>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

Stampa questo documento

Materiali

 

Trattativa CCNL Lapidei Industria

 

Mercoledì 12 marzo 2008, presso Confindustria a Roma è proseguito il negoziato (6° incontro) con Assomarmi per il rinnovo del  CCNL Lapidei Industria.

 

Dopo ampia discussione sono stati “definiti” alcuni testi contrattuali riguardanti:

 

  •                    Sviluppo sostenibile e Responsabilità sociale d ‘impresa;

  •                    Comitato Paritetico Nazionale  (CPN);

  •                    Ambiente di lavoro e sicurezza;

  •                    Formazione Professionale.

 

         Su questi temi, restano ancora aperte due questioni quali: sicurezza (non c’è alcun riferimento al  “testo unico” recentemente approvato  come Decreto legislativo dal CdM, che noi vorremmo recepire nel testo contrattuale) e, le informazioni di gruppo. Temi importanti che riaffronteremo nel corso dei successivi confronti. Sono stai fissati altri due incontri il 2 ed il 7 aprile.

       In questo modo sarà possibile completare la ricognizione su tutte le nostre richieste contrattuali. Avendo  già consegnato le nostre proposte scritte alla controparte, nella prossima sessione di trattativa, attendiamo delle risposte chiare e concrete.

       Sul tema Inquadramento Professionale, questione molto importante e ancora in attesa di una positiva soluzione, è stato deciso di far precedere il confronto a livello “politico” da una discussione in sede “tecnica” il giorno 1 aprile.

         Per concludere possiamo affermare che alcuni piccoli passi in avanti si sono registrati ma, che per rinnovare il contratto la strada è ancora lunga.

 

Le Commissioni Nazionali LAPIDEI, sono convocate nei giorni 2 e 7 aprile p.v., presso Confindustria in Viale dell’Astronomia, 30 - Roma.

 

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio