinnovo del CCNL Edilizia, come previsto le controparti hanno dato delle risposte di merito sui seguenti punti della piattaforma:

 

               Sistema informativo e concertazione, introduzione della concertazione di anticipo su General Contractor e Grandi Opere, utilizzo lavoratori extracomunitari, Diritti, (Maternità, Carenza, Mobbing). Su questi punti si sono registrati delle disponibilità a discutere, ma anche dei problemi di compatibilità  di costi ( Maternità, Carenza), sugli extracomunitari c’è stato presentato un Progetto Sperimentale ammesso dal Ministero del Lavoro a cui come federazione sindacale abbiamo fatto notare la scorrettezza di non essere stati coinvolti, come unitariamente abbiamo risposto che per  quanto riguarda i rimandi alla contrattazione della nuova legge sul Mercato del lavoro, i testi contrattuali in essere possono essere soltanto manutentati senza ricorrere a nuova flessibilità.

 

               L’incontro è terminato con una nuova convocazione per il giorno 9 febbraio p.v., alle ore 9,00 c/o  la sede della Feneal UIL in Via Alessandria  171, (per indisponibilità della sede dell’ANCPL) in cui sui temi approfonditi ci verranno presentati dei testi ed approfondiremo il tema degli inquadramenti.

 

               Fraternamente.

 

                         

   p. Il Dip. Sind.Edili                                           p.la Segreteria Nazionale                                G.Civiero                                                                               M. Macchiesi

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49
©Grafica web michele Di lucchio