>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

Stampa questo documento

Manufatti e Laterizi

 

Sciopero Gruppo LAFARGE Roofing

La Società si muove verso una procedura di mobilità che coinvolge

7 stabilimenti e oltre trenta dipendenti.

 

 

Comunicato stampa Coordinamento unitario Lafarge Roofing


Dopo diversi incontri che dovevano servire a comprendere le strategie industriali del Gruppo Lafarge Roofing Italia e dopo la recente acquisizione del pacchetto di maggioranza della società da parte del Fondo PAI, preso atto dell’impossibilità di avere informazioni dettagliate al riguardo, i lavoratori del Gruppo LAFARGE
Roofing hanno deciso di dichiarare da subito lo stato di agitazione in tutte le realtà del gruppo, con il blocco immediato degli straordinari e delle flessibilità a partire dal 2 maggio, e un primo pacchetto di 4 ore di SCIOPERO da effettuarsi nella giornata di venerdì 18 maggio, secondo le modalità che saranno stabilite dalle Federazioni Sindacali Territoriali nelle diverse unità produttive.

 L'Azienda si è sempre concentrata sulla necessità di procedere con il progetto GOLD e, da poco, anche sul riposizionamento della produzione dei "pezzi speciali". Quest'ultimo progetto, assieme al precedente già in corso di attuazione, mette la Società nella condizione di muoversi verso una procedura di mobilità che coinvolge 7 stabilimenti e oltre trenta dipendenti.

Nonostante le Organizzazioni Sindacali abbiano tentato in tutti i modi di invitare l'azienda a desistere dal progetto così impostato e scegliere altre strade, nell’ultimo incontro ci è stato ufficialmente dichiarato che nei prossimi giorni sarà spedita la comunicazione di avvio della procedura.

Stante l'attuale impostazione delle relazioni industriali, e con la prospettiva di dover agire con determinazione sia nel confronto che dovremo comunque avviare, sia a livello locale sia nazionale, si è arrivati alla decisione della mobilitazione.

Nei prossimi giorni saranno effettuate le assemblee di fabbrica al fine di dare giusta e corretta informazione sulle operazioni in atto e quelle che si stanno per concretizzare. Si invitano tutti i lavoratori a partecipare alle assemblee, aderendo alle iniziative di mobilitazione a sostegno delle delegazioni sindacali e del coordinamento unitario, nel confronto che sarà avviato immediatamente con la Direzione Aziendale. 

Il Coordinamento Sindacale sarà convocato  nei giorni successivi allo sciopero  per valutare il prosieguo delle iniziative e l'andamento della mobilitazione.

 



Coordinamento unitario Lafarge Roofing

FeNEAL UIL - FILCA CISL - FILLEA CGIL

 

 

Roma 3 maggio 2007

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio