Contrattazione Agenda News Dipartimenti Home page Dove siamo Chi siamo Mappa sito

 

         

PREVEDI: ATTIVO NAZIONALE DELLE SEGRETERIE PROVINCIALI

     

Come ormai è noto la campagna per le adesioni al fondo previdenziale del settore edilizia (Prevedi) è entrata nel vivo, dopo una lunga fase di incontri con le parti datoriali. E’ altrettanto chiaro che essa rappresenta uno dei più importanti banchi di prova della coerenza e della credibilità del nostro gruppo dirigente, dopo le vicende sofferte ed impegnative che già in occasione del precedente rinnovo del contratto nazionale si sono manifestate, anche in seguito ad una diffusa attesa e a legittime aspettative dei lavoratori edili. La Segreteria Nazionale Fillea, anche con Filca e Feneal, ha già diffuso le necessarie informazioni per gestire la fase di decollo dell’attività del Fondo e già i primi risultati affiorano con le prime adesioni raccolte da alcune strutture. Tuttavia, proprio in questa fase ravvisiamo la necessità di chiamare tutti i nostri quadri impegnati nelle strutture territoriali per un momento impegnativo di informazione, aggiornamento e verifica dell’orientamento e delle iniziative intraprese dal gruppo dirigente della categoria, soprattutto alla luce degli ostacoli e delle difficoltà che già si frappongono lungo il percorso del Fondo. Il gruppo dirigente della Fillea e quello più complessivo del sindacato di categoria deve essere attrezzato per affrontarle, consapevole del ruolo politico che gli compete prima ancora che operativo.

 

                          Per queste ragioni la Segreteria Nazionale ha promosso per il giorno

 

Giovedì 17 Luglio, presso il Centro Congressi Frentani, (via Frentani) dalle 10 alle 17, un ATTIVO NAZIONALE DELLE SEGRETERIE PROVINCIALI

 

La riunione avrà una impostazione ed uno svolgimento tale da consentire, oltre al necessario confronto sugli aspetti politici della vicenda, i più ampi chiarimenti di natura tecnica sulle questioni più recentemente sollevate nell’ultima fase di decollo del Fondo e che potrebbero avere ricadute a livello territoriale.

 

                          Per utilizzare al massimo il tempo previsto nel corso della pausa verrà organizzato negli stessi locali la consumazione del pasto.

 

                          Nell’invitarvi ad organizzare la presenza allargata di tutte le strutture vi inviamo fraterni saluti. 

 

 

Segretario Generale

Franco Martini

 
Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49
  Dipartimento Edili                  Fondo Prevedi
Fillea Cgil Nazionale Via G.B. Morgagni, 27 Roma