Agenda

Contrattazione

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito


     

COPARFIN: Richiesta di di mobilità per 170 lavoratori

 

Il giorno 17 novembre c.a. si è tenuto un incontro con la Direzione del Gruppo CO.PAR.FIN, azienda di prefabbricati in cemento con 170 dipendenti in 3 stabilimenti: Pescara, Isernia, Castrovillari.

            La CO.PAR.FIN ha chiesto il regime di concordato preventivo, mettendo tutti i lavoratori in lista di mobilità e in distacco in maniera unilaterale, comunicando alle Segreterie Nazionali l’apertura della procedura di mobilità. La FILLEA Nazionale, dopo aver fatto un’assemblea venerdì 14 novembre u.s. a Pescara con tutti gli iscritti alla CGIL, ha deciso di non sottoscrivere liste di mobilità e ha invitato l’azienda a ritirare la mobilità e a richiedere la CIGS per crisi aziendale.

            Nell’incontro del 17 novembre c.a. FILLEA FILCA FeNEAL Nazionali, Territoriali e RSU, non hanno sottoscritto la messa in mobilità dei lavoratori e hanno stilato un verbale di mancato accordo richiedendo un incontro al Ministero del Lavoro, per verificare la disponibilità dell’azienda a richiedere la CIGS.

Nel contempo, le Segreterie Nazionali chiederanno un incontro con il Curatore  nominato dal Tribunale, per verificare la situazione finanziaria in cui versa la CO.PAR.FIN in quanto molti lavoratori hanno stipendi arretrati da settembre scorso.

 

p. la FILLEA nazionale

Giovanni Rossi

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio