>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

Stampa questo documento
Documentazione

 

“Decent Work, Decent Life”

Agenda del Lavoro Dignitoso. Ad ottobre giornata mondiale,

evento internazionale a Parigi e conferenza internazionale ad Assisi.

 

Continua la Campagna internazionale, lanciata dalla CIS – Confederazione Internazionale dei Sindacati – per la promozione dell’ “Agenda del Lavoro Dignitoso” in tutto il mondo ed ha programmato per il 7 ottobre la giornata mondiale, data in cui i sindacati nazionali sono chiamati ad organizzare iniziative sul tema dei diritti del lavoro.

La CIS, insieme alla CES, organizzerà un evento internazionale a Parigi, nell’ambito delle manifestazioni sindacali del programma della Presidenza francese dell’Unione Europea.

CGIL CISL e UIL hanno deciso di tenere un conferenza internazionale ad Assisi sul tema “Diritti al lavoro, solidarietà e giustizia sociale nell’economia globale”, con la partecipazione di tre rappresentanti sindacali – dell’America Latina, dell’Africa e dell’Asia – che porteranno le loro testimonianze sui diritti negati nei loro paesi. L’iniziativa di Assisi, però, vuole essere anche un momento di riflessione sulla difesa dei diritti in Europa ed in Italia in un contesto economico mondiale sempre più integrato.

 

     

     

 

CGIL     CISL     UIL

 

     Nicoletta Rocchi                                     Luigi Cal                                    Nirvana Nisi

Confederal Secretary                            Director International Dept.         Confederal Secretary

 

 

 

 

 

 

CAMPAGNA EUROPEA “DECENT WORK, DECENT LIFE”

 

 

Roma 8 settembre 2008

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio