Riunione del Coordinamento dei Restauratori

Verifica dei primi risultati dell’iniziativa di mobilitazione avviata a maggio e  pianificazione dei programmi successivi

 

E’ stata convocata per il  giorno 19 luglio, alle ore 18,30, presso la sede Nazionale della Fillea, Via Morgagni n.27 Roma, la riunione del Coordinamento dei Restauratori della Fillea Cgil.

 In tale occasione si avrà  modo, prima della pausa estiva, di verificare i primi risultati della iniziativa di mobilitazione dei lavoratori del Restauro, avviata nel mese di maggio, contro  il decreto del ministro dei Beni Culturali, Urbani, che ridefiniva  i profili dei restauratori e degli altri operatori che svolgono attività complementari al restauro, attraverso una definizione delle competenze talmente generica da snaturare l’inquadramento professionale del Contratto Nazionale degli Edili. La mobilitazione prevedeva l’invio di 30.000 cartoline di protesta al ministero dei Beni Culturali.

Nella riunione saranno pianificati  contestualmente i passi successivi; si farà  il punto delle attività nei territori; verranno comunicati  ufficialmente i risultati ottenuti nel rinnovo del contratto per quanto attiene le figure del restauratore e dell’archeologo.

 

 

 

 

Roma 11 luglio 2005

 

 

 

 

La Coordinatrice Nazionale FilleaRestauro        Il Segretario Nazionale Fillea

Livia Potolicchio                                                  Mauro Macchiesi

 

 

Fillea Cgil Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio